If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM
ragazzi oggi ho fatto l allenmnto dorso e tricipiti...xi dorsali nn è stato mlt difficile metre xi tricipiti è vermnte tosto,ecco cm ho proceduto:
trazioni avanti presa larga 3x4 bw+10kg,trazioni avanti presa larga 3x10 bw,2x8 trazion presa stretta bw
poi panca piana presa stretta 3x6 cn 75kg e 3xmax cn 55kg
alle dip è stato il difficile,nn le facevo da tempo e a corpo libero nn le ho completate tutte...
pushdow lo strpping l ho fatto cosi:1°serie:50kg-45kg-40kg,2°serie:40kg-35kg-30kg,3°serie:30kg-25kg-20kg,4°serie:50kg-40kg-30kg...avrei potuto fare anke pushdown cn piu peso ma la poliercolina nella mia palestra nn supera i 50kg ...
la french è stata anke tosta e nn ho completato tutte le rip xserie...l ho fatta cn 15kg
...aspetto altre esperienze
Mikael mi dici quante serie da quante reps di dip sei riuscito a fare?così mi regolo per domani...tnx
sigpic
Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa
anche io ho fatto l'allenamento spalle gambe oggi... gambe nn ce la facevo più avevo i crampi xò ora nn mi fanno male anzi sono molto "normali". spalle idem ho un leggero fastidio solo al trapezio...
cmq x me le dip e le trazioni sono utopistiche
alla lat faccio 50 kg e io ne peso 84... tricipiti 40 alla sbarra da spingere in basso figurati se ci riesco a fa anche solo un dip... Che ci pox mette?
Per le trazioni vai di lat avanti variando la presa....per i tricipiti chiedi a daniel....magari una panca piana con presa stretta
sigpic
è buono, ma le dip sono le dip.......perchè non puoi farle?
L'allenamento è andato tutto bene, tranne un l'ultima serie MAX di lento di cui ho fatto solo un paio di rip bene, avrei dovuto usare 7 kg invece che 8 ma vabbe .
Comunque avevo un fiatone pazzesco a sudorazione alle stelle.......faceva anche un caldo boia.
Ovviamente visti i miei problemi di schiena, ho preferito manubri al bilanciere e hack squat allo squat, non posso rischiare ancora per ora.
Io l'ultima serie di lento l'ho fatta con 4kg e mi cacavo addosso....ma tu l'hai fatto in piedi o seduto?
sigpic
Io l'ultima serie di lento l'ho fatta con 4kg e mi cacavo addosso....ma tu l'hai fatto in piedi o seduto?
seduto cercando di tenere la schiena il più attaccata possibile allo schienale.
Oggi, dorso e tricipiti...... per il dorso penso di fare cosi'
Lat Machine avanti 3 X 4 rec.
Trazioni Inverse 3 X 10
Trazioni larghe 2 X 8
3 X 6 PRESA STRETTA INVERSA
3 X MAX CON 60 SECONDI DI RESISTENZA POI 40 SECONDI POI 20 SECONDI
per i tricipiti :
8x6 serie di dip alle parallele
4 serie da 10-10-10 stripping tricipiti al cavo.... spinte in basso per intenderci
2 serie finali da 30 rip french press
(anche se non penso di riuscire a farle tutte e 8 le serie di dip)
per i recuperi che mi consigliate? Io ho pensato intorno ai 35 sec. per serie e e 1 minuto tra un esercizio e l'altro, sia nel dorso che nei tricipiti.
cm fai a riposa soltanto 35 sec pe serie cn eserc. cm le parallele...fatte tra l altro dopo serie toste di trazioni....nn hai manco il tempo per rifiatare...io aspetterei un minuto al max....xche so sempre 8 serie!!
cm fai a riposa soltanto 35 sec pe serie cn eserc. cm le parallele...fatte tra l altro dopo serie toste di trazioni....nn hai manco il tempo per rifiatare...io aspetterei un minuto al max....xche so sempre 8 serie!!
hai ragione, ma se ci fai caso, nelle schede 8x8 i recuperi sono sempre ridotti. Magari li alzo un po', 50 sec. forse
Mikael mi dici quante serie da quante reps di dip sei riuscito a fare?così mi regolo per domani...tnx
volevo fare un 8x10 ma alla fine ho fatto un 8x8,xke cm un imbecille mi sn stancato prima cn la panca piana presa stretta ke n dovevo fare ,daniel in realtà si riferiva alle trazioni .tempi di recupero sn partito da 30sec e poi ho aumentato di 5sec ad ogni serie il rest pause
volevo fare un 8x10 ma alla fine ho fatto un 8x8,xke cm un imbecille mi sn stancato prima cn la panca piana presa stretta ke n dovevo fare ,daniel in realtà si riferiva alle trazioni .tempi di recupero sn partito da 30sec e poi ho aumentato di 5sec ad ogni serie il rest pause
Io mi sa che provo come Stincu un 8x6 di dip
sigpic
seduto cercando di tenere la schiena il più attaccata possibile allo schienale.
Oggi, dorso e tricipiti...... per il dorso penso di fare cosi'
Lat Machine avanti 3 X 4 rec.
Trazioni Inverse 3 X 10
Trazioni larghe 2 X 8
3 X 6 PRESA STRETTA INVERSA
3 X MAX CON 60 SECONDI DI RESISTENZA POI 40 SECONDI POI 20 SECONDI
per i tricipiti :
8x6 serie di dip alle parallele
4 serie da 10-10-10 stripping tricipiti al cavo.... spinte in basso per intenderci
2 serie finali da 30 rip french press
(anche se non penso di riuscire a farle tutte e 8 le serie di dip)
per i recuperi che mi consigliate? Io ho pensato intorno ai 35 sec. per serie e e 1 minuto tra un esercizio e l'altro, sia nel dorso che nei tricipiti.
Ma sto tre per max con resistenza come sarebbe?
sigpic
Raga' sono appena tornato,vi posto l'allenamento e poi scappo...ho una comunione ,quindi stasera si mangia a sbafo gratis!!!
Dorso:
Trazioni presa larga 3x4 BW+6g
3x10 lat avanti presa larga 55kg
2x8 alla sbarra,presa stretta
3x6 sempre presa stretta ma ero morto e le ho fatte alla lat con 55 o 60...non ricordo bene
3xmax fatte alla sbarra con presa larga...me ne sono uscite 3 alla prima serie poi 2 e 2....ero morto.
Di resistenza ho fatto 20sec,15sec,10sec
Tricipiti:
10x8 dip alla parallele....pensavo di non farcela invece con un po' d'aiuto sono riuscito a completare tutto ,ho tenuto i recuperi sui 45sec.
4x10+10+10 in stripping al cavo con 45-35-30
2x30 l'ho fatto sempre al cavo,avendo però la poliercolina alle spalle(non so se mi sono spiegato bene) e ho usato 30kg ad entrambe le serie,ero troppo scoppiato.
Comunque alle trazioni speravo di andare meglio invece alla fine sono crollato ,per i tricipiti invece sono contentissimo di quello che ho fatto perchè non avrei mai creduto di reggere ai dip...all'inizio pensavo di fare 8x6 e invece sono riuscito a fare tutto!!!!
Forza ragazzi aspetto le vostre impressioni sui vostri allenamenti
sigpic
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta