POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
    hai fatto il petto cn lo stretching negative e roba varia??? cm lhai sentito?
    non c'erano negative.......c'era stetching e contrazione.......Lo sentivo pompato, ovvio ......ma è stata molto dura, il recupero essendo molto ridotto rendeva il tutto (ovviamente) molto duro, gioca un ruolo importante la mente, se pensi di non farcela, non ce la farai .Comunque ho sudato parecchio (nel vero senso della parola) ed avevo anche un po' di fiatone.

Commenta

• simonLA
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 4269
      • 312
      • 361
      • Novara
      • Send PM

stincu non mi sembri molto soddisfatto...è solo un impressione eh

Commenta

• Stincu
        Bodyweb Senior
        • Apr 2006
        • 5167
        • 172
        • 136
        • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
        stincu non mi sembri molto soddisfatto...è solo un impressione eh
        no, l'allenamento mi è piaciuto (anche se non ho fatto l'ultimo esercizio per i bicipiti, mi capite, a tutti gli amanti della palestra non fare un esercizio in scaletta è una sconfitta ), solo che Su Malloru, ad esser sincero, mi ha fatto venire qualche perplessità.....soprattutto pensando a quando arriveranno le trazioni ad esempio o i tricipiti...... Boh, proverò, in fondo anche oggi pensavo di non farcela con il petto, ma poi è andata e penso anche che i bicipiti avrei potuto completare (certo, l'ultimo esercizio con pesi della chicco però.....)

Commenta

• Stincu
          Bodyweb Senior
          • Apr 2006
          • 5167
          • 172
          • 136
          • Send PM

ah, visto che daniel non ci ha detto il recupero nei bicipiti (apparte quello in cui ci sono i MAX), ho messo un 2 minuti generale.

Commenta

• daddy89
            Bodyweb Member
            • Mar 2007
            • 265
            • 1
            • 2
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
            non c'erano negative.......c'era stetching e contrazione.......Lo sentivo pompato, ovvio ......ma è stata molto dura, il recupero essendo molto ridotto rendeva il tutto (ovviamente) molto duro, gioca un ruolo importante la mente, se pensi di non farcela, non ce la farai .Comunque ho sudato parecchio (nel vero senso della parola) ed avevo anche un po' di fiatone.
            ma stavi da solo o cn lo spotter? intendevo le negative sulle croci quando scendi per poi rimanere stretchato per 10 sec facendo resistenza e poi lasci e contrai. penso che i 10 secondi di resistenza so bestiali ve?

Commenta

• Su Malloru
              Inattivo
              • Mar 2007
              • 1275
              • 34
              • 27
              • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
              meno seghe mentali...se uno riesce a fare 15 rep con 100....e nn riesce con 110...deve fare 100kg puntando a superarsi....senza tante % ecc ecc
              Ma quali seghe mentali, qui si tratta semplicemente di programmare bene i workouts. Le percentuali io le uso come parametro fondamentale, se proprio non le vuoi usare almeno indica se gl'esercizi vanno fatti a cedimento o con buffer e se con buffer con quanto.. Se poi tu ti vuoi allenare senza un minimo di programmazione sei libero di farlo, all'inizio avrai risultati cmq, ma se uno usa già certi carichi e ha già raggiunto un buon livello di masse e vuole continuare a progredire un minimo e dico almeno un minimo di programmazione la deve fare..

Commenta

• daddy89
                Bodyweb Member
                • Mar 2007
                • 265
                • 1
                • 2
                • Roma
                • Send PM

no, l'allenamento mi è piaciuto (anche se non ho fatto l'ultimo esercizio per i bicipiti, mi capite, a tutti gli amanti della palestra non fare un esercizio in scaletta è una sconfitta ), solo che Su Malloru, ad esser sincero, mi ha fatto venire qualche perplessità.....soprattutto pensando a quando arriveranno le trazioni ad esempio o i tricipiti...... Boh, proverò, in fondo anche oggi pensavo di non farcela con il petto, ma poi è andata e penso anche che i bicipiti avrei potuto completare (certo, l'ultimo esercizio con pesi della chicco però.....)
                è lecito avere qualche perplessità anzi...infatti mi piacerebbe sentire qualche commento sul metodo danieliano a qualche altro membro esperto del forum...dv siete??? nn nascondo che nn vedo l ora di provare il petto cn le contrazioni

Commenta

• Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                  ma stavi da solo o cn lo spotter? intendevo le negative sulle croci quando scendi per poi rimanere stretchato per 10 sec facendo resistenza e poi lasci e contrai. penso che i 10 secondi di resistenza so bestiali ve?
                  no, ero da solo. Le croci sono nella 4° settimana quindi non le ho fatte oggi

Commenta

• Su Malloru
                    Inattivo
                    • Mar 2007
                    • 1275
                    • 34
                    • 27
                    • Send PM

Per curiosità Stincu quanto hai di massimale di panca piana?

Commenta

• Stincu
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2006
                      • 5167
                      • 172
                      • 136
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                      Per curiosità Stincu quanto hai di massimale di panca piana?
                      Lo devo provare, comunque poco, conta che faccio 25 e 25 per 6 rip. Lo proverò la prossima settimana.

Commenta

• daddy89
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2007
                        • 265
                        • 1
                        • 2
                        • Roma
                        • Send PM

allora ho cap male io.... io mi rifacevo all esempio che daniel ci aveva detto su msn quindi qua cmè? scusa ma nn ho cap bn allora prendi i manubri fai 30 kg x dire x 10 rip. poi posi e.....

Commenta

• daddy89
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2007
                          • 265
                          • 1
                          • 2
                          • Roma
                          • Send PM

Lo devo provare, comunque poco, conta che faccio 25 e 25 per 6 rip. Lo proverò la prossima settimana.
                          idem

Commenta

• Su Malloru
                            Inattivo
                            • Mar 2007
                            • 1275
                            • 34
                            • 27
                            • Send PM

25+25+il bilanciere? Quanto pesa il bil?

Commenta

• Stincu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2006
                              • 5167
                              • 172
                              • 136
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Su Malloru Visualizza Messaggio
                              25+25+il bilanciere? Quanto pesa il bil?
                              12 kg mi pare.

Commenta

• Su Malloru
                                Inattivo
                                • Mar 2007
                                • 1275
                                • 34
                                • 27
                                • Send PM

Ecco appunto..

Commenta

Working...