POST UFFICIALE per chi vuole crescere "DANIEL E IL FATTORE D" sulla scia del DMM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stincu
    Bodyweb Senior
    • Apr 2006
    • 5167
    • 172
    • 136
    • Send PM

Personalmente, ho cambiato diciamo "drasticamente" l'approccio con l'allenamento, nella scheda precedente aumentando il volume nei gruppi piccoli (con consigli di silver) (solitamente tenevo 1 ex base e uno complementare, in questa scheda sono andato con 3 esercizi e 2 superserie, congeniati anche per un aumento di forza) e ho notato di esser migliorato sensibilmente. Per la dieta, sto facendo massa, sto più o meno sulle 3.500 calorie (5 pasti). La scheda di allenamento che sto seguendo ora invece è questa (cambio scheda ogni mese e mezzo o due mesi) :

petto+tricipiti+addome

panca piana manubri 4x8 rec. 2 min.
    panca 30° (poco inclinata) manubri 3x10 rec. 1,30 min.
    pectoral machine 3x10 rec. 1,30 min.
    pullover 2x10 rec. 1,30 min.

dip 3x8 rec. 2 min.
    manubrio dietro la nuca 3x8 rec. 1,30 min.
    push down sbarra angolata 3x8 rec. 1,30 min.

Crunch 3x12 rec. 2 min

dorso+bicipiti

trazioni inversa 3x8 rec. 2 min.
    lat avanti 4x8 rec. 1,30 min.
    rematore manubrio 3x10 rec. 1,30 min.
    pulley alto 2x8 rec. 1,30 min.

panca scott 3x8 rec. 2 min.
    curl panca 45° 3x10 rec. 2 min.
    curl cavo basso 3x12 tecnica contrazione massima ultime 3 rip rec. 60 sec.

spalle+gambe+addome

alz 90 4x20-10-10-10 rec. 1,30 min. (prima serie basso peso e recupero 2 minuti)
    spinte manubri 3x12-10-8 rec. 2 min.
    alz laterali seduto 3x10 rec. 1,30 min.
    alzate frontali (presa martello) 3x8 rec. 1,30 min.

Superserie :Leg extention 3x10
    Leg Curl 3x10
    Hack Squat 4x10
    Bulgarian Squat 4x15 (sto cercando di imparare l'esecuzione, nella mia palestra non esiste una persona mezza competente)
    Calf machine seduto 3x15 rec. 1,30 min.

Crunch 3x12 rec. 2 min

Come alimentazione sto cosi (non è perfetta) :

Colazione 6:40
    300ml ml di frullato latte+banane
    2-3 fette biscottate con marmellata hero diet
    80 gr parmigiano

Spuntino 10:30
    panino crudo o bresaola 100 gr
    10 mandorle

Pranzo 13:00 / 14:00
    200g di pasta
    250g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova
    olio d'oliva
    verdura

Spuntino 16:30
    100 gr di tonno sgocciolato
    100g pane + Philadelpia/Crudo/Stracchino
    5 mandorle
    80 gr Parmagiano

Cena 21:00
    100g di pasta
    200g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova
    olio d'oliva
    verdura
    10 mandorle

Cerco sempre di fare un pasto subito dopo l'allenamento (a volte capita lo spuntino pomeridiano, altre volte faccio capitare la cena).

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da cloudywolf86 Visualizza Messaggio
      Allora...Per quanto mi riguarda sto seguendo una low carb distribuita in 5pasti durante la giornata cn carbosl al mattino(latte) e pranzo...Per quanto riguarda l'allenamento sto facendo 1quarto d'ora di cardio prima(non voglio esagerare specie i primi tempi)e allenamento in serie combinate e mezzi-stripping...Questo è tutto...4sedute a settimana(anke se ultimamente causa feste e festine non riesco ad andarci smp4volte...Qst è veramente tutto!!!
      ecco ad esempio gia come modifica il cardio fallo a fine allenamento...

dopo l'allenamento e' il momento in cui il metabolismo e' piu alto e quindi un cardio di 15 min dopo e' l'ideale... bruci tutto pure i vestiti !

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

attualmnte sn ancora in massa,seguo una dieta e mangio cm una bestia fortuntmnte nn prendo grasso facilmnte e posso crescere in peso velocmnte senza appannarmi mlt...m sto allenando cn piramidali inversi xla maggior parte degli esercizi la mia divisione muscolare è la seguente:
        petto-bic-polpacci-addome
        gambe-tric-lombari
        spalle-dorso-schiena-addome
        i miei esercizi prefriti sn quelli x il dorso,gli stacchi lo squat il preacher curl e la panca declinata(avendo un atteggmnto cifotico ke xro ho migliorato cn esercizi mirati in pale la sento mlt di piu xqnt riguarda lo sviluppo rispetto alla piana),sn un solitario,m piace allenrmi da solo e rispettare i tempi d recupero

Commenta

• daniel
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Stincu Visualizza Messaggio
          Personalmente, ho cambiato diciamo "drasticamente" l'approccio con l'allenamento, nella scheda precedente aumentando il volume nei gruppi piccoli (con consigli di silver) e ho notato di esser migliorato sensibilmente. Per la dieta, sto facendo massa, sto più o meno sulle 3.500 calorie (5 pasti). La scheda di allenamento che sto seguendo ora invece è questa (cambio scheda ogni mese e mezzo o due mesi) :

petto+tricipiti+addome

panca piana manubri 4x8 rec. 2 min.
          panca 30° (poco inclinata) manubri 3x10 rec. 1,30 min.
          pectoral machine 3x10 rec. 1,30 min.
          pullover 2x10 rec. 1,30 min.

dip 3x8 rec. 2 min.
          manubrio dietro la nuca 3x8 rec. 1,30 min.
          push down sbarra angolata 3x8 rec. 1,30 min.

Crunch 3x12 rec. 2 min

dorso+bicipiti

trazioni inversa 3x8 rec. 2 min.
          lat avanti 4x8 rec. 1,30 min.
          rematore manubrio 3x10 rec. 1,30 min.
          pulley alto 2x8 rec. 1,30 min.

panca scott 3x8 rec. 2 min.
          curl panca 45° 3x10 rec. 2 min.
          curl cavo basso 3x12 tecnica contrazione massima ultime 3 rip rec. 60 sec.

spalle+gambe+addome

alz 90 4x20-10-10-10 rec. 1,30 min. (prima serie basso peso e recupero 2 minuti)
          spinte manubri 3x12-10-8 rec. 2 min.
          alz laterali seduto 3x10 rec. 1,30 min.
          alzate frontali (presa martello) 3x8 rec. 1,30 min.

Superserie :Leg extention 3x10
          Leg Curl 3x10
          Hack Squat 4x10
          Bulgarian Squat 4x15 (sto cercando di imparare l'esecuzione, nella mia palestra non esiste una persona mezza competente)
          Calf machine seduto 3x15 rec. 1,30 min.

Crunch 3x12 rec. 2 min

Come alimentazione sto cosi (non è perfetta) :

Colazione 6:40
          300ml ml di frullato latte+banane
          2-3 fette biscottate con marmellata hero diet
          80 gr parmigiano

Spuntino 10:30
          panino crudo o bresaola 100 gr
          10 mandorle

Pranzo 13:00 / 14:00
          200g di pasta
          250g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova
          olio d'oliva
          verdura

Spuntino 16:30
          100 gr di tonno sgocciolato
          100g pane + Philadelpia/Crudo/Stracchino
          5 mandorle
          80 gr Parmagiano

Cena 21:00
          100g di pasta
          200g di carne bianca/carne rossa/pesce/uova
          olio d'oliva
          verdura
          10 mandorle

Cerco sempre di fare un pasto subito dopo l'allenamento (a volte capita lo spuntino pomeridiano, altre volte faccio capitare la cena).

si vede la mano di quel pazzo di silver !

Commenta

• Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

Originariamente Scritto da daniel Visualizza Messaggio
            si vede la mano di quel pazzo di silver !
            perchè? Comunque la scheda che ho postato, non è quella con i consigli di silver. Quella con i consigli di silver aveva 3ex e 2 superserie per i piccoli. Ma ti dirò, filava, anche perchè il primo esercizio era 4x4.

La scheda che ho postato, me la sono adattata da l'ultima scheda che seguiva dorian80.

Commenta

• daddy89
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 265
              • 1
              • 2
              • Roma
              • Send PM

la mia esperienza: mi alleno da due anni voi direte due anni ora sarai un bestione...e no ragazzi almeno per me ero ignorante in materia soltanto ora ..vero daniel mi sto allenando cn costanza. mi sn infortunato poi alla caviglia a calcetto fermato per un mese e poi cn le state del tt sgonfiato dei risultati mediocri che però avevo ottenuto. novembre 2006 mi sn riscritto in palestra caviglia passata e deciso a darci sotto nuovamente. però metteteci le vacanze di natale che ti bloccano poi sn partito e ho ricominciato a gennaio. a marzo mi sn operato al gomito per una vecchia botta presa a gung fu che facevo da piccolo...ancora mi dà fastidio...ulteriore stop di un mese. veniamo ad adesso risultato mi alleno non stop da inizio aprile se tiriamo le somme....so stato sfigato lo so ma da allora pesavo 65 Kg ad aprile ora 70 cn un pò di massa distribuita sul petto e tricipiti per lo più le spalle aiutato dal fatto che sn largo di spalle e nn eccessivamente alto 172 cm. quindi mesomorfo ma di quelli purtroppo che mettono si massa ma anche ciccia...ora mi trovo a fare massa gg ho iniziato una nuova scheda che daniel puoi sbirciare in allenamento "nuova scheda massa". però sn appannato agli addominals frutto di una dieta ricca di carbo grassi e pro. ovviamente vorrei che tu daniel poi mi aiuti a farla per bene anche in base a kcal ecc che nn so proprio bono. ora sto aspett che mi arrivi lho ordinato sul web il cardio freq, per asciugarmi un pò e sperare di buttare giù un pò di pancetta senza intaccare la massa che regà è poca rispetto ad alcuni di voi. per questo rosico all idea che devo combattere la pancetta pur nn essendo grosso grosso di massa. daniel questo è quanto scusatemi qualche errore di battitura, daniel chiedimi qualunque cosa nello specifico se vuoi.
              Last edited by daddy89; 23-04-2007, 23:31:01.

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

raga scusate ma vado che l'allenamento di oggi è stato micidiale...ci sentiamo domani...ciao a tutti...

Commenta

• Stincu
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2006
                  • 5167
                  • 172
                  • 136
                  • Send PM

ciao simon

Commenta

• daddy89
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2007
                    • 265
                    • 1
                    • 2
                    • Roma
                    • Send PM

ah un altra cosa stas per dirti nn ho assunto i carbo spero nn mi precludano la crescita ma almeno mi bloccano sta pancetta che da seduto si vede da alzato no per fortuna...

Commenta

• daniel
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                      raga scusate ma vado che l'allenamento di oggi è stato micidiale...ci sentiamo domani...ciao a tutti...
                      a domani !

Commenta

• daniel
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                        la mia esperienza: mi alleno da due anni voi direte due anni ora sarai un bestione...e no ragazzi almeno per me ero ignorante in materia soltanto ora ..vero daniel mi sto allenando cn costanza. mi sn infortunato poi alla caviglia a calcetto fermato per un mese e poi cn le state del tt sgonfiato dei risultati mediocri che però avevo ottenuto. novembre 2006 mi sn riscritto in palestra caviglia passata e deciso a darci sotto nuovamente. però metteteci le vacanze di natale che ti bloccano poi sn partito eho ricominciato a genaio. a marzo mi sn operato al gomito per una vecchia botta presa a gung fu che facevo da piccolo...ancora mi dà fastidio...ulteriore stop di un mese. veniamo ad adesso risultato mi alleno non stop da inizio aprile se tiriamo le somme....so stato sfigato lo so ma da allora pesavo 65 Kg ad aprile ora 70 cn un pò di massa distribuita sul petto e tricipiti per lo più le spalle aiutato dal fatto che sn largo di spalle e nn eccessivamente alto 172 cm. quindi mesomorfo ma di quelli purtroppo che mettono si massa ma anche ciccia...ora mi trovo a fare massa gg ho iniziato una nuova scheda che daniel puoi sbirciare in allenamento "nuova scheda massa". però sn appannato agli addominals frutto di una dieta ricca di carbo grassi e pro ovviamnete vorrei che tu danile poi mi aiuti a frala per bene anche in base a kcal ecc che nn so proprio bono. ora sto aspett che mi arrivi lho ordinato sul web il cardio freq, per asciugarmi un pò e sperare di buttare giù un pò di pancetta senza intaccare la massa che regà è poca ripsetto ad alcuni di voi. per questo rosico all idea che devo combattere la pancia pur nn essendo grosso di massa. daniel questo è quanto scusatemi qualche errore di battitura, daniel chiedimi qualunque cosa nello specifico se vuoi.
                        ho capito il primo problema...la pancetta !

mmmm dai tiriamo giu anche quella

Commenta

• simonLA
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 4269
                          • 312
                          • 361
                          • Novara
                          • Send PM

buona notte a tutti...

Commenta

• MikaelPROBass
                            Inattivo
                            • Feb 2007
                            • 11422
                            • 575
                            • 511
                            • Send PM

ma ki è rimasto oltre me?

Commenta

• Stincu
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2006
                              • 5167
                              • 172
                              • 136
                              • Send PM

tanto che ci sono daniel, visto che ho illustrato come sto procedendo, ti posto anche il confronto dall'inizio ad oggi. (ero in contrazione in entrambe le foto)
                              Mi alleno da una 10ina di mesi, ed ho 17 anni (18 gli ultimi di dicembre) :

Il cambio di peso non lo so sinceramente.

Commenta

• daddy89
                                Bodyweb Member
                                • Mar 2007
                                • 265
                                • 1
                                • 2
                                • Roma
                                • Send PM

prima di inziare la dieta fai da me sballata non ce l avevo ora ho accumulato cm ti ho detto le kcal per massa di troppo. metici poi i primi tempi tt i sabati alcol e vedi che viè fuori il rotolino. cmq mi vedo più gonfio in pancia che altro specilamente ora che ho cenato ho un piccolo cocomero che vorrei sparisse al più presto. premetto un altra cosa anche da piccoloi senza un filo di grasso gli addominali non li ho mai visti uscire fuori e li facevo giuro

Commenta

Working...
                                X