POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    ragazzi oggi ho fatto l allenmnto dorso e tricipiti...xi dorsali nn è stato mlt difficile metre xi tricipiti è vermnte tosto,ecco cm ho proceduto:
    trazioni avanti presa larga 3x4 bw+10kg,trazioni avanti presa larga 3x10 bw,2x8 trazion presa stretta bw

poi panca piana presa stretta 3x6 cn 75kg e 3xmax cn 55kg
    alle dip è stato il difficile,nn le facevo da tempo e a corpo libero nn le ho completate tutte...
    pushdow lo strpping l ho fatto cosi:1°serie:50kg-45kg-40kg,2°serie:40kg-35kg-30kg,3°serie:30kg-25kg-20kg,4°serie:50kg-40kg-30kg...avrei potuto fare anke pushdown cn piu peso ma la poliercolina nella mia palestra nn supera i 50kg ...
    la french è stata anke tosta e nn ho completato tutte le rip xserie...l ho fatta cn 15kg

...aspetto altre esperienze

Mikael mi dici quante serie da quante reps di dip sei riuscito a fare?così mi regolo per domani...tnx
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lord`Myth Visualizza Messaggio
      anche io ho fatto l'allenamento spalle gambe oggi... gambe nn ce la facevo più avevo i crampi xò ora nn mi fanno male anzi sono molto "normali". spalle idem ho un leggero fastidio solo al trapezio...

cmq x me le dip e le trazioni sono utopistiche
      alla lat faccio 50 kg e io ne peso 84... tricipiti 40 alla sbarra da spingere in basso figurati se ci riesco a fa anche solo un dip... Che ci pox mette?

Per le trazioni vai di lat avanti variando la presa....per i tricipiti chiedi a daniel....magari una panca piana con presa stretta
      sigpic

Commenta

• Zuccone
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2006
        • 3621
        • 222
        • 459
        • Betlemme
        • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
        è buono, ma le dip sono le dip.......perchè non puoi farle?

L'allenamento è andato tutto bene, tranne un l'ultima serie MAX di lento di cui ho fatto solo un paio di rip bene, avrei dovuto usare 7 kg invece che 8 ma vabbe .
        Comunque avevo un fiatone pazzesco a sudorazione alle stelle.......faceva anche un caldo boia.
        Ovviamente visti i miei problemi di schiena, ho preferito manubri al bilanciere e hack squat allo squat, non posso rischiare ancora per ora.

Io l'ultima serie di lento l'ho fatta con 4kg e mi cacavo addosso....ma tu l'hai fatto in piedi o seduto?
        sigpic

Commenta

• Andre89
          Bodyweb Senior
          • Feb 2007
          • 132
          • 8
          • 5
          • Send PM

è buono, ma le dip sono le dip.......perchè non puoi farle?
          mi alleno in casa e nn ho le parallele

Commenta

• Zuccone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2006
            • 3621
            • 222
            • 459
            • Betlemme
            • Send PM

Originariamente Scritto da Andre89 Visualizza Messaggio
            mi alleno in casa e nn ho le parallele

In cucina ad esempio avvicina il tavolo al piano della cucina.....puoi arrangiarti così
            sigpic

Commenta

• daniel
              • 0
              • 0
              • Send PM

ottimo raga
              state andando da dio!!!

grandi !!!!!!

state imparando a sperimentare...e questo e' solo una marcia in piu!!!

dalla next week mi aggiungo anche io ai w.o.

Commenta

• Stincu
                Bodyweb Senior
                • Apr 2006
                • 5167
                • 172
                • 136
                • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                Io l'ultima serie di lento l'ho fatta con 4kg e mi cacavo addosso....ma tu l'hai fatto in piedi o seduto?
                seduto cercando di tenere la schiena il più attaccata possibile allo schienale.

Oggi, dorso e tricipiti...... per il dorso penso di fare cosi'

Lat Machine avanti 3 X 4 rec.
                Trazioni Inverse 3 X 10
                Trazioni larghe 2 X 8

3 X 6 PRESA STRETTA INVERSA
                3 X MAX CON 60 SECONDI DI RESISTENZA POI 40 SECONDI POI 20 SECONDI

per i tricipiti :

8x6 serie di dip alle parallele
                4 serie da 10-10-10 stripping tricipiti al cavo.... spinte in basso per intenderci
                2 serie finali da 30 rip french press

(anche se non penso di riuscire a farle tutte e 8 le serie di dip)

per i recuperi che mi consigliate? Io ho pensato intorno ai 35 sec. per serie e e 1 minuto tra un esercizio e l'altro, sia nel dorso che nei tricipiti.
                Last edited by Stincu; 12-05-2007, 14:27:03.

Commenta

• daddy89
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 265
                  • 1
                  • 2
                  • Roma
                  • Send PM

cm fai a riposa soltanto 35 sec pe serie cn eserc. cm le parallele...fatte tra l altro dopo serie toste di trazioni....nn hai manco il tempo per rifiatare...io aspetterei un minuto al max....xche so sempre 8 serie!!

Commenta

• Stincu
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2006
                    • 5167
                    • 172
                    • 136
                    • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                    cm fai a riposa soltanto 35 sec pe serie cn eserc. cm le parallele...fatte tra l altro dopo serie toste di trazioni....nn hai manco il tempo per rifiatare...io aspetterei un minuto al max....xche so sempre 8 serie!!
                    hai ragione, ma se ci fai caso, nelle schede 8x8 i recuperi sono sempre ridotti. Magari li alzo un po', 50 sec. forse

Commenta

• MikaelPROBass
                      Inattivo
                      • Feb 2007
                      • 11422
                      • 575
                      • 511
                      • Send PM

Mikael mi dici quante serie da quante reps di dip sei riuscito a fare?così mi regolo per domani...tnx
                      volevo fare un 8x10 ma alla fine ho fatto un 8x8,xke cm un imbecille mi sn stancato prima cn la panca piana presa stretta ke n dovevo fare ,daniel in realtà si riferiva alle trazioni .tempi di recupero sn partito da 30sec e poi ho aumentato di 5sec ad ogni serie il rest pause

Commenta

• Zuccone
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2006
                        • 3621
                        • 222
                        • 459
                        • Betlemme
                        • Send PM

volevo fare un 8x10 ma alla fine ho fatto un 8x8,xke cm un imbecille mi sn stancato prima cn la panca piana presa stretta ke n dovevo fare ,daniel in realtà si riferiva alle trazioni .tempi di recupero sn partito da 30sec e poi ho aumentato di 5sec ad ogni serie il rest pause
                        Io mi sa che provo come Stincu un 8x6 di dip
                        sigpic

Commenta

• Zuccone
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2006
                          • 3621
                          • 222
                          • 459
                          • Betlemme
                          • Send PM

seduto cercando di tenere la schiena il più attaccata possibile allo schienale.

Oggi, dorso e tricipiti...... per il dorso penso di fare cosi'

Lat Machine avanti 3 X 4 rec.
                          Trazioni Inverse 3 X 10
                          Trazioni larghe 2 X 8

3 X 6 PRESA STRETTA INVERSA
                          3 X MAX CON 60 SECONDI DI RESISTENZA POI 40 SECONDI POI 20 SECONDI

per i tricipiti :

8x6 serie di dip alle parallele
                          4 serie da 10-10-10 stripping tricipiti al cavo.... spinte in basso per intenderci
                          2 serie finali da 30 rip french press

(anche se non penso di riuscire a farle tutte e 8 le serie di dip)

per i recuperi che mi consigliate? Io ho pensato intorno ai 35 sec. per serie e e 1 minuto tra un esercizio e l'altro, sia nel dorso che nei tricipiti.
                          Ma sto tre per max con resistenza come sarebbe?
                          sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

Ma sto tre per max con resistenza come sarebbe?
                            credo ke tu le debba fare a cedimento e all ultima devi mantenerti alzato fermo x60sec poi alle altre 2serie rispettivmnte 40 e 20sec...

Commenta

• Zuccone
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2006
                              • 3621
                              • 222
                              • 459
                              • Betlemme
                              • Send PM

credo ke tu le debba fare a cedimento e all ultima devi mantenerti alzato fermo x60sec poi alle altre 2serie rispettivmnte 40 e 20sec...

Grazie Mikael tra un po' vado e poi vi posto le impressioni!!
                              sigpic

Commenta

• Zuccone
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2006
                                • 3621
                                • 222
                                • 459
                                • Betlemme
                                • Send PM

Raga' sono appena tornato,vi posto l'allenamento e poi scappo...ho una comunione ,quindi stasera si mangia a sbafo gratis!!!

Dorso:

Trazioni presa larga 3x4 BW+6g
                                3x10 lat avanti presa larga 55kg
                                2x8 alla sbarra,presa stretta
                                3x6 sempre presa stretta ma ero morto e le ho fatte alla lat con 55 o 60...non ricordo bene

3xmax fatte alla sbarra con presa larga...me ne sono uscite 3 alla prima serie poi 2 e 2....ero morto.
                                Di resistenza ho fatto 20sec,15sec,10sec

Tricipiti:

10x8 dip alla parallele....pensavo di non farcela invece con un po' d'aiuto sono riuscito a completare tutto ,ho tenuto i recuperi sui 45sec.

4x10+10+10 in stripping al cavo con 45-35-30

2x30 l'ho fatto sempre al cavo,avendo però la poliercolina alle spalle(non so se mi sono spiegato bene) e ho usato 30kg ad entrambe le serie,ero troppo scoppiato.

Comunque alle trazioni speravo di andare meglio invece alla fine sono crollato ,per i tricipiti invece sono contentissimo di quello che ho fatto perchè non avrei mai creduto di reggere ai dip...all'inizio pensavo di fare 8x6 e invece sono riuscito a fare tutto!!!!

Forza ragazzi aspetto le vostre impressioni sui vostri allenamenti
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X