Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su addome e definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su addome e definizione

    Baciamo le mani! è da molto che nn vi tormentavo con qualche cosa....

    mi mancano le ultime 2 settimane di allenamento massa e poi vorrei passare al "definition time" non che abbia una particolare massa da definire ma nn ce la faccio + a massacrarmi di serie corte con pesi allucinanti...non riesco a mangiare ancora come qualche mese fa. Avrei pensato quindi di dimezzare il peso in tutti gli esercizi e portare a 15 le rpts. limitare i carbs alla sola matt compreso il pranzo e poi proteine di tutti i tipi per il resto della giornata. Voglio dare a questo punto priorità all'addome senza trascurare particolarmente gli altri figli... Premettendo che mi alleno 3 volte a sett, dovrei fare 2 volte cardio e una volta addominali o 2 volte abs e 1 volta cardio? le sessioni di cardio bastano da 30 min con un ritmo medio-veloce? Spero che le foto che ho postato possano darvi una mano a capire. Ah un'altra cosa... cosa succede quando si sovrallenano gli addominali?

    spero di essere stato chiaro perchè a volte manco mi capisco io...
    File Allegati

    #2
    parti gia' da un ottimo punto di definizione. Lascerei stare l'aerobica e mi concentrerei sull'alimentazione e allenamento, altrimenti rischi di bruciarti i muscoletti.
    Per l'aerobica se ne puo' riparlare tra un po', se non ottieni risultati con la low carb.
    Il sovrallenamento degli addominali penso succeda quello che succede col sovrallenamento di tutti gli altri muscoli

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Vuoi un consiglio? vai Graduale!
      le cose drastiche sono solo che negative, oltretutto sei a un buon punto di definizione! Inizia questa settimana semplicemente a togliere qualcosa e non cambiare drasticamente. Un buon passo è iniziare a mangiare pulito senza sgarri e li già togli kcal, poi per i carbo puoi iniziare dalla cena ma èmolto personale e dovresti scrivere come mangi altezza peso etc.

      Commenta


        #4
        Riduci un po' alla volta i carbo......

        Commenta


          #5
          178 cm 76 kg. In realtà non seguo una vera e propria dieta ferrea, posso però dire che ormai non so + cosa sia la nutella, cibi fritti, pizza ecc.... Tutto quello che mangio è perfetto per il bb (ho letto troppe cose su diete specifiche), faccio 6 7 pasti al giorno. Sicuramente non faccio ogni giorno il calcolo delle proteine assunte o i carbs, a mio parere si perde solo la testa e il gusto di sedersi a tavola! Per quanto riguarda la definizione...probabilmente avete ragione... quindi nn mi conviene aumentare le ripetizioni e scalare il peso e aggiungere una sessione di cardio giusto? così facendo pensavo di scolpire anchè un pò le gambe perchè sono belle grosse ma nn particolarmente definite. Thank you

          Commenta


            #6
            Senti ma tu da qnto tempo ti alleni??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Agn201 Visualizza Messaggio
              178 cm 76 kg. In realtà non seguo una vera e propria dieta ferrea, posso però dire che ormai non so + cosa sia la nutella, cibi fritti, pizza ecc.... Tutto quello che mangio è perfetto per il bb (ho letto troppe cose su diete specifiche), faccio 6 7 pasti al giorno. Sicuramente non faccio ogni giorno il calcolo delle proteine assunte o i carbs, a mio parere si perde solo la testa e il gusto di sedersi a tavola! Per quanto riguarda la definizione...probabilmente avete ragione... quindi nn mi conviene aumentare le ripetizioni e scalare il peso e aggiungere una sessione di cardio giusto? così facendo pensavo di scolpire anchè un pò le gambe perchè sono belle grosse ma nn particolarmente definite. Thank you
              io cercherei di mantenere il peso in palestra al momento, senza aumentare le rep, non esagerarei col volume d'allenamento e diminuirei i carbo, limitandoli a mattina e sopratutto postworkout, eventualmente aggiungi dell'aerobica..

              Poi l'aerobica un ritmo medio veloce vuol dire poco, o in fascia aerobica (60-70% fcm) oppure ci potrebbe stare l'hiit cmq ripeto andrei graduatamente, non hai una bf alta..

              il tutto IMO

              Commenta


                #8
                definizione.......ma vai ancora di massa....
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  #9
                  mi alleno da 2 annetti tra alti e bassi. Nel senso che ci sono periodi in cui devo studiare parecchio e quindi con la testa non ci sono nè per mangiare nè per allenarmi bene. Cmq mi pare di avere capito che mi conviene continuare massa...scalo gradualmente i carbs per poterli eliminare totalmente la sera e prima di andare a nanna! vi ringrazio gentili come sempre

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Agn201 Visualizza Messaggio
                    mi alleno da 2 annetti tra alti e bassi. Nel senso che ci sono periodi in cui devo studiare parecchio e quindi con la testa non ci sono nè per mangiare nè per allenarmi bene. Cmq mi pare di avere capito che mi conviene continuare massa...scalo gradualmente i carbs per poterli eliminare totalmente la sera e prima di andare a nanna! vi ringrazio gentili come sempre
                    ma perchè assumi carbo nel pre nanna?
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      #11
                      solitamente nel prenanna mangio arachidi o mandorle....ogni tanto ci scappa un pugno di cereali. sbagliato?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Agn201 Visualizza Messaggio
                        solitamente nel prenanna mangio arachidi o mandorle....ogni tanto ci scappa un pugno di cereali. sbagliato?
                        ma le pro?i cereali nel pre nanna non hanno senso....le arachidi e le mandorle ci potrebbero pure stare, dipende dal regime alimentare che stai seguendo, però manca la cosa fondamentale, ossia delle pro a lento rilascio: o ti fai un beverone con caseine oppure ti mangi i fiocchi di latte
                        "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎