Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tecnica panca piana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tecnica panca piana

    Volevo chiedervi se la traiettoria che segue il bilancere è rettilinea o no.

    Accetto consigli sull'esecuzione generale di questo esercizio.

    Grazie
    sigpic

    #2
    si, devi andare su dritto con avambraccio che scende perpendicolare al terreno, quando sei in alto con le braccia non estenderle completamente per non gravare con il peso sulle ossa e contrai il pettorale. In discesa inspira con il naso e quando sei in alto butta fuori l'aria.

    Commenta


      #3
      petto sempre ben in fuori, spalle sempre ben ferme e indietro, centro schiena sempre contratto (nota da ricordare PER TUTTI glòi esercizi del eptto, spinte o croci o dip che siano).
      la traiettoria non è perfettamente verticale, alla fine dell'eccentrica il bilancere sfiopra la linea dei capezzoli e sale.
      visto lateralmente, è come se si descrivesse una J.



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        nel powerlifting il bilanciere viene portato al di sotto el pettorale prima di scendere riempire d' aria i polmoni e in risalita spingere il bilanciere non in orizzontale ma leggermente indietro verso gli appoggi ruotando ipolsi in modo che la corsa del bilanciere sia più corta . Un saluto a tutti da un nuovo utente , Darkman

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          petto sempre ben in fuori, spalle sempre ben ferme e indietro, centro schiena sempre contratto (nota da ricordare PER TUTTI glòi esercizi del eptto, spinte o croci o dip che siano).
          la traiettoria non è perfettamente verticale, alla fine dell'eccentrica il bilancere sfiopra la linea dei capezzoli e sale.
          visto lateralmente, è come se si descrivesse una J.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            visto lateralmente, è come se si descrivesse una J.
            Grazie sly era questo che mi interessava sentire principalmente.
            Ho avuto una discussione com il mio istruttore un po' di tempo fa.......e avevo ragione io!!!
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎