addominali in superserie??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luca87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 310
    • 3
    • 1
    • Battipaglia, Italy
    • Send PM

    addominali in superserie??

    salve volevo kiedervi il giusto allenamento per gli addominali.Iniziamo dal dire ke molti mi hanno consigliato di farlo a fine allenamento così nn influisce sul wo.Però volevo sapere quanti esercizi fare?Io ne facio in genere 3 per tre volte a settimana.Già ho un bel addome e si vedono tutti "e sei gli scacchi" ma ultimamente li vedo un pò + appannati e gonfi.Come esercizi faccio il crunch-crunch inverso e laterali oppure abdominal,ginocchia al petto e laterali.Volevo saper come far per nn farli gonfiare ma definire,ad esempio facendo le superserie??oppure i cibi da evitare e quelli invece consgliati(mangio e bevo molto latte,nn so se influisca) .grazie
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
    salve volevo kiedervi il giusto allenamento per gli addominali.Iniziamo dal dire ke molti mi hanno consigliato di farlo a fine allenamento così nn influisce sul wo.Però volevo sapere quanti esercizi fare?Io ne facio in genere 3 per tre volte a settimana.Già ho un bel addome e si vedono tutti "e sei gli scacchi" ma ultimamente li vedo un pò + appannati e gonfi.Come esercizi faccio il crunch-crunch inverso e laterali oppure abdominal,ginocchia al petto e laterali.Volevo saper come far per nn farli gonfiare ma definire,ad esempio facendo le superserie??oppure i cibi da evitare e quelli invece consgliati(mangio e bevo molto latte,nn so se influisca) .grazie
    basta allenarli 2volte alla settimana,sn muscoli cm tutti gli altri,se li vedi piu appannati potrebbe essere un problema di alimentazione,fattore fondamntale x qnt riguarda la visibilità della "scacchiera ddominale"

    Commenta

    • luca87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 310
      • 3
      • 1
      • Battipaglia, Italy
      • Send PM

      #3
      l'unica differenza rispetto a prima è che faccio uno spuntino alle 10.30 con un panino e affettato.non penso cambi molto.Forse è più sbagliato l'allenamento?
      il mio diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

      Commenta

      • MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
        l'unica differenza rispetto a prima è che faccio uno spuntino alle 10.30 con un panino e affettato.non penso cambi molto.Forse è più sbagliato l'allenamento?
        beh,gli affettati cmq sn anke grassi,poi dipende dall affettato.secondo me sugli addominali ruolo principale lo svolge l alimntazione,purtroppo in materia nn sn mlt ferrato...ti conviene aprire anke un post nella sezione alimntazione,li c è mlt gente preparata cm max_power o misterblack,shift ke possono sicurmnte esserti utili

        Commenta

        • luca87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 310
          • 3
          • 1
          • Battipaglia, Italy
          • Send PM

          #5
          aperto anke lì, mi hanno detto di kiedere qui
          il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

          Commenta

          • MikaelPROBass
            Inattivo
            • Feb 2007
            • 11422
            • 575
            • 511
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
            aperto anke lì, mi hanno detto di kiedere qui
            c scambiamo la patata bollente ...cmq xqnt riguarda il tuo allenmnto credo nn c sia nulla d sbagliato,l unica cosa ke ti consiglierei è d fare poco gli addominali obliqui xke ingrossano i fianchi e se troppo sviluppati rovinano la v-shape...detto ciò xl allenmnto nn ci sn altri accorgmnti ke potresti prendere,aspetta consigli sulla dieta magari postando tutto qlo ke mangi in una giornata xke credo sia li lo sbaglio

            Commenta

            • Stincu
              Bodyweb Senior
              • Apr 2006
              • 5167
              • 172
              • 136
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
              aperto anke lì, mi hanno detto di kiedere qui
              probabilmente per il fatto che hai intitolato il topic "addominali in superserie" il che ha fatto pensare ad una richiesta di aiuto in fatto di allenamento. Ma come ti ha gia' detto mikael, gli addominali si allenano normalmente come gli altri muscoli.
              Io sinceramente come esercizi ti consiglio (più o meno come fai tu va' bene, non avevo letto che avevi scritto gli esercizi che esegui) :
              -Addominali sulla swiss ball
              -Reverse Crunch
              -Rotazione torso (alla macchina o on con il bastone).
              Come serie e rip, anche una cosa non molto elaborata (ad esempio 3x15, secondo me va' gia' bene) (considera che l'addome, viene richiamato in quasi tutti gli esercizi) . Importante è l'esecuzione lenta e la respirazione.
              Il resto lo fa' l'alimentazione.

              Commenta

              • luca87
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2007
                • 310
                • 3
                • 1
                • Battipaglia, Italy
                • Send PM

                #8
                i laterali li faccio 2 volte e 1 volta rotazione col bastone.Le serie sono 3*20 .le faccio molto lente espirando durante la compressione dell'addome.Però sembra ke così stiamo aumentando di massa,nulla a ke vedere con la definizione,perciò chiedevo se possono essere utili le superserie
                il mio diario
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                Commenta

                • MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
                  i laterali li faccio 2 volte e 1 volta rotazione col bastone.Le serie sono 3*20 .le faccio molto lente espirando durante la compressione dell'addome.Però sembra ke così stiamo aumentando di massa,nulla a ke vedere con la definizione,perciò chiedevo se possono essere utili le superserie
                  in linea d massima la definizione ha più a che fare cn l alimentazione ke cn l allenamnto

                  Commenta

                  • Stincu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2006
                    • 5167
                    • 172
                    • 136
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
                    i laterali li faccio 2 volte e 1 volta rotazione col bastone.Le serie sono 3*20 .le faccio molto lente espirando durante la compressione dell'addome.Però sembra ke così stiamo aumentando di massa,nulla a ke vedere con la definizione,perciò chiedevo se possono essere utili le superserie
                    Anche l'addome ha bisogno di massa. La definizione, non si fa' con l'allenamento (puoi aiutare, ma non è il fattore principale, anzi) , fidati, devi curare l'alimentazione. Soprattutto devi gestire meglio, per il tuo scopo, (apparte i grassi saturi che si pressupone tu non debba assumere ) i carboidrati.......
                    Per questo ti conviene postare in alimentazione, in cui troverai persone molto competenti.

                    Commenta

                    • luca87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2007
                      • 310
                      • 3
                      • 1
                      • Battipaglia, Italy
                      • Send PM

                      #11
                      nn faccio una vera e propria alimentazione.Sono magro di natura.1,74cm*64kg.faccio palestra da tre anni e si vedi nonostante il peso
                      magio :
                      colazione:latte +fette biscottate alle 7
                      spuntino alle 10.30 panino con affettato
                      pranzo ora 15 asta+secondo + frutta
                      cena ore 19 carne oppure pesce oppure panino + latte
                      ciò ke mi da fastidio è l'addome gonfio
                      il mio diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                      Commenta

                      • Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
                        nn faccio una vera e propria alimentazione.Sono magro di natura.1,74cm*64kg.faccio palestra da tre anni e si vedi nonostante il peso
                        magio :
                        colazione:latte +fette biscottate alle 7
                        spuntino alle 10.30 panino con affettato
                        pranzo ora 15 asta+secondo + frutta
                        cena ore 19 carne oppure pesce oppure panino + latte
                        ciò ke mi da fastidio è l'addome gonfio
                        Mangi malissimo. Dovresti migliorare alla grande l'alimentazione se vuoi puntare ad ingrossarti.......Magari posta qualche foto e misure per capire come sei

                        Commenta

                        • luca87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2007
                          • 310
                          • 3
                          • 1
                          • Battipaglia, Italy
                          • Send PM

                          #13
                          no vabbè perchè nn voglio ingrossarmi ancora,sto solo cercando dimettere 3o4 cm sulle braccia e basta
                          mi piace avere fisico asciutto e definito perciò punto sugli addominali
                          il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                          Commenta

                          • Stincu
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2006
                            • 5167
                            • 172
                            • 136
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
                            no vabbè perchè nn voglio ingrossarmi ancora,sto solo cercando dimettere 3o4 cm sulle braccia e basta
                            eh caz........... Dici poco, per mettere 3 o 4 cm sulle braccia devi rifarti completamente la dieta, altrimenti ti sarà molto difficile.

                            Commenta

                            • luca87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 310
                              • 3
                              • 1
                              • Battipaglia, Italy
                              • Send PM

                              #15
                              eh lo so ke sarà molto difficile ma sembra ke stia migliorando.Poi nn so proprio come cambiare
                              il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                              Commenta

                              Working...
                              X