Ciao ragazzi, sono nuovo del forum. Io vi volevo chiedere questo: io ho fatto BB per quasi 10 anni con buoni risultati, pur essendo un super ectomorfo (quando iniziai ero 184 cm per 56 kg). Per 1 anno ho smesso per vari motivi di andare in palestra con continuità e svolgo solo qualche esercizio in casa coi manubri e a corpo libero. Ora ho cambiato lavoro e quindi ho intenzione di riprendere gli allenamenti seriamente a settembre iscrivendomi in palestra. Ma prima avvicinandosi l'estate volevo rimettermi un po' in forma in casa, perchè ora il mio fisico è abbastanza moscio....detto che sono in movimento già da circa 2 mesi coi pesi, cosa mi consigliate per cambiare marcia e guadagnare un aspetto decente? qual'è il tipo di allenamento che da i migliori risultati sul breve termine? mi consigliate un allenamento + improntato sull'intensità o sul volume? con tempi di recupero alti per favorire il carico oppure brevi, puntando di + sul pompaggio? e vi dedichereste a delle full-body? insomma ogni consiglio è ben accetto.
grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum
grazie a tutti quelli che mi risponderanno e complimenti per il forum

Commenta