quale metodo migliore per risultati a breve termine?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciccio_79
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 106
    • 1
    • 0
    • Send PM

quale metodo migliore per risultati a breve termine?

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Io vi volevo chiedere questo: io ho fatto BB per quasi 10 anni con buoni risultati, pur essendo un super ectomorfo (quando iniziai ero 184 cm per 56 kg). Per 1 anno ho smesso per vari motivi di andare in palestra con continuità e svolgo solo qualche esercizio in casa coi manubri e a corpo libero. Ora ho cambiato lavoro e quindi ho intenzione di riprendere gli allenamenti seriamente a settembre iscrivendomi in palestra. Ma prima avvicinandosi l'estate volevo rimettermi un po' in forma in casa, perchè ora il mio fisico è abbastanza moscio....detto che sono in movimento già da circa 2 mesi coi pesi, cosa mi consigliate per cambiare marcia e guadagnare un aspetto decente? qual'è il tipo di allenamento che da i migliori risultati sul breve termine? mi consigliate un allenamento + improntato sull'intensità o sul volume? con tempi di recupero alti per favorire il carico oppure brevi, puntando di + sul pompaggio? e vi dedichereste a delle full-body? insomma ogni consiglio è ben accetto.
    grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum
    Last edited by ciccio_79; 23-04-2007, 13:02:30.
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

allenamenti di volume, 8x8 10x10.

ma tanto velocemente guadagni tanto velocemente perdi.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Frank77
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 1825
      • 109
      • 63
      • Firenze, la culla del Rinascimento
      • Send PM

io vedri bene, come faccio io a inizio della stagione, una scheda di forza (con ripetizioni tipo 6 x 3) negli esercizi multiarticolari ed un 3 x 10/12 sui complementari....
      Amo le fiorentine!
      ..quelle vere..

Commenta

• ciccio_79
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2007
        • 106
        • 1
        • 0
        • Send PM

anch'io come marco avevo sentito dire che gli allenamenti di volume danno risultati + velocemente. Il fatto che il risultato duri poco mi interessa relativamente, nel senso che comunque il mio INIZIO è a settembre.
        Marco, l'8x8 che consigli su quali esercizi lo metteresti? mi consigli di fare anche esercizi di isolamento o di buttarmi sui multiarticolari? e quanti giorni di riposo lasceresti ad ogni gruppo muscolare? immagino che facendo un allenamento non di forza i giorni di recupero possano essere ridotti....o sbaglio?
        e per quanto riguarda il cedimento? raggiungerlo? quando?

Commenta

• Frank77
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2005
          • 1825
          • 109
          • 63
          • Send PM

se vuoi fare volume allora, l'8x8 lo vedo un pò eccessivo adesso per te, visto che torni ad allenarti dopo un lungo stop....

perché non provi un 6x6 magari non a cedimento? (fatica cumulativa)
          Amo le fiorentine!
          ..quelle vere..

Commenta

• ciccio_79
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 106
            • 1
            • 0
            • Send PM

ok, grazie.
            Pensi sia meglio una fullbody magari tre volte a settimana o una suddivisione settimanale ABAB con
            A = petto spalle tricipiti
            B = dorsali bicipiti addome e lombari

Gambe le lascio stare

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

L'8x8 è un metodo per principianti non a caso lo usavano gli attori di holliwood per rimettersi in foma.

la full è sicuramente il miglior approccio sul lungo termine ma l'8x8 e il + veloce nel breve termine.

per sapere come usare l'8x8 basta un search su "gironda" e 8x8 su questo stesso forum.

Commenta

• Zuccone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 3621
                • 222
                • 459
                • Betlemme
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                L'8x8 è un metodo per principianti non a caso lo usavano gli attori di holliwood per rimettersi in foma.

la full è sicuramente il miglior approccio sul lungo termine ma l'8x8 e il + veloce nel breve termine.

per sapere come usare l'8x8 basta un search su "gironda" e 8x8 su questo stesso forum.

Gironda,ho letto proprio su questo forum,sconsiglia questo metodo ad atleti che non abbiano una certa anzianità d'allenamento.
                sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Frank77
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2005
                  • 1825
                  • 109
                  • 63
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                  L'8x8 è un metodo per principianti .

dipende da come lo fai........in ogni caso non direi proprio da principianti!
                  Amo le fiorentine!
                  ..quelle vere..

Commenta

• Yashiro
                    Banned
                    • Sep 2006
                    • 8753
                    • 459
                    • 363
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio_79 Visualizza Messaggio
                    consigliate per cambiare marcia e guadagnare un aspetto decente? qual'è il tipo di allenamento che da i migliori risultati sul breve termine?
                    Dianabol, Deca, Winstrol, IGF-1, GH, insulina.

Segui i loro consigli, integra bene e usa dei buoni volumizzatori. Anche se sarà tutta apparenza... maledetto mare che schiavizza gli uomini!

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

gironda lo faceva applicare a diversi esercizi per muscolo, ma per comicniare lo puoi fare solo su un esercizio.

Commenta

• ciccio_79
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2007
                        • 106
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ma devo rispettare il discorso del far scomparire l'indolenzimento prima di allenare di nuovo quel muscolo o in questa fase e con pesi così leggeri può essere conveniente allenare lo stesso muscolo 2 volte la settimana anche se i muscoli sono un po' indolenziti?
                        Il mio scopo in pratica dev'essere quello di produrre fiumi di acido lattico?
                        cosa ne pensate dello stripping per raggiungere i miei obbiettivi?

Commenta

• Frank77
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2005
                          • 1825
                          • 109
                          • 63
                          • Send PM

ma devo rispettare il discorso del far scomparire l'indolenzimento prima di allenare di nuovo quel muscolo o in questa fase e con pesi così leggeri può essere conveniente allenare lo stesso muscolo 2 volte la settimana anche se i muscoli sono un po' indolenziti?
                          Il mio scopo in pratica dev'essere quello di produrre fiumi di acido lattico?
                          cosa ne pensate dello stripping per raggiungere i miei obbiettivi?
                          l'indolenzimento come lochiami tu in gergo si chiama DOMS e non sono assolutamene correlati alla crescita muscolare....ergo anche se hai doms puoi - per assurdo - allenare lo stesso muscolo anche il giorno dopo.....

il tuo scopo deve essere quello di cercare la massima ipertrofia, ed anche in questo caso l'acido lattico non c'entra una cippa....

lo stripping lo inserirei un pò più in la....
                          Amo le fiorentine!
                          ..quelle vere..

Commenta

• BIGSHOW77
                            Padre Karras user
                            • Aug 2006
                            • 8917
                            • 578
                            • 1,064
                            • sopra la panca assieme alla capra
                            • Send PM

IL MIGLIOR METODO X GUADAGNARE MASSA E' LA PRATICA DEL REMATORE CON BARRA EZ
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Io vi volevo chiedere questo: io ho fatto BB per quasi 10 anni con buoni risultati, pur essendo un super ectomorfo (quando iniziai ero 184 cm per 56 kg). Per 1 anno ho smesso per vari motivi di andare in palestra con continuità e svolgo solo qualche esercizio in casa coi manubri e a corpo libero. Ora ho cambiato lavoro e quindi ho intenzione di riprendere gli allenamenti seriamente a settembre iscrivendomi in palestra. Ma prima avvicinandosi l'estate volevo rimettermi un po' in forma in casa, perchè ora il mio fisico è abbastanza moscio....detto che sono in movimento già da circa 2 mesi coi pesi, cosa mi consigliate per cambiare marcia e guadagnare un aspetto decente? qual'è il tipo di allenamento che da i migliori risultati sul breve termine? mi consigliate un allenamento + improntato sull'intensità o sul volume? con tempi di recupero alti per favorire il carico oppure brevi, puntando di + sul pompaggio? e vi dedichereste a delle full-body? insomma ogni consiglio è ben accetto.
                              grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum
                              10 anni...e non hai imparato nulla....complimenti
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                              X