Annuncio

Collapse
No announcement yet.

programma massa, tanti dubbi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    programma massa, tanti dubbi...

    Salve ragazzi! Sono un ragazzo di 19 anni studente… per la prima volta mi affaccio al mondo della palestra e devo dire che mi sto divertendo, ho cominciato il mese scorso. Nonostante tutto ho però diversi dubbi. Il mio scopo è quello di prendere qualche chilo, in quanto sono piuttosto magro, quindi mi sono fatto fare un programma per la massa. Ve lo descrivo:

    1^ seduta (pettorali, tricipiti, spalle)
    - 2/3 esercizi per addominali con serie 2x12
    - bilanciere
    - pectoral machine
    - chest press
    - pullover
    - french press
    - trazioni ai cavi
    - trazioni con bilanciere per le spalle
    - alzate laterali con manubri
    - alzate frontali con manubri
    - shoulder press

    Eseguo gli esercizi in 3/4 serie con pesi sempre più alti (difficoltà bassa, medio bassa, medio alta, alta) e meno ripetizioni (10-8-6-4 oppure 8-6-4).
    Su questa 1^ seduta ho diversi dubbi:
    * non sono troppi gli esercizi che mi hanno dato, visto che molti mi consigliano di stare in palestra non più di 1 ora, se voglio prendere peso?
    * all’inizio il trainer della palestra mi aveva insegnato di fare 2 serie da 12 ripetizioni per ogni esercizio, poi in seguito al consiglio di alcuni amici ho optato per le 4 serie che dicevo prima. Secondo voi cos’è più corretto?
    * all’inizio di ogni seduta, mi devo riscaldare e le prime volte il trainer mi faceva fare 12 minuti di bicicletta. Poi, da quando non mi segue più, io li ho limitati a 6. Ma ne vale la pena, per me che sono magro, scaldarmi con la bici, un esercizio che di solito si fa fare a chi deve perderlo il peso??
    * se avete qualche altra cosa da dirmi scrivetelo pure. Sono qui per imparare…

    2^ seduta (schiena, bicipiti)
    - rematore con manubri
    - deltoid machine
    - lat machines
    - pulley basso o pulley
    - arm curl
    - bicipiti con bilanciere
    - bicipiti con alzate alternate

    * non ho domande specifiche su questa seduta, ma se vedete qualcosa di storto, fatemelo sapere… avrete notato che per il momento non faccio gambe, le ho tralasciate perché prima voglio lavorare sulla parte alta, non credo che pregiudichi niente…

    Per quanto riguarda l’alimentazione, io sono intollerante alle proteine del latte e dell’uovo. Bevo tre bicchieri di latte di soia al giorno (mattina, pomeriggio, sera) e a merenda mi faccio un panino con il tonno. Per il resto la mia alimentazione è normale. A pranzo e cena non mancano mai pasta e carne o pesce… l’unica cosa: mangio pochissima verdura, non la sopporto… (secondo voi è grave??? Se è fondamentale farò uno sforzo, ma sarà dura…). Può essere utile bere qualche frullato proteico? Se sì consigliatemene qualcuno perché non sono esperto…
    A proposito, io peso 65 kg per 175 cm di altezza…
    Scusate la lunghezza della richiesta, ma erano cose che volevo chiarire… Grazie a tutti… Ciao

    #2
    sicuramente è meglio il piramidale.. ma secondo me il 2x12 è stato pensato più che altro per farti prendere confidenza con gli esercizi, visto che 6 iscritto da poco..

    Commenta


      #3
      Troppa roba e troppi esercizi non fondamentali all'inizio.
      La dieta postala completa.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta


        #4
        si sicuramente hai troppi esercizi.poi sinceramente non mi piace molto l'accoppiata pettorali spalle. io ti consiglio di accoppiare le spalle con la schiena e di fare le spalle come esercizio iniziale perchè la schiena risulta sempre più semplice da fare rispetto alle spalle e ti riuscirà molto più semplice recuperare la schiena piuttosto che l'altro gruppo muscolare. pettorali abbinali con bicipite e tricipite. per quanto riguarda la verdura , in massa non è prorio necessaria , io non sono un amante della verdura e faccio una scheda perennemente da massa , e mi trovo benissimo. Certo , se riesci a mangiare ognitanto un arancia , una mela o un frutto fa bene , perchè bisogna sempre mangiare tutto , ma non è necessaria una dieta vegetariana. la carne e la pasta sono alimenti buoni in questo caso , ma non esagerare troppo col mangiare perchè il tuo corpo deve ancora abbituarsi a ricevere il muscolo e ci vorranno un paio di mesi prima che inizi a ricevere veramente la muscolatura..per le gambe.. molti le sottovalutano ma ricordati sempre che sono la parte che sorregge tutto ilresto ed è importante far crescere in modo corretto le gambe
        Last edited by Gary; 23-04-2007, 02:10:10.
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎