hip belt squat con bilanciere la vera alternativa?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirah
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 136
    • 3
    • 1
    • Send PM

    hip belt squat con bilanciere la vera alternativa?

    forse ne avete già parlato ma menetre facevo una ricerca mi sono imbattuto in quest'esercizio http://www.onlinesports.com/images/gia-we321.jpg
    fin'ora conoscevo solo la versione con perno da carico o con le piastre legate direttamente alla catena della cintura. la versione con bilanciere è secondo me + pratica e sicura dato che è + semplice da caricare, non occorrono rialzi molto alti per aumentare il rom e il peso oscilla di meno. potrebbe essere un'alternativa x chi non può fare squat x problemi fisci o pratici? credo sia molto meglio della solita leg press!
    ecco una realizzazione artigianale del bilanciere e cintura
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    Anche con il bilancere però il rom non è molto, se va bene mezzo squat. Ci vuole un rialzo abbastanza marcato anche in questa versione. Non l'ho mai provato anche se mi ha sempre incuriosito come esercizio.

    Commenta

    • sirah
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 136
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      Anche con il bilancere però il rom non è molto, se va bene mezzo squat. Ci vuole un rialzo abbastanza marcato anche in questa versione. Non l'ho mai provato anche se mi ha sempre incuriosito come esercizio.
      magari si posso usare piastre + piccole comibnate con i rialzi. quello che mi preoccupa è realizzare la cintura visto che che se ne vuoi prendre una apposita x quest'esercizio devi spendere non poco





      ma in Italia non si trova? si potrebbe prendre una classica da sovraccarico e modificarla?

      Commenta

      • thecousin
        Bodyweb Member
        • Apr 2006
        • 7560
        • 336
        • 368
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        Più che da una da sovraccarico puoi ricavarla da una da pesistica.

        Commenta

        • ermenegildo
          Bodyweb Member
          • Apr 2015
          • 6
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          ma per uno che deve rinunciare al body building è una manna dal cielo comunque e poi se lo squat non è completo puo' sempre fare esercizi specifici per hamstring e gluteo ( tipo leg curl , ed hip thrust) . quindi è davvero meglio della pressa , se le condizioni di salute non permettono lo squat classico , l'hip belt squat è il top !

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information