POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • daddy89
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 265
    • 1
    • 2
    • Roma
    • Send PM

visto che non mi ha ancora risp nex gg provo sto petto e le negative da solo!!! ce la metto tt

Commenta

• Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
      ciao da dom si inzia co st' allenamento ma vi voglio chiede se petto bicpiti siete riusciti qualcuno a farlo senza spotter xche io dom sto da solo....ciò paura di crollà...sopratt nel petto a voi cmè andata?

Io avevo lo spotter....a fare tutto da solo per il petto puoi anche farcela ma i tempi si dilatano....per il curl bilanciere senza lo spotter è dura...magari appogi il bilanciete su un supporto per la panca e ti ci infili sotto per fare la negativa ...non so ....
      sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

Comunque raga' sono appena tornato....devo scappare ora...mi riconnetto verso le 10 credo e vi posto tutto
        sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

ciao ragazzi,oggi ho iniziato la seconda settimana rinominata "sollevamento pesi" cn il primo allenamnto...nn ho trovato particolari problemi a svolgere,si avvicina molto ad una skeda di forza,ora vi dico cm m sn regolato:

squat 1x10 cn 95kg
          squat 1x4 cn 125kg
          panca piana 1x10 cn 75kg
          panca piana 1x4 cn 105kg
          stacchi 1x10 cn 95kg
          stacchi 1x4 cn 135kg
          lento avanti 1x10 cn 40kg
          lento avanti 1x4 cn 70kg

m sn mantenuto per tutti gli esercizi su i 2min di REST PAUSE

Commenta

• Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi,oggi ho iniziato la seconda settimana rinominata "sollevamento pesi" cn il primo allenamnto...nn ho trovato particolari problemi a svolgere,si avvicina molto ad una skeda di forza,ora vi dico cm m sn regolato:

squat 1x10 cn 95kg
            squat 1x4 cn 125kg
            panca piana 1x10 cn 75kg
            panca piana 1x4 cn 105kg
            stacchi 1x10 cn 95kg
            stacchi 1x4 cn 135kg
            lento avanti 1x10 cn 40kg
            lento avanti 1x4 cn 70kg

m sn mantenuto per tutti gli esercizi su i 2min di REST PAUSE
            mikael mi pare che tra gli squat e le panche, non andava fatto nessun recupero.......cosi ho capito dall'ultimo post di daniel.
            Daniel magari spiegaci meglio per i recuperi di questa settimana.

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
              mikael mi pare che tra gli squat e le panche, non andava fatto nessun recupero.......cosi ho capito dall'ultimo post di daniel.
              Daniel magari spiegaci meglio per i recuperi di questa settimana.
              mi pareva anke di aver capito la stessa cosa,infatti io i 2min di recupero li ho tenuti fra le 2serie dello stesso esercizio,nei passaggi da squat a panca a stacchi etc nn ho recuperato

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

mi pareva anke di aver capito la stessa cosa,infatti io i 2min di recupero li ho tenuti fra le 2serie dello stesso esercizio,nei passaggi da squat a panca a stacchi etc nn ho recuperato
                perfetto, allora abbiamo capito allo stesso modo .....
                Puoi spiegare meglio il rest pause?

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

perfetto, allora abbiamo capito allo stesso modo .....
                  Puoi spiegare meglio il rest pause?
                  allora appna sn entrato in pale ho fattto l 1x10 d squat m sn riposato 2min e ho fatto qlo 1x4 poi sn passato immediatmne alla panca piana cn l 1x10 anke li e m sn riposato 2min dopo,poi ho fatto l 1x4 e sn pasato a fare gli stacchi etc...

Commenta

• Stincu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2006
                    • 5167
                    • 172
                    • 136
                    • Send PM

allora appna sn entrato in pale ho fattto l 1x10 d squat m sn riposato 2min e ho fatto qlo 1x4 poi sn passato immediatmne alla panca piana cn l 1x10 anke li e m sn riposato 2min dopo,poi ho fatto l 1x4 e sn pasato a fare gli stacchi etc...
                    ehm.......quindi il rest pause cosa sarebbe? Nessun recupero tra un gruppo muscolare ed un altro?

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

ehm.......quindi il rest pause cosa sarebbe? Nessun recupero tra un gruppo muscolare ed un altro?
                      rest pause sarebbe tempo di recupero in inglese

Commenta

• Stincu
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2006
                        • 5167
                        • 172
                        • 136
                        • Send PM

rest pause sarebbe tempo di recupero in inglese
                        sicuro? Io pensavo fosse una tecnica.....infatti anche cercando su google "Rest pause" ne parlano come una tecnica........

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

Eccomi ragazzi!!!

Io ho fatto come Mikael:2 min di recupero tra serie dello stesso esercizio e nessun recupero tra un esercizio e l'altro.

Squat :
                          l' ho fatto all Hack squat machine perchè c'era l'istruttore che rompeva
                          1x10 con 65kg
                          1x4 con 90kg

Panca :
                          1x10 con 56kg
                          1x4 con 72kg

Stacco (solo in palestra con il mio compagno d'allenamento ):
                          1x10 con 60kg
                          1x4 con 90kg

Lento avanti:
                          1x10 con 21kg
                          1x4 con 36kg

Sono una **** come carichi ma non è moltissimo che ho cominciato e pian piano stanno salendo!
                          sigpic

Commenta

• daddy89
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2007
                            • 265
                            • 1
                            • 2
                            • Roma
                            • Send PM

io regà gg ho fatto petto bicipiti e nn so per niente contento.se la prox sett rifacessi il wo andrebbe sicuramente meglio di gg automatizzerei il tt perfezionerei i carichi aggiusterei i recuperi invece mi sembra che già dalla prox si cambia.....mah..... gg nn lho fatto al meglio poiche già stando da solo senza spotter! e senza regolarmi cm succede in genere i primi giorni di schede nuove sul carico da tenere sopratt su schede cosi complesse ecco nn ho spinto cm volevo. ho lavorato ok ma nn mi sento soddisfatto...rispetto ai miei allenamenti soliti distruttivi, questo nn vuol dire che nn ho completato tt le serie anzi ma un pò per tt gli eserc specialmente x bicipiti ho usato visto anche i bassi recuperi pesi molto bassi rispetto al solito. il 10 x 10 co i pesi della chicco dai.... che cmq mi hanno stancato e pregiudicato poi dp i manubri in stripping a cedimento. nn è una critica alla scheda ma riporto solo la risposta del mio fisico al wo.

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                              io regà gg ho fatto petto bicipiti e nn so per niente contento.se la prox sett rifacessi il wo andrebbe sicuramente meglio di gg automatizzerei il tt perfezionerei i carichi aggiusterei i recuperi invece mi sembra che già dalla prox si cambia.....mah..... gg nn lho fatto al meglio poiche già stando da solo senza spotter! e senza regolarmi cm succede in genere i primi giorni di schede nuove sul carico da tenere sopratt su schede cosi complesse ecco nn ho spinto cm volevo. ho lavorato ok ma nn mi sento soddisfatto...rispetto ai miei allenamenti soliti distruttivi, questo nn vuol dire che nn ho completato tt le serie anzi ma un pò per tt gli eserc specialmente x bicipiti ho usato visto anche i bassi recuperi pesi molto bassi rispetto al solito. il 10 x 10 co i pesi della chicco dai.... che cmq mi hanno stancato e pregiudicato poi dp i manubri in stripping a cedimento. nn è una critica alla scheda ma riporto solo la risposta del mio fisico al wo.

Io per i pesi mi sono trovato abbastanza bene....sono riuscito ad adattarmeli beni nonostante fosse la prima volta con questo tipo d'allenamento....è normali che i 10x10 li fai con pesi bassi ed è normalissimo che ti pregiudicano quello che devi fare dopo....altrimenti non avrebbe senso se fossi fresco dopo un10x10.
                              sigpic

Commenta

• daddy89
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 265
                                • 1
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

ok questo è il tuo parere ma io lo confronto a wo fatto cn quello che facevo prima dv usavo pesi molto più grossi che mi stimolavano di più tt qua. poi per il petto senza spotter è un macello figurate alle negative dei biceps pe farle me dovevo abbassa tipo a stacco e prende il bilancere co la schiena che me scricchiolava me fa pure male mo...

Commenta

Working...
                                X