addominali in superserie??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da aaron89 Visualizza Messaggio
    voi esperti avete detto ke la definizione la fa l'alimentazione e nn l'allenamento...io sono in periodo di definizione ma tra la scuola e altri impegni gli addominali non so fino a ke punto si possono definire!!!!!!! quindi se ho capito bene devo continuare con gli stessi esercizi o devo ridurli x dare + importanza all'alimentazione??
    puoi allenarti tranquillamente allo stesso modo di quando facevi massa ma devi modificare l'alimentazione. Definizione = alimentazione . e basta.
    E' inutile fare le serie con 20 rip (come si usa in definizione), ma poi mangiare pasta con la panna

    Commenta

    • aaron89
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2007
      • 548
      • 1
      • 0
      • sicilia
      • Send PM

      #32
      ma io x fare emergere gli addominali come devo fare??? io ho un po di grasso ma poco ...devo combinare all'alimentazione anke tanti esercizi?

      Commenta

      • gogogo
        Bodyweb Member
        • Apr 2007
        • 172
        • 22
        • 0
        • Send PM

        #33
        postate le foto dei vostri addomi ( senza contrarli ) poi si vede il da fare

        Commenta

        • Sir_Ore
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 377
          • 12
          • 1
          • Send PM

          #34
          Ripeto ciò che ho scritto e letto in svariati post.

          Fondamentali (squat stacchi ecc), esercizi seri mirati (sovraccarico ove necessario) e dieta.
          STOP.

          Commenta

          • aaron89
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 548
            • 1
            • 0
            • sicilia
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
            postate le foto dei vostri addomi ( senza contrarli ) poi si vede il da fare
            faro come dici tu!!!poi posto una foto e vedete!!!! cosi mi consigliate anke gli esercizi giusti da fare!!!!
            cmq la mia paura è ke facendo troppi addominali si gonfi l'addome invece di scolpirsi....l'istruttore se ne frega x qst cerco consigli....e voi sapete darli!!!

            Commenta

            • Stincu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2006
              • 5167
              • 172
              • 136
              • Send PM

              #36
              vabbe ma sembra che tu non leggi i nostri post.
              Allena 1-2 volte a settimana gli addominali che devono integrasi in una buona scheda (perchè gli addominali si allenano molto anche negli esercizi base).
              Se sei appannato, conta mooolto la dieta.

              Commenta

              • aaron89
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2007
                • 548
                • 1
                • 0
                • sicilia
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
                vabbe ma sembra che tu non leggi i nostri post.
                Allena 1-2 volte a settimana gli addominali che devono integrasi in una buona scheda (perchè gli addominali si allenano molto anche negli esercizi base).
                Se sei appannato, conta mooolto la dieta.

                ok grazie!!! li faro 2 volte a settimana..abbinato a aerobica e si vedra!!! xo quello ke mi dicono in molti è ke se ci do sotto con dieta e aerobica xdo quei poki progressi (come potete notare dalla foto) sul piano muscolare!!! o no?

                Commenta

                • Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

                  #38
                  da quello che si vede in foto, non hai grandi masse quindi la definizione non sembra chissà quanto necessaria. Magari posta foto più grandi

                  Commenta

                  • aaron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 548
                    • 1
                    • 0
                    • sicilia
                    • Send PM

                    #39
                    ma infatti il mio istruttore mi ha lasciato la stessa skeda di tutto l'anno xo con la dieta!!!!ke ne so ke combina!!! mi ha detto ke gli addominali devo farli ogni giorno e invece ora scopro ke bastano 2 volte a settimana anke xke oggi ho kiesto al padrone della palestra e mi ha confermato cosi!!! quindi mi avete gia aiutato a non continuare in quell'errore!!!!
                    ah x stincu so ke non sono enorme ma non voglio diventarlo!!! voglio solo essere asciutto e scolpito!!! non un armadio a 4 ante!!!ehehehe

                    Commenta

                    • pupazzomatto
                      Bodyweb member
                      • May 2006
                      • 3155
                      • 144
                      • 140
                      • Send PM

                      #40
                      è vero conta molto l'alimentazione..
                      per allenarli allo stremo fai le superserie x esempio questa
                      crunc alla panka romana + crunc inverso+ alzate delle gambe... 3x20 e vedi ke il giorno dopo non riesci a tenere le spalle alte....
                      purtroppo se li vuoi vedere ben definiti devi mangiare pulitissimo..e allenarli 1 volta max 2 a settimana..trattali come gli altri muskoli.. se fai 4 giorni di allenamento x esepmio

                      lunedi=petto-tricipiti
                      martedì=dorso-bicibiti
                      giovedì=spalle-gambè
                      venerdì=addome

                      poi puoi provare anke con la panka romana 3x8 con il sovraccarico o le alzate delle gambe con il sovraccariko 3x8 o il twist sulla panka romana...
                      ripeto per ingrossarli un buon allenamento per skolpirli mangia corretto..

                      Commenta

                      • aaron89
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 548
                        • 1
                        • 0
                        • sicilia
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                        è vero conta molto l'alimentazione..
                        per allenarli allo stremo fai le superserie x esempio questa
                        crunc alla panka romana + crunc inverso+ alzate delle gambe... 3x20 e vedi ke il giorno dopo non riesci a tenere le spalle alte....
                        purtroppo se li vuoi vedere ben definiti devi mangiare pulitissimo..e allenarli 1 volta max 2 a settimana..trattali come gli altri muskoli.. se fai 4 giorni di allenamento x esepmio

                        lunedi=petto-tricipiti
                        martedì=dorso-bicibiti
                        giovedì=spalle-gambè
                        venerdì=addome

                        poi puoi provare anke con la panka romana 3x8 con il sovraccarico o le alzate delle gambe con il sovraccariko 3x8 o il twist sulla panka romana...
                        ripeto per ingrossarli un buon allenamento per skolpirli mangia corretto..
                        abbinero un'alimentazione corretta a queste serie ke mi hai detto tu!!! cmq grazie davvero gentile mi hai dato proprio il consiglio ke cercavo!!! ti kiedo solo un'ultimo sforzo di spiegarmi come si fanno quegli addominali xke io nn so associare i nomi a un esercizio!!!!....ah e poi vedo dalla foto ke sei molto in forma e ke puoi darmi aiuto anke in un altra cosa....la mia skeda è giorno 1etto dorsali bicipiti e giorno 2: spalle tricipiti trapezi con addominale e gambe tutti i giorni....è molto differente dalla tua!!! è meglio la tua?

                        Commenta

                        • Stincu
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2006
                          • 5167
                          • 172
                          • 136
                          • Send PM

                          #42
                          certo che fare la stessa scheda tutto l'anno è controproducente. I muscoli si abituano allo stesso stimolo, e ad un certo punto si adattano e non progrediscono. Una scheda si cambia (e per cambiare si intende, variare accoppiamenti, esercizi, tecniche) ogni mese, mese e mezzo.....massimo 2 (cioè se vedi che la scheda ti continua a far migliorare puoi tenerla anche per più tempo.....ma un anno è eccessivo).

                          Commenta

                          • pupazzomatto
                            Bodyweb member
                            • May 2006
                            • 3155
                            • 144
                            • 140
                            • Send PM

                            #43
                            um non credo ke la mia sia migliore..perkè poi il risultato è soggettivo..
                            i crunch inversi so questi:

                            praticamente ti stendi sulla panka piana o inklinata e alzi il bacino senza darti lo slancio con le gambe ke devono restare tese verso l'alto...
                            le alzate delle gambè so queste:

                            solo ke l'imagine non è proprio quella giusta..devi fare un arko di movimento di 90°
                            ti stendi sulla panka piana..gambe tese diritte...e le alzi fino ad una posizione eretta..poi scendi piano...come sorvaccariko usa kavigliere o qualkosa di simile..non esagerare ke tira nell'inguine..
                            questa è la akna romana:

                            cerka di tenere la skiena dritta e carika lo sforzo al centro dell'addome..no sulle gambe...per il sovraccariko ilmbraccia un disko da 5-10kga seconda della tua forza...esegui gli esercizi sempre in modo concentrato e lentamente...
                            per la skeda in generale credo di essere l'ultima persona a kui kiedere consiglio.

                            Commenta

                            • aaron89
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 548
                              • 1
                              • 0
                              • sicilia
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                              um non credo ke la mia sia migliore..perkè poi il risultato è soggettivo..
                              i crunch inversi so questi:

                              praticamente ti stendi sulla panka piana o inklinata e alzi il bacino senza darti lo slancio con le gambe ke devono restare tese verso l'alto...
                              le alzate delle gambè so queste:

                              solo ke l'imagine non è proprio quella giusta..devi fare un arko di movimento di 90°
                              ti stendi sulla panka piana..gambe tese diritte...e le alzi fino ad una posizione eretta..poi scendi piano...come sorvaccariko usa kavigliere o qualkosa di simile..non esagerare ke tira nell'inguine..
                              questa è la akna romana:

                              cerka di tenere la skiena dritta e carika lo sforzo al centro dell'addome..no sulle gambe...per il sovraccariko ilmbraccia un disko da 5-10kga seconda della tua forza...esegui gli esercizi sempre in modo concentrato e lentamente...
                              per la skeda in generale credo di essere l'ultima persona a kui kiedere consiglio.
                              ma crunch inversi e alzata delle gambe non sono la stessa cosa?? (non capisco la differenza!!) comunque grazie!!! ah il mio obiettivo è scolpirli quindi mangiero pulito.....a quei tre esercizi aggiungo le rotazioni x gli obliqui e i "medi"...ke dici??

                              Commenta

                              • aaron89
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 548
                                • 1
                                • 0
                                • sicilia
                                • Send PM

                                #45
                                stincu e pupazzomatto...il mio obiettivo è cm vi ho detto di eliminare lo strato adiposo ke offusca l'addome......ke ne pensate di quest'alimentazione?

                                Colazione : 300g di albumi [o shaker con 30 gr whey o 200 ml di latte + 20 gr whey o 300 gr yougurt greco(total fage 0%)] + 5 noci (o 12-15 arachidi o mandorle) + 70/80 gr all-bran

                                spuntino: panino di segale (50 gr o 100 gr) + 80 gr bresaola/tacchino/tonno

                                Pranzo: 80/100 gr di pasta o 100 gr di riso 0 100 gr di patate+ 150 gr di pollo coniglio o pesce + insalata + 1 cucchiaio d'olio evo

                                Merenda: una mela + 80 bresaola o 100g tonno/sgombro + 20-30 gr frutta secca (noci, mandorle arachidi, nocciole,ecc)

                                Cena: 150 di pollo,coniglio o 200gr di pesce+verdura+15 gr di olio evo (poco più di un cucchiaio)


                                Regole
                                1 evita di bere durante i pasti,se si mezz'ora dopo;
                                2 evita alcolici,dolci gelati,affettati,formaggi,fritture e bevande gassate;
                                3 condire pasta o riso con pomodoro crudo;
                                4 cuocere carne ai ferri o al vapore;
                                5 fuori orario se avveri fame ubriacati di acqua;
                                6 durante la giornata consumare 2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva;
                                7 invece di zucchero o miele usare il dolcificante a zero calorie;
                                8 se dopo il pranzo senti ancora fame mangia un frutto esclusi banana e ananas che sono ad alto ig;
                                9devi prediligere in definizione i carboidrati a medio/basso ig, quindi sostituirli quasi del tutto pasta e pane con verdura, frutta, legumi (fagioli, lenticchie,piselli), all-bran, fette wasa, pane di segale;
                                10 per le proteine prediligi quelle ad di proteine ALTO VB(valore biologico):albumi, whey, tacchino;
                                11 per i latticini si devi levare i formaggi ma soprattutto il latte che crea molta ritenzione idrica(ma siccome abbiamo 17 anni ci serve calcio e lo prendiamo lo stesso);
                                12 devi aggiungere nella tua dieta anche i grassi. Sono fondamentali e non credere all'opinione generale che i grassi fanno ingrassare, anzi aiutano a smaltire il grasso in eccesso se li sai usare per bene;
                                13 grassi preferibili sono gli insaturi : polinsaturi, monoinsaturi, grassi EFA : omega3, omega6 es : olio extravergine d'oliva, olio di semi di soia, di semi d lino, di girasole, di mais, di arachidi-arachidi, mandorle, noci, nocciole, noci, anacardi- da pesce grasso cm salmone,sgombro,aringa,trota;
                                14 cerca di bere molto,almeno 4 litri d acqua al giorno,limita il sodio.
                                ah e poi volevo sapere....oltre agli esercizi x gli addominali...in ke modo devo abbinare a essi e all'alimentazione il lavoro aerobico x eliminare quello strato adiposo?

                                Commenta

                                Working...
                                X