Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento addominali

    ciao,

    ho letto un pò qui sul forum varie discussioni inerenti all'allenamento degli addominali. Io li alleno 2 o 3 volte a settimana con un attrezzo tipo quelle delle televendite ( non so il nome scusate l'ignoranza ) perchè riesco ad ottenere buoni risolutati mentre con i cruch mi fanno venire male alla schiena.

    Volevo chiedere, a volte non recupero del tutto e mi metto a farli anche se mi "bruciano" dal lavoro dei giorni precedenti. Va bene oppure è controproducente ?

    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da piero6 Visualizza Messaggio
    ciao,

    ho letto un pò qui sul forum varie discussioni inerenti all'allenamento degli addominali. Io li alleno 2 o 3 volte a settimana con un attrezzo tipo quelle delle televendite ( non so il nome scusate l'ignoranza ) perchè riesco ad ottenere buoni risolutati mentre con i cruch mi fanno venire male alla schiena.

    Volevo chiedere, a volte non recupero del tutto e mi metto a farli anche se mi "bruciano" dal lavoro dei giorni precedenti. Va bene oppure è controproducente ?

    Grazie
    Che percentuale di grasso hai? perchè non vorrei che avessi visto quelle pubblicità dove degli emeriti pancioni..si mettono su quegli attrezzi e vedeno affiorare gli addominali... cmq l'addominale è un muscolo che recupera velocemente quindi a meno che non li alleni con particolari sovraccarichi...non ci sono regole precise..c'è chi li allena tutti i giorni e anche chi non li allena mai..perchè tanto si allenano con gli esercizi pesanti multiarticolari...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta


      #3
      No no non alcun problema di questo tipo, l'addominale si vede già bene, e non li alleno neppure da molto. Non faccio esercizi multiarticolari pesanti tipo stacchi o altro. La mia domanda è proprio se quando bruciano conviene allenarli ancora oppure farlo sono quando hanno recuperato del tutto.

      Commenta


        #4
        I multiarticolari sono i FONDAMENTALI che non vanno mai tolti da nessuna scheda di allenamento. Non devi quardare se ti bruciano o meno, allenali in modo corretto con esercizi specifici: max 3 serie da 10-15 rip all'80% carico massimale

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎