POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zuccone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 3621
    • 222
    • 459
    • Betlemme
    • Send PM

X su malloru:

Anche a me sembrava tutto strano,esercizi set rep.....però Daniel ci ha spiegato che queste prime 3/4 settimane non hanno molto a che fare con il resto del programma....era solo per darci un'idea,dimostrarci come è un allenamento ad alta intensità o uno ad alto volume...credo che il resto della programmazione sia molto più lineare,standard.

Comunque quando vuoi fare critiche o hai dubbi fai bene a postare così impariamo tutti qualcosa....anzi sarebbe bene che anche qualtro altro big del forum provasse ad intervenire.
    sigpic

Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

Commenta

• Zuccone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 3621
      • 222
      • 459
      • Betlemme
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
      che ne pensi della sessione dorso-tricipiti? Mi si è gia' staccato un pezzo di dorsale al solo pensiero.......

Penso che tutte quelle serie di dip e trazioni non le riesco a fare....di trazioni a impugnatura larga riesco a fare un 3x6 con 6kg+bw ,a presa stretta tiro di più quindi devo vedere come cucirmi addosso l'allenamento.
      sigpic

Commenta

• Stincu
        Bodyweb Senior
        • Apr 2006
        • 5167
        • 172
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
        Penso che tutte quelle serie di dip e trazioni non le riesco a fare....di trazioni a impugnatura larga riesco a fare un 3x6 con 6kg+bw ,a presa stretta tiro di più quindi devo vedere come cucirmi addosso l'allenamento.
        si anche io devo adattarmelo, altrimenti non riesco a farlo.

Commenta

• Su Malloru
          Inattivo
          • Mar 2007
          • 1275
          • 34
          • 27
          • Send PM

X su malloru:

Anche a me sembrava tutto strano,esercizi set rep.....però Daniel ci ha spiegato che queste prime 3/4 settimane non hanno molto a che fare con il resto del programma....era solo per darci un'idea,dimostrarci come è un allenamento ad alta intensità o uno ad alto volume...credo che il resto della programmazione sia molto più lineare,standard.

Comunque quando vuoi fare critiche o hai dubbi fai bene a postare così impariamo tutti qualcosa....anzi sarebbe bene che anche qualtro altro big del forum provasse ad intervenire.
          Ah ok. Non so come sia il resto del programma, io ho commentato questa parte. Magari il resto è un ottimo programma..

Commenta

• Lord`Myth
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 285
            • 2
            • 0
            • Send PM

x me che nn riesco ancora a fare le trazioni uso la lat machine normale?
            DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

Commenta

• Lord`Myth
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2006
              • 285
              • 2
              • 0
              • Send PM

poi un'altra cosa... ma tu contrari VOLONTARIAMENTE il muscolo quando esegui delle ripetizioni? o lasci che lavori x conto suo senza contrarre? nn so se hai capito

Commenta

• Zuccone
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2006
                • 3621
                • 222
                • 459
                • Betlemme
                • Send PM

Originariamente Scritto da Lord`Myth Visualizza Messaggio
                poi un'altra cosa... ma tu contrari VOLONTARIAMENTE il muscolo quando esegui delle ripetizioni? o lasci che lavori x conto suo senza contrarre? nn so se hai capito

Io non ho capito
                sigpic

Commenta

• Lord`Myth
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 285
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

cioè tu da fermo contrai il muscolo no? x pomparlo intendo... ebbene effettuare questa contrazione volontaria mentre fai l'esercizio... Io da quando faccio così gli esercizi è vero uso meno peso ma riesco ad allenarmi meglio x la qualità

Commenta

• Zuccone
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2006
                    • 3621
                    • 222
                    • 459
                    • Betlemme
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lord`Myth Visualizza Messaggio
                    cioè tu da fermo contrai il muscolo no? x pomparlo intendo... ebbene effettuare questa contrazione volontaria mentre fai l'esercizio... Io da quando faccio così gli esercizi è vero uso meno peso ma riesco ad allenarmi meglio x la qualità

Forse ho capito...ad esempio all'inizio facendo panca piana badavo solo ad alzare il bilanciere,quindi appena lo staccavo dal petto iniziavo subitoa tirare di tricipiti...ora invece cerco di indirizzare meglio lo sforzo sul pettorale tirando di tricipiti solo nell'ultima parte del movimento.
                    sigpic

Commenta

• Stincu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2006
                      • 5167
                      • 172
                      • 136
                      • Send PM

zuccone come ti modifichi l'allenamento dorso e tricipiti?
                      Io avevo pensato una cosa del genere :

dorsali

Lat Machine avanti 3 X 4 60 sec.
                      Trazioni Inverse 3 X 8 70 sec.
                      Trazioni larghe 2 X 8 70 sec.

3 X 6 PRESA STRETTA INVERSA 70 sec.
                      3 X MAX CON 60 SECONDI DI RESISTENZA POI 40 SECONDI POI 20 SECONDI 2 min

tricipiti

8x8 serie di dip alle parallele 45 sec.
                      3 serie da 10-10-10 stripping spinte in basso ai cavi 1,30 min.
                      2 serie finali da 30 rip french press 1,30

Che ne pensate? Penso che questo sia gia' più fattibile (forse) , almeno per me......

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

su malloru immagino tu sia un campione ifbb...

comuque ...il senso c'e.....

io non trovo senso...nel leggere sempre buffer...rm % ecc.ecc. e poi magari detto da gente che pesa 10 kg... io piero nocerino e tutti i bber grossi quindi toglimi se ti fa piacere....sono cresciuti a cedimento e

"ALLENANDOSI" non e ripeto buffer rm ecc.ecc. che ci saranno...ma ogni cosa va fatta nel modo giusto... se no e come andare a fare con gli amici un giro in auto e fare prima la telemetria il set up la pressione gomme...certo la macchina renderebbe meglio...ma a che pro ?

pareri e commenti si....ma non OT anche perche ho scritto nel primo post l'obiettivo...

queste schede non le ho inventate...le sto mettendo a disposizione..quindi se non vedi il senso nel allenamento devo pensare che sei cresciuto con il biio internet oltre brawn e il forum fit uncensored

qui si fa sul serio.... i recuperi e tutto il resto ci saranno come da pianificazione....ma

l'obbiettivo era imparare qualcosa di nuovo...e non deve esserci sempre una logica!!!!

boys mi fa piacere che state sperimentando...siamo all' inizio....andrete da paura !!!

l'importante e' la carica

era normale trovarsi spaesati

Commenta

• daniel
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Forse ho capito...ad esempio all'inizio facendo panca piana badavo solo ad alzare il bilanciere,quindi appena lo staccavo dal petto iniziavo subitoa tirare di tricipiti...ora invece cerco di indirizzare meglio lo sforzo sul pettorale tirando di tricipiti solo nell'ultima parte del movimento.

il segreto della panca per chi come te spinge di tricipiti e spalle

e diminuire il peso e bloccare le scapole sotto alla panca

o usare un pallone di cuoio sgonfio.... io facevo cosi era ottimo

questa e' di focherini !

Commenta

• Su Malloru
                            Inattivo
                            • Mar 2007
                            • 1275
                            • 34
                            • 27
                            • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
                            su malloru immagino tu sia un campione ifbb...

comuque ...il senso c'e.....

io non trovo senso...nel leggere sempre buffer...rm % ecc.ecc. e poi magari detto da gente che pesa 10 kg... io piero nocerino e tutti i bber grossi quindi toglimi se ti fa piacere....sono cresciuti a cedimento e

"ALLENANDOSI" non e ripeto buffer rm ecc.ecc. che ci saranno...ma ogni cosa va fatta nel modo giusto... se no e come andare a fare con gli amici un giro in auto e fare prima la telemetria il set up la pressione gomme...certo la macchina renderebbe meglio...ma a che pro ?

pareri e commenti si....ma non OT anche perche ho scritto nel primo post l'obiettivo...

queste schede non le ho inventate...le sto mettendo a disposizione..quindi se non vedi il senso nel allenamento devo pensare che sei cresciuto con il biio internet oltre brawn e il forum fit uncensored

qui si fa sul serio.... i recuperi e tutto il resto ci saranno come da pianificazione....ma

l'obbiettivo era imparare qualcosa di nuovo...e non deve esserci sempre una logica!!!!

boys mi fa piacere che state sperimentando...siamo all' inizio....andrete da paura !!!

l'importante e' la carica

era normale trovarsi spaesati
                            Non sono un campione ne niente, solo che non concordo su alcune scelte.. Biio? Mai fatto.. Mi alleno con multifrequenza.. Il cedimento può essere una buona componente ma non sempre.. Anzi.. Cedere significa più tempo per recuperare.. Il cedimento così a priori cercato sempre e comunque secondo me non porta lontano.. Anche quello va periodizzato all'interno di un programma..

Commenta

• daddy89
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2007
                              • 265
                              • 1
                              • 2
                              • Roma
                              • Send PM

zuccone quindi lo stretch era cm dicevo io? cioè faccio l esempio tuo: hai fatto 18kg manubri piana poi hai buttato giù il peso e hai preso un manubrio che nn ti permetteva di fare nelle croci nemmeno una rep. 24Kg e dalla posizione di chiusura sei sceso lentamente cm nelle croci...quanto ci hai messo nello scendere? poi nel punto di massima apertura hai sentito tirare il petto e hai resistito in stretch per 10 sec. per poi buttare giù il peso. dopo hai contratto le braccia lentamente per 10 sec. riposo e poi hai ricominciato. è cosi vero???
                              Last edited by daddy89; 09-05-2007, 14:49:16.

Commenta

• daddy89
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 265
                                • 1
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

ciao daniel coreggimi anche tu se sbaglio sopra....io ho capito cosi.
                                ciò na brutta notizia mi fa male il tendine del gomito il giorno dopo manubri inclinata....che guaio sper me passa...anche dom mi riposo. il famoso gomito mai passato appena ho alzato i carichi ieri zac mha tradito

Commenta

Working...
                                X