Originariamente Scritto da gegeg
Visualizza Messaggio
Squat .... Addio !!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da gegeg Visualizza MessaggioVi ringrazio x l'interessamento, rispondo a queste domande:
lo fai dietro la nuca o frontale?
l'accosciata e completa o con le gambe che alla fase finale sono parallele al pavimento?
lo fai col bilanciere libero o al multipower?
Lo faccio dietro la nuca con il bilanciere a W (non so come si chiama), l'accosciata e' completa xche' ho letto sul libro di tozzi (BIIO) che anche se non indispensabile è + completo. Spingo il culo all'indietro.
Cmq anche io penso sia anche una questione di debolezza dei lombari in quanto non li ho mai allenati, a casa non saprei proprio come allenarli.
Lasciastare il libro ...non ti accosciare mai completamente e le gambe perfavore parallele al pavimento un poco piu su ma non piu giu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prova a farla col bil frontale caricherai di meno ma fidati!
non spingere assolutamente il culo all'indietro che fa male alla basa schiena
te lo dico per esperienza ,,,,,ed io avevo i lombali bene allenati!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LICURGO Visualizza MessaggioLasciastare il libro ...non ti accosciare mai completamente e le gambe perfavore parallele al pavimento un poco piu su ma non piu giu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai dimenticato "passa al nuoto".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LICURGO Visualizza MessaggioLasciastare il libro ...non ti accosciare mai completamente e le gambe perfavore parallele al pavimento un poco piu su ma non piu giu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
te lo dico per esperienza ,,,,,ed io avevo i lombali bene allenati!!!!Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Anch'io ho lo stesso problema dell'utente. Dopo ogni sessione di squat mi entra il mal di schiena, ma io conosco la causa: errata esecuzione. Allora ho cominciato a scaricare il peso cercando di fare la giusta esecuzione. Anch'io pensavo di farla bene poi mi sono fatto filmare e nella fase di risalita venivo sù prima con la schiena in avanti e poi con le gambe, infatti non sentivo neanche più di tanto la fatica. Se poi vedi che proprio non riesci a farlo senza che ti venga il dolore allora un buon sostituto può essere pressa+affondi.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da totobest Visualizza Messaggiomankio, mai visto con la barra ez.....
peccato che il mio rack sia troppo largo x caricarci la barra,meriterebbe una provatina eh...
appena posso ti do un verdone.
cmq sono d'accordo con chi ti dice che il problema sia l'esecuzione...direi anche il carico.That's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LICURGO Visualizza MessaggioLasciastare il libro ...non ti accosciare mai completamente e le gambe perfavore parallele al pavimento un poco piu su ma non piu giu!!!!!!!!!!
questa mi giunge nuova...mi associo a yashiroThat's much too vulgar a display of power, Karras.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggiovero...se non puoi utilizzare leg-press o macchine che simulino l'accoscata è un po dura.. ma da quanto tempo è che "sussiste" sta cosa... e da quanto fai squat a casa?
lo squat mi fa paura mettere pesi sulla skiena,mi sento piu sicuro.. intanto sono un ragazzettoLast edited by Francy53; 24-04-2007, 19:47:18.La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Ok raga' ho capito mi devo filmare solamente per farvi vedere come faccio, probabilmente è come dite voi, sbaglio qualcosa........
squat con la barra ez.... vi sembra tanto strano .... ma non penso sia quello il problema.... è cosi' comodo in confronto alla barra dritta, va' giusto dietro il collo, ma forse carica troppo il peso all'indietro.
P.S. una volta fatto il filmatino (cerco di comprimerlo + possibile), pero' mi dovete dare una email x mandarvelo vero ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gegeg Visualizza MessaggioOk raga' ho capito mi devo filmare solamente per farvi vedere come faccio, probabilmente è come dite voi, sbaglio qualcosa........
squat con la barra ez.... vi sembra tanto strano .... ma non penso sia quello il problema.... è cosi' comodo in confronto alla barra dritta, va' giusto dietro il collo, ma forse carica troppo il peso all'indietro.
P.S. una volta fatto il filmatino (cerco di comprimerlo + possibile), pero' mi dovete dare una email x mandarvelo vero ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioMa che ***** di consigli dai??
Hai dimenticato "passa al nuoto".
I miei consigli non vanno bene?
Ma da quanti giorni vi allenate?????????????????????????????
Commenta
-
-
scusate c'e un modo per fare la pressa come fosse lo squat cioe' se si accoscia bene con la pressa non dovrebbe fare lo stesso lavoro dello squat?..La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LICURGO Visualizza MessaggioI miei consigli non vanno bene?
Ma da quanti giorni vi allenate?????????????????????????????Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
Commenta