Annuncio

Collapse
No announcement yet.

A luna caprese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    A luna caprese

    Allenamento A lun-gio
    panca piana 4x6
    panca inclinata 4x8
    lento avanti 6x6
    panca presa stretta 6x8
    calf 4x10
    abs

    Allenamento B mar-ven
    squat frontale 6x6
    stacco rumeno 4x8
    rematore bilanciere 4x6
    trazioni alla sbarra 4x8
    curl bilanciere 6x8
    abs

    Ciao luna (6 mau vero nell'altro forum? ) sono un grande sostenitore delle tue idee e del tuo tipo di allenamento...ho provato ad impostare una scheda in base a quanto tu hai detto nei vari post tenendola per circa 2-3 mesi...purtroppo però in questo periodo non ho ottenuto grandi miglioramenti nonostante abbia seguito una dieta appropriata e cercato di aggiungere sempre più kg al bilanciere.... secondo te quale ne può essere la causa? Che cosa mi consiglieresti di fare ora che ho finito la fase massa? Un ciclo di forza?

    Grazie in anticipo delle risposte

    #2
    Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
    Allenamento A lun-gio
    panca piana 4x6
    panca inclinata 4x8
    lento avanti 6x6
    panca presa stretta 6x8
    calf 4x10
    abs

    Allenamento B mar-ven
    squat frontale 6x6
    stacco rumeno 4x8
    rematore bilanciere 4x6
    trazioni alla sbarra 4x8
    curl bilanciere 6x8
    abs

    Ciao luna (6 mau vero nell'altro forum? ) sono un grande sostenitore delle tue idee e del tuo tipo di allenamento...ho provato ad impostare una scheda in base a quanto tu hai detto nei vari post tenendola per circa 2-3 mesi...purtroppo però in questo periodo non ho ottenuto grandi miglioramenti nonostante abbia seguito una dieta appropriata e cercato di aggiungere sempre più kg al bilanciere.... secondo te quale ne può essere la causa? Che cosa mi consiglieresti di fare ora che ho finito la fase massa? Un ciclo di forza?

    Grazie in anticipo delle risposte

    sostituirei la panca a presa stretta con la french;
    il resto ok, anche io la vedo come Luna la questione, anche se le gambe le allenerei rigorosamente da sole.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da mr.dreams Visualizza Messaggio
      Allenamento A lun-gio
      panca piana 4x6
      panca inclinata 4x8
      lento avanti 6x6
      panca presa stretta 6x8
      calf 4x10
      abs

      Allenamento B mar-ven
      squat frontale 6x6
      stacco rumeno 4x8
      rematore bilanciere 4x6
      trazioni alla sbarra 4x8
      curl bilanciere 6x8
      abs

      Ciao luna (6 mau vero nell'altro forum? ) sono un grande sostenitore delle tue idee e del tuo tipo di allenamento...ho provato ad impostare una scheda in base a quanto tu hai detto nei vari post tenendola per circa 2-3 mesi...purtroppo però in questo periodo non ho ottenuto grandi miglioramenti nonostante abbia seguito una dieta appropriata e cercato di aggiungere sempre più kg al bilanciere.... secondo te quale ne può essere la causa? Che cosa mi consiglieresti di fare ora che ho finito la fase massa? Un ciclo di forza?

      Grazie in anticipo delle risposte
      Andavi sempre a cedimento?
      Luna caprese sostiene che non si debba fare un numero fisso di set, ma variabile in relazione alle enegie del momento, tu invece scrivi numeri fissi...
      Il volume sulle braccia divrebbe essere diminuito.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

      Commenta


        #4
        ogni serie bisognerebbe portarla a cedimento?

        Commenta


          #5
          lunaaa rispondimi xfavoree!!!!

          Commenta


            #6
            Non è necessario, se sei un avanzato e recuperi in tempo si, altri menti a discrezione.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              hai detto il num delle serie deve essere più basso..come posso sistemarlo?

              Commenta


                #8
                per le braccia vanno benissimo 4 set dal momento che il lavoro per la schiena, il petto e le spalle non ti manca.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  quindi secondo le vostre indicazioni...
                  2-3 mesi circa
                  allenamento A lun-gio
                  panca piana 4x6
                  panca inclinata 4x8
                  lento avanti 6x6
                  panca presa stretta 4x6
                  calf 4x10
                  abs

                  Allenamento B mar-ven
                  squat frontale 6x6
                  stacco rumeno 4x8
                  rematore bilanciere 4x6
                  trazioni alla sbarra 4x8
                  curl bilanciere 4x8
                  abs

                  purtroppo non ho capito ancora se luna caprese sostiene la necessità di andare a cedimento ad ogni serie....

                  Commenta


                    #10
                    per luna caprese dipende dalle tue capacita di recupero.

                    sostitusci squat frontale e stacco rumeno con squat altrimenti nn reggi il volume.

                    il lento dopo la panca lo puoi fanche solo a 4 set.

                    cmq prova e ascolata il tuo corpo per ottimizare il tutto
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      ma luna dice almendo da 6 a 10 serie x muscolo!!!

                      Commenta


                        #12
                        Luna ha sempre detto che bisogna programmare per un motivo semplice : se la domanda che poni al muscolo rimane la stessa la risposta sarà sempre la stessa

                        Se tu fai 6-8 sets di 6-8 reps , a cedimento o meno non è quello il punto , il muscolo cresce fino a che è in grado di fronteggiare quel carico complessivo e poi stallerà .

                        Per questo ovvio motivo ho sempre detto che occorreva fare :

                        1. un periodo di forza
                        2. un periodo di massa pesante
                        3. un periodo di massa con l' aggiunta di tecniche ( rest-pause ec. )
                        4. un periodo pre-gara , se uno gareggia , con aumento anche di volume

                        Non fare una scheda fissa ma cerca di stabilire una progressione , vedi vari post miei o anche quelli del nostro IronPaolo

                        Imparare a programmare è importante come capire le reazioni del nostro fisico ; va da sè poi che su un forum si danno solo indicazioni di massima che poi ciascuno deve filtrare con la propria esperienza .
                        "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                          Luna ha sempre detto che bisogna programmare per un motivo semplice : se la domanda che poni al muscolo rimane la stessa la risposta sarà sempre la stessa

                          Se tu fai 6-8 sets di 6-8 reps , a cedimento o meno non è quello il punto , il muscolo cresce fino a che è in grado di fronteggiare quel carico complessivo e poi stallerà .

                          Per questo ovvio motivo ho sempre detto che occorreva fare :

                          1. un periodo di forza
                          2. un periodo di massa pesante
                          3. un periodo di massa con l' aggiunta di tecniche ( rest-pause ec. )
                          4. un periodo pre-gara , se uno gareggia , con aumento anche di volume

                          Non fare una scheda fissa ma cerca di stabilire una progressione , vedi vari post miei o anche quelli del nostro IronPaolo

                          Imparare a programmare è importante come capire le reazioni del nostro fisico ; va da sè poi che su un forum si danno solo indicazioni di massima che poi ciascuno deve filtrare con la propria esperienza .
                          luna,ne consegue che queste tue linee guida debbano x forza venire messe nero su bianco sul forum.

                          cio' significherebbe UN BEL TOPIC INTITOLATO LUNA DOCET...


                          anzi,mi sa che lo apro io x te...LUNA INSEGNACI !!!
                          That's much too vulgar a display of power, Karras.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎