crescita del muscolo !!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jekwar
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 94
    • 2
    • 0
    • Send PM

crescita del muscolo !!

ciao a tutti volevo fare una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida ....mi è stato detto che dopo la seduta di allenamento il muscolo inizia a rigenerarsi....ma quando comincia ??qualche ora dopo o l'indomani ?? ce qualcosa che lo aiuti a riprendersi piu in fretta ??
  • MisterX_one
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

Bisogna dormire abbastanza affinchè i muscoli crescano...
    La passione e la costanza nell'allenamento sono la chiave di tutto...

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da jekwar Visualizza Messaggio
      ciao a tutti volevo fare una domanda che forse a qualcuno sembrerà stupida ....mi è stato detto che dopo la seduta di allenamento il muscolo inizia a rigenerarsi....ma quando comincia ??qualche ora dopo o l'indomani ?? ce qualcosa che lo aiuti a riprendersi piu in fretta ??

Fondamentali i pasti sucessivi al wo.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jekwar
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 94
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da MisterX_one Visualizza Messaggio
        Bisogna dormire abbastanza affinchè i muscoli crescano...
        quindi vuol dire almeno 7 ore ??? ma i muscoli si rigenerano durante il sonno o semplicemente durante il riposo credo la seconda sia giusta no ??? mi hanno consigliato 5 grammi di amino prima e dopo e 30 grammi di pro. appena finito l'allenamento serve ???

Commenta

• jekwar
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 94
          • 2
          • 0
          • Send PM

volevo chiedere... ma un muscolo deve riposare 24 ore prima di un secondo allenamento è vero ?? se fosse cosi si può allenare un muscolo che magari è meno sviluppato di altri 2 volte a settimana in più degli altri ???

Commenta

• polscol
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 1695
            • 50
            • 172
            • sto in collina
            • Send PM

volevo chiedere... ma un muscolo deve riposare 24 ore prima di un secondo allenamento è vero ?? se fosse cosi si può allenare un muscolo che magari è meno sviluppato di altri 2 volte a settimana in più degli altri ???
            dipende dall intensita con cui ti alleni,dal volume dell allenamento,dalla tua capacita di recupero,dall integrazione,dal riposo.......Non è detto che allenando un muscolo tre quattro volte alla settimana è sicuro ke cresce,puo succedere anke ke sforzandolo eccessivamente invece di aumentare diminuisce...
            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
            ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• jekwar
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 94
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
              dipende dall intensita con cui ti alleni,dal volume dell allenamento,dalla tua capacita di recupero,dall integrazione,dal riposo.......Non è detto che allenando un muscolo tre quattro volte alla settimana è sicuro ke cresce,puo succedere anke ke sforzandolo eccessivamente invece di aumentare diminuisce...
              ho capito.....comunque mi sembra di aver capito che il riposo dopo wo è essenziale......

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

.Non è detto che allenando un muscolo tre quattro volte alla settimana è sicuro ke cresce,
                Direi che è sicuro il contrario
                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jekwar
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 94
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                  quindi vuol dire che se sono sufficenti 24 ore per riallenare un muscolo lo potresti allenare 4 volte a settimana ???

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

quindi vuol dire che se sono sufficenti 24 ore per riallenare un muscolo lo potresti allenare 4 volte a settimana ???

No, il contrario, semmai.
                    Non andrei comunque oltre le due sessioni settimanali al max per lo stesso muscolo.
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• jekwar
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2007
                      • 94
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

No, il contrario, semmai.
                      Non andrei comunque oltre le due sessioni settimanali al max per lo stesso muscolo.
                      io faccio un esercizio solo per i muscoli "piccoli" e due per i muscoli "grandi" ci stanno 3 allenamenti settimanali no ?? per gli integratori che ho riportato sopra cosa ne pensi ?? con tinuo a prenderli in quel dosaggio ??

Commenta

• polscol
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2007
                        • 1695
                        • 50
                        • 172
                        • sto in collina
                        • Send PM

Non è detto che allenando un muscolo tre quattro volte alla settimana è sicuro ke cresce,puo succedere anke ke sforzandolo eccessivamente invece di aumentare diminuisce...
                        infatti ho scritto non è detto no è impossibile,dopo dipende sempre dall allenamento.Poi hai scritto che non andresti sopra i due allenamenti alla settimana
                        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
                        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Luna Caprese
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2005
                          • 3312
                          • 106
                          • 0
                          • Send PM

se hai un recupero veloce ci vogliono 72-96 ore prima di riallenare un muscolo

se hai un recupero medio : 96-120 ore

se hai un recupero lento ci vogliono diversi giorni , perfino 10 , prima di riallenare un muscolo

questo vale se mangi bene cioè ogni 2-3 ore e introducendo circa 400 kcal in più del tuo fabbisogno giornaliero in fase massa ; se la pappa è insufficiente ci metti una vita per recuperare .
                          "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                          sigpic

Commenta

• jekwar
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 94
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggio
                            se hai un recupero veloce ci vogliono 72-96 ore prima di riallenare un muscolo

se hai un recupero medio : 96-120 ore

se hai un recupero lento ci vogliono diversi giorni , perfino 10 , prima di riallenare un muscolo

questo vale se mangi bene cioè ogni 2-3 ore e introducendo circa 400 kcal in più del tuo fabbisogno giornaliero in fase massa ; se la pappa è insufficiente ci metti una vita per recuperare .
                            mettendo il caso che io abbia un recupero medio 96 ore faccio un allenamento a settimana !!! se avessi un recupero lento vado in palestra 3 volte al mese !!!! cavolo......e sicuramente non si può sapere che tipo di recupero si ha......io già faccio una faticaccia al lavoro mi conviene continuare ad allenarmi ??? non avevo mai considerato questo lato di questo sport.....sono rimasto a bocca aperta....ci sono ragazzi che allenano 4 volte a settimana gli stessi muscoli forse non sono a conoscenza di tutto ciò.......
                            credevo di barcamenarmi discretamente invece non so un c.....di questo mondo....per fortuna ce questo forum....

Commenta

• Luna Caprese
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2005
                              • 3312
                              • 106
                              • 0
                              • Send PM

mi riferivo ad ogni gruppo muscolare

cmq se si fanno allenamenti da pwl o da pesista ci si può allenare anche 10 volte a week per esercizio ma si fanno cose molto diverse dal BB
                              "Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X