Annuncio

Collapse
No announcement yet.

seguo il biio,ma dove posso imparare altri metodi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    A me il biio non piace poi la storia della doppia e tripla botta la trovo un'idiozia assurda:

    L’allenamento doppia botta
    È una particolare metodica che allena lo stesso muscolo due volte in due giorni.
    È capace di innalzare, a un livello ancora superiore, le capacità muscolo - ricostruttive del nostro organismo.
    Per esempio: si allena il petto lunedì e poi ancora martedì, poi si lascia recuperare il muscolo per 15-30 giorni.
    Il muscolo, non abituato a tali incursioni, aumenterà ancora di più la massa e la forza. Il bello è che tutto questo succede allenandosi al massimo per 4-6 volte al mese!

    La tripla botta
    La tripla botta prevede invece tre sedute di seguito (esempio: lunedì, martedì e mercoledì) per poi riposare, in alcuni casi, fino a 45 giorni!
    Un sistema che risale agli anni 50, ma essendo caduto in disuso per molto tempo, oggi è una vera rivoluzione nell’allenamento.


    A parte il fatto che allenare il petto ogni 45 giorni mi sa veramente di ridicolo.. Poi l'affermazione sulla forza proprio non la capisco..
    Come può migliorare un alzata se allenata ogni 15-30 giorni?? Adesso io non dico di fare come i Bulgari che allenano lo squat anche 6 volte a week, ma che cavolo una volta ogni 30 giorni è ridicolo, si sa che la forza è un'abilità neurale che richiede un alta frequenza..

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da mysterio Visualizza Messaggio
      cioè?
      basta andare nel suo sito per rendersi conto, molti utenti apprezzano la sue schede per la massa e la definizione che sono assurde.

      qui invece gli utenti piu preparati sanno che la definizione si fa a tavola e che l'allenamento serve per nn perdere massa.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
        basta andare nel suo sito per rendersi conto, molti utenti apprezzano la sue schede per la massa e la definizione che sono assurde.

        qui invece gli utenti piu preparati sanno che la definizione si fa a tavola e che l'allenamento serve per nn perdere massa.

        Scua Marco,
        ma Emilio They cosa centra con il biio?
        Oltretutto è anche defunto.
        sigpic

        Commenta


          #19
          ne parlava un utente come metodo alternativo.

          nn sapevo che fosse defunto, ma sei sicuro?
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            ne parlava un utente come metodo alternativo.

            nn sapevo che fosse defunto, ma sei sicuro?

            Eh già. Il Professor Emilio They è defunto. Aveva due Lauree : biologia e scienze motorie,
            si è dedicato molto al Bodybuilding e ha anche scritto qualche libro sull'argomento.
            Sicuramente era uno che se ne intendeva,ma non saprei dirti cosa suggeriva per il bodybuilding...
            sarei curioso di leggere un suo libro.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎