Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ennesima domanda sui DOMS

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ennesima domanda sui DOMS

    Ciao a tutti volevo chiedervi se la mancanza di doms il giorno dopo l'allenamento significa che non si è allenato adeguatamente il gruppo muscolare in questione.

    Cioè quando alleno i pettorali il giorno dopo mi vengono i doms, mentre per i tricipiti no... come mai? eppure mi sembra di allenarli bene....

    #2
    Originariamente Scritto da GoKu_86_ Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi se la mancanza di doms il giorno dopo l'allenamento significa che non si è allenato adeguatamente il gruppo muscolare in questione.

    Cioè quando alleno i pettorali il giorno dopo mi vengono i doms, mentre per i tricipiti no... come mai? eppure mi sembra di allenarli bene....
    A me i DOMS, se non eseguo esercizi che utilizzano muscoli "nuovi", non vengono piu' da tempo ....

    Commenta


      #3
      I doms nn sono indice di buon allenamento, oltretutto passano se riscaldi bene la parte dolorante.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        la presenza di doms rileva un buon allenamento su un muscolo che probabilmente non era allenato a dovere
        l'assenza di doms puo significare un buon allenamento su un muscolo allenato

        Commenta


          #5
          E quindi dato che mi alleno da 3 mesi, e quindi non mi ritengo "ben allenato", può significare che il WO dei gruppi senza Doms non sia adeguato?

          Commenta


            #6
            non è obbligatorio sentire i doms
            però se ti senti che il muscolo non ha lavorato bene prova ad esempio ad aumentare un po il peso
            nel mio caso nei tricipiti non li sento mai i doms, li sentivo solo agli inizi,
            il giorno dopo all'allenamento petto+tricipiti se provo a contrarli, li sento che sono stanchi e quindi che ho lavorato bene, però perchè crescano necessitano di riposo e buona alimentazione

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TeknoBlade Visualizza Messaggio
              non è obbligatorio sentire i doms
              però se ti senti che il muscolo non ha lavorato bene prova ad esempio ad aumentare un po il peso
              nel mio caso nei tricipiti non li sento mai i doms, li sentivo solo agli inizi,
              il giorno dopo all'allenamento petto+tricipiti se provo a contrarli, li sento che sono stanchi e quindi che ho lavorato bene, però perchè crescano necessitano di riposo e buona alimentazione
              Ok ti ringrazio
              Si anche io sento che comunque sono affaticati, nonostante non ci siano doms; è solo che crescono davvero pianissimo (per quanto si possa parlare di crescita dopo 3 mesi...)

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎