Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bici salita e massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bici salita e massa

    ciao,

    faccio palestera seriamente ( tutto è relativo, ma mi impegno ) da 4 mesi, e sto ottenendo buoni risultati vedendomi ben migliorato rispetto all'inverno. Ora facendo bici ( con 10km di salita al 6-10% ) circa 1 oretta al giorno( oltre alla palestra ) per rinforzare la parte sotto, non è che finisco col perdere i miglioramenti in massa che ho ottenuto nella parte sopra ?

    Grazie

    p.s. non ditemi "fai squot che è meglio" o robe varie perchè non posso, devo fare per forza bici !

    #2
    fai bici, ma non esagerare con la durata dell'allenamento seno cè il rischio di catabolizzare, per rinforzare le gambe fai le ripetute in salita con il rapporto più duro che hai
    ma quale è il tup problema xrcè niente squat?

    Commenta


      #3
      Perchè vengo da una doppia rottura del crociato del ginocchio quindi mi hanno detto di evitare quel movimento ed esercizio per il momento.

      Ma un allenamento di 45minuti in salita al giorno può andare o è troppo ?

      Commenta


        #4
        a meno che non la fai a mò di cazzeggio o come sprint rapidi e brevi, la bicicletta è quanto di più catabolico si possa fare!
        hai mai visto un ciclista ipertrofico?

        Commenta


          #5
          Eh no ... ma quindi 45 minuti sono troppi ? Solo salita però ... se può essere importante.

          Commenta


            #6
            allora non fare riperute in salita, ma neppure la salita x il tio problema è deleterio, al max puoi pedalare in pianutra facendo "finta" io son stato operato al ginocchio dx esattamente un anno fa... guarda piuttosto è meglio leg exstension, o se l'hai un elettrostimolatore

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
              a meno che non la fai a mò di cazzeggio o come sprint rapidi e brevi, la bicicletta è quanto di più catabolico si possa fare!
              hai mai visto un ciclista ipertrofico?
              i miei quadricipiti erano 70cm di circonferenza quando correvo in bicicletta... ti basta?

              Commenta


                #8
                Eccone un'altro, questo và ancora meglio, 10km al 10%, praticamente il Sampeyre........
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta


                  #9
                  e tutto il resto com'era?
                  se vai a guardare gli scattisti vedi che c'è una bella differenza con i lunghisti...
                  quindi la differenza la fanno durata ed intensità

                  Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio

                  i miei quadricipiti erano 70cm di circonferenza quando correvo in bicicletta... ti basta?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                    e tutto il resto com'era?
                    se vai a guardare gli scattisti vedi che c'è una bella differenza con i lunghisti...
                    quindi la differenza la fanno durata ed intensità
                    scusa ma non ho capito la tua domanda

                    Commenta


                      #11
                      nel senso che gli scattisti (nel nuoto, nella corsa, nel ciclismo) utilizzano sistemi energetici diversi da quelli dei lunghisti, quindi uno scattista ci sta che possa avere masse muscolari notevoli, poichè utilizza i muscoli x contrazioni rapide e di potenza. un lunghista mi sembra molto improbabile...
                      ad ogni modo poi ogni sport o meglio ogni allenamento produce adattamenti specifici...quindi magari avevi quadricipiti grossi ma sopra sicuramente col solo ciclismo non crescevi ne ora ne mai

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                        nel senso che gli scattisti (nel nuoto, nella corsa, nel ciclismo) utilizzano sistemi energetici diversi da quelli dei lunghisti, quindi uno scattista ci sta che possa avere masse muscolari notevoli, poichè utilizza i muscoli x contrazioni rapide e di potenza. un lunghista mi sembra molto improbabile...
                        ad ogni modo poi ogni sport o meglio ogni allenamento produce adattamenti specifici...quindi magari avevi quadricipiti grossi ma sopra sicuramente col solo ciclismo non crescevi ne ora ne mai
                        bella la definizione di lunghista
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                          nel senso che gli scattisti (nel nuoto, nella corsa, nel ciclismo) utilizzano sistemi energetici diversi da quelli dei lunghisti, quindi uno scattista ci sta che possa avere masse muscolari notevoli, poichè utilizza i muscoli x contrazioni rapide e di potenza. un lunghista mi sembra molto improbabile...
                          ad ogni modo poi ogni sport o meglio ogni allenamento produce adattamenti specifici...quindi magari avevi quadricipiti grossi ma sopra sicuramente col solo ciclismo non crescevi ne ora ne mai
                          cosa intendi per non crescere ne ora ne mai?
                          tu invece non avrai mai la mia definizione, ne ora ne mai, questo però è sicuro!

                          Commenta


                            #14
                            secondo me se vuoi massa potresti (gamba permettendo) fare degli sprint in pianura, qsti dovrebbero farlo ingrossare il quadricipide. se invece vuoi potenziare le gambe potresti fare salite con un rapporto abbastanza lungo(entro le tue possibilità) senza scatti però
                            .

                            Commenta


                              #15
                              Scatti intendi qualche ripetizione sui 2 o 3 km in salita ? Può andare ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎