Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat .... Addio !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da LICURGO Visualizza Messaggio
    I miei consigli non vanno bene?
    Ma da quanti giorni vi allenate?????????????????????????????
    Praticamente consigli i mezzi squat, dove per avere un minimo stimolo devi caricare dischi come un forsennato, quando con lo squat complato bastano 50 Kg per sfiancare il più allenato degli atleti.

    I consigli sono sempre ben accetti, purché abbiano un senso e non siano spacciati per dogmi dal primo che passa.

    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
    sicuramente da molto più tempo di te

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
      Praticamente consigli i mezzi squat, dove per avere un minimo stimolo devi caricare dischi come un forsennato, quando con lo squat complato bastano 50 Kg per sfiancare il più allenato degli atleti.

      I consigli sono sempre ben accetti, purché abbiano un senso e non siano spacciati per dogmi dal primo che passa.



      intendo semplicemente le cosce parallele al pavimento, per non sforzare troppo le ginocchia.

      non mi permetto di dire di essere il primo della classe , ma mi ero difeso da una offesa!

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
        sicuramente da molto più tempo di te


        ?????????????????????????????????????????????????????????

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
          sicuramente da molto più tempo di te
          mi associo
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            mi associo
            Potrebbe non essere così, ma l'anzianità conta fino a un certo punto... Conosco un budellone che va in palestra da 15 anni e fa pullover con il ponte, panca con il ponte, croci con il ponte, quarti di squat al multipower, curl con spinta pelvica... Ha imparato tutto insomma!

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da gegeg Visualizza Messaggio
              Si lo so il titolo è un po' drastico.
              Da qualche settimana dopo la seduta di allenamento, mi fa male la zona lombare, (pochi cm sopra il fondoschiena al centro), ho pensato fosse lo squat ed infatti nell'ultimo w.o. l'ho evitato, risultato.... non mi fa male piu'. La mia conclusione è che potrei avere uno schiacciamento di vertebre, ernia al disco ecc.qualcosa che peggiora con lo squat.
              Ora vi chiedo, in attesa che mi faccio gli esami clinici, con cosa potrei sostituire lo squat considerando che mi alleno in casa e non ho i macchinari ?
              P.S. gli stacchi non li ho mai fatti.

              Grazie x le eventuali risposte
              come lo esegui lo squat?

              Commenta


                #37
                La soluzione del problema è nel post di YASHIRO, che ha messo ben a fuoco la tecnica di esecuzione, ma non ha evidenziato il fulcro su cui ruota la discussione

                Il dolore ai lombari è la palesa manifestazione di un mancato interessamento dei lombari durante l'esecuizione dell'esercizio, dovuto in molti casi all'uso spregiudicato della cintura

                Tale marchingegno seppur estenticamente di effetto provoca un rilassamento della zona lombare e addominale, provocando dolori post esercizio che si protraggono anche per giorni

                L'utilizzo del bilanciere EZ lo sconsiglio vivamente, in quanto se ho ben capito si va ad incastrare proprio sul collo provocando nel tempo danni alla cervicale

                Commenta


                  #38
                  io faccio pressa e cerco di accosciare...
                  cioe' scendo fino ad avere quasi le ginocchia al petto.. e' male?
                  La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Francy53 Visualizza Messaggio
                    io faccio pressa e cerco di accosciare...
                    cioe' scendo fino ad avere quasi le ginocchia al petto.. e' male?
                    No, purché utilizzi una posizione che ti permetta:

                    1) di mantenere sempre tutto il piede adeso alla pedana
                    2) di non staccare la schiena dallo schienale in massima raccolta
                    3) di non portare troppo in alto le ginocchia rispetto ai piedi.


                    Altra cosa, in massima estensione non cercare la chiusura articolare, cioè scaricare il peso sulle ginocchia, ma fermati un paio di cm prima.

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                      No, purché utilizzi una posizione che ti permetta:

                      1) di mantenere sempre tutto il piede adeso alla pedana
                      2) di non staccare la schiena dallo schienale in massima raccolta
                      3) di non portare troppo in alto le ginocchia rispetto ai piedi.


                      Altra cosa, in massima estensione non cercare la chiusura articolare, cioè scaricare il peso sulle ginocchia, ma fermati un paio di cm prima.
                      ok una domanda,mi viene spontaneo fare una pausa di mezzo secondo tra ogni ripetizione in pratica appoggo il peso a fine della ripetizione e' ok? o bisognerebbe stare in tensione per tutto l esercizio...?
                      cosi facendo metto piu peso..
                      La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                      Commenta


                        #41
                        Meglio mantenere il peso. Appoggiarlo di continuo crea strattoni e non è il massimo per le articolazioni. Inoltre mantenere in tensione prolunga il TUT (appunto tempo sotto tensione del muscolo) che influenza moltissimo lo sviluppo muscolare.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎