Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    allora io facevo monoserie a cedimento per ogni esercizio o quasi cioè panca piana 1X8-8-8 poi panca inclinata 1X8-8-8 senza recupero ovviamente all'interno della monoserie solo il tempo di scalare il peso velocemente e toglievo il30% cioè per esempio mettevo 20 alla prima botta da 8 poi dopo scalavo il 30% e cosi via.... finito l1X8-8-8 alla piana 2 minuti di riposo poi partivo con l inclinata stesso procedimento. ti consiglio di fare 8 rip. magari con l aiuto di qualcuno per scalare il peso velocemente e ripartire a razzo

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      ragà, volevo dare una botta a sti maledetti deltoidi provando un paio di settimane di stripping sulle alzate laterali, ma dopo aver fatto 1 search m'è rimasto un dubbio: ad es. 6+6+6x3...ovvero: 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso...e QUESTA è una serie. 2 min di recupero e riparto come sopra....giusto?
      thnx
      due minuti di recupero sono anche tanti io mi terrei su 1.30...
      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

      sigpic

      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
        ragà, volevo dare una botta a sti maledetti deltoidi provando un paio di settimane di stripping sulle alzate laterali, ma dopo aver fatto 1 search m'è rimasto un dubbio: ad es. 6+6+6x3...ovvero: 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso...e QUESTA è una serie. 2 min di recupero e riparto come sopra....giusto?
        thnx
        sarebbe una buona idea ma..

        6 ripetizioni x le alzate laterali sono inutili. potresti applicare il principio coniato da weider e fassi della serie perfetta.

        in alternativa 6 reps in questo esercizio sono inutili,a patto che tu voglia allenare il trapezio al posto del deltoide mediale, ti consiglierei di applicare 10,12 ripetizioni.

        ed infine propongo ban di 1 mese x chi ancora chiama questa tecnica "stripping"-questa tecnica si chiama BURN OUT SERIES cuginetta delle BURNING REPS,altra tecnica eccellente nel caso che il paziente in cura sia il deltoide mediale .

        qualcuno un giorno si è svegliato in vena ed ha deciso di rinominare e prendersi il merito di questa tecnica,peccato che Joe Weider la vaesse gia codificata come principio Weider quando chi la ha rinominata "stripping" ancora non fosse nato oppure al tempo giocasse ancora coi soldatini.

        questo x la gioia di quegli imbelli+ci detrattori dei principi Weider
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
          ma lavorare i deltoidi puntando al volume non è poco produttivo in termini di ipertrofia duratura?
          al contrario,il deltoide va allenato sul volume sia di serie che di ripetizioni,soprattutto la porzione mediale
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
            sarebbe una buona idea ma..

            6 ripetizioni x le alzate laterali sono inutili. potresti applicare il principio coniato da weider e fassi della serie perfetta.

            in alternativa 6 reps in questo esercizio sono inutili,a patto che tu voglia allenare il trapezio al posto del deltoide mediale, ti consiglierei di applicare 10,12 ripetizioni.

            ed infine propongo ban di 1 mese x chi ancora chiama questa tecnica "stripping"-questa tecnica si chiama BURN OUT SERIES cuginetta delle BURNING REPS,altra tecnica eccellente nel caso che il paziente in cura sia il deltoide mediale .

            qualcuno un giorno si è svegliato in vena ed ha deciso di rinominare e prendersi il merito di questa tecnica,peccato che Joe Weider la vaesse gia codificata come principio Weider quando chi la ha rinominata "stripping" ancora non fosse nato oppure al tempo giocasse ancora coi soldatini.

            questo x la gioia di quegli imbelli+ci detrattori dei principi Weider
            bigshow quindi a tuo avviso se si volesse applicare questa tecnica ad un esercizio tipo alzate laterali, bisognerebbe alzare le rep a 10-12 quindi verrebbe 10+10+10 ?
            http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

            sigpic

            "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
              bigshow quindi a tuo avviso se si volesse applicare questa tecnica ad un esercizio tipo alzate laterali, bisognerebbe alzare le rep a 10-12 quindi verrebbe 10+10+10 ?
              si,e siccome si sa che mi piace spiegare le mie scelte te lo argomento su 4 punti:

              1-BIOMECCANICA-noi bbers abbiamo giustamente l'esigenza ,nell'esercizio delle alzate laterali,di settare l'esecuzione/carico in modo da non coinvolgere in modo significativo il trapezio a scapito del deltoide mediale-sfortunatamente x noi il trapezio è il prime mover durante questo esercizio,ossia il muscolo + forte coinvolto CHE TENDE A FARSI ONERE DEI CARICHI + ESIGENTI, ecco che sarebbe insensato eseguire una serie da 6 reps che tenderebbo a sollecitare + il prime mover che il gruppo target

              2-COMPONENTE DI FIBRE-il deltoide mediale,coinvolgimento del trapezio a parte,è un muscolo rosso,e come tale andrebbe allenato -fassi e weider indicano 14 ,15 ripetizioni nell'alzata laterali come miglior range di ripetizioni,le ultime pagine del mio diario lo testimoniano,ma x sviluppare un giusto rapporto carico sistemico/ripetizioni adatte considererei 3 serie da 10,12 reps in BURN OUT SERIES (e non stripping) un giusto compromesso.senza stripping direi 3,4 serie da 10 a 15 ripetizioni,so che sembra da pro ifbb, ma la composizione in fibre del deltoide mediale è questo che pare chiedere.ci danniamo a pompare il tricipite che è bianchissimo coi pushdown al cavo,poi facciamo serie da 6 reps x il deltoide mediale che invece è rossissimo,mi pare un controsenso,eh...

              3-COMPONENTE OSTEO-ARTICOLARE-vorrei vedervi fare x almeno un mese le alzate laterali con 6 ripetizioni,nel caso del beneamato "stripping" che colgo l'occasione x riccordarvi che si chiama BURN OUT SERIES ,solo la prima...
              ...in un mese vi garantisco che vi ridurra' le spalle a 2 colabrodi e se tutto va bene le distensioni su panca torneranno a livello da neofila a causa delle infiammazioni e traumi,se va male non potrete allenarvi x un po,la spalla è molto delicata,non basta allenare i rotatori ma bisognerebbe, secondo l'ignorante ed acido sottoscritto,allenare tutti gli esrcizi incriminati in modo da non creare danni

              4-COMPONENTE SPECIFICA DELLA TECNICA IN QUESTIONE-ok,vogliamo creare lattacidita' nel muscolo,+ metaboliti di scarto equivarrebbe a maggior risposta di riparazione durante il recupero,citiamo ,se ce ne fosse bisogno, anche Tozzi sul recente articolo riguardo al kaaatsu training...
              perfetto,allora non c'è niente di meglio che serie da 6 reps che creano gia' di x sè pochi metaboliti e lattacidita',poi questi metaboliti cerchiamo di ottenerli con lo stripping...cerchiamo prima di ottenerli con il rapporto serie/carico/ripetizioni adeguti,poi SOLO DOPO AVER SODDISFATTO QUESTI PARAMETRI amplifichiamolo con le BURN OUT SERIES (e non stripping )
              senno' è come se io volessi gareggiare in formula uno-prima mi serve la macchina,poi scelgo le gomme giuste (maurillo sara' contento di questo paragone )-quindi vado con una ferrari e scelgo le ruote giuste-se vado a gareggiare con la mia lancia y non vincero' mai anche con le migliori gomme del mondo ,punto e basta,quindi prima parametri base in maniera sensata,poi tecniche appropriate,questo imho ma anche secondo voi,giusto ?

              quindi 10+10+10 secondo me è infinitamente meglio che 6+6+6 se parliamo di deltoide mediale. se volessimo 4 serie (x il neofita che non riesce a farsene bastare 3) potremmo magari derogare da un inizio a 12 reps alla quarta che in base alla fatica del precedente lavoro puo' anche essere efficace con 8 reps,che porterei pero' a 12 con l'aggiunta di 4 BURNING REPS, tecnica weider ormai dimenticata che puo' fare veri miracoli.

              spero di aver argomentato in maniera chiara le motivazioni del mio post precedente,e in c*lo ai detrattori dei principi weider.

              ps-la tecnica di BURN OUT SERIES (o stripping x i non weideriani) NON PREVEDE ALCUN RIPOSO TRA LE SERIE,SE NON 10 SECONDI X SFILARE DISCHI O CAMBIARE MANUBRI
              Last edited by BIGSHOW77; 22-04-2007, 14:24:18.
              That's much too vulgar a display of power, Karras.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                al contrario,il deltoide va allenato sul volume sia di serie che di ripetizioni,soprattutto la porzione mediale
                complimentissimi per tutto quello che hai scritto! ora mi sollazza una domanda... se io facessi un 3x10+10+10 penso che alla fine non riuscirei neanche ad alzare le braccia... quindi in una ipotetica split per le spalle vedi bene posizionare questa cosa dopo un lento avanti pesante ed eventualmente un altro esercizio?

                Commenta


                  #23
                  come ultimo esercizio secondo imho

                  Commenta


                    #24
                    rinomino ufficialmene: chiarimenti BURN OUT SERIES ...

                    big, mi associo alla domanda di ferdix: 3x10+10+10 mi uccide senz'ombra di dubbio....a meno che non sbassi considerevolmente i carichi.... secondo te, con queste premesse, è utile una riduzione d'intensità o lascio perdere le burn out series?
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      QUINDI,VISTO CHE abbiamo 2 utenti con la stessa domanda prendiamo 2 piccioni con una fava,e secondo come allenerei le spalle io (quindi IMHO)

                      devo dire che posiziono l'esercizio dopo il MIO stile di lento avanti con presa strettissima (nocchi degli indici dentro la larghezza delle spalle,poi sfrutto il massacro indotto da questa tecnica come secondo esercizio,e lo amplifico con delle WEIDER BURNING REPS cioe' prima di tutto faccio 3xmax ripetizioni o con stesso carico o 3x10,12 con carico decrescente,poi l'ultima viene prolungata oltre il cedimento con delle ripetizioni parziali (allzate laterali un pelo sopra i 45 gradi,le burning reps),dopo questo massacro passo alle alzate tergali(a 90) dove posso concentrarmi sull'esecuzione e caricare meno.


                      x tornare a quello che non faccio ma riterrei + sensato,un buon allenamento con questa tecnica potrebbe vederla a fine sessione tipo:

                      1-una qualsiasi forma di lento con bilanciere(manubri e smith machine lasciamole alle vecchiette)

                      2-una qualsiasi forma di rematore verticale escludendo tutte quelle a presa stretta

                      3-una qualsiasi variante delle alzate laterali(avete provato quelle ad ala di pollo che ho consigliato tempo fa,mi pare nel mio diario?) che adotti la tecnica BURN OUT SERIES (e ripeto,lasciamole chiamare stripping dai modaioli)
                      That's much too vulgar a display of power, Karras.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Ferdix Visualizza Messaggio
                        penso che alla fine non riuscirei neanche ad alzare le braccia...
                        ed è questo il bello,no?
                        That's much too vulgar a display of power, Karras.

                        Commenta


                          #27
                          x curiosità, una volta ke arrivi al cedimento come fai a fare le mezze rip nelle alzate laterali tra i 45^ e i 90^ che sn la parte + difficile del movimento?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da wanna_a_shape Visualizza Messaggio
                            x curiosità, una volta ke arrivi al cedimento come fai a fare le mezze rip nelle alzate laterali tra i 45^ e i 90^ che sn la parte + difficile del movimento?
                            con spirito di sacrificio-se cedo nel movimento completo avro' caxxo un po' di energia che mi permetta di fare qualche parziale,diciamo da 4 a 6...

                            ti dico una cosa: quando rallento l'esecuzione gli esercizi si fanno + dolorosi ma riesco a fare ripetizioni ulteriori.non si tratta di superslow ma penso che ci abbia a che fare.probabile che l'SNC si attivi in maniera diversa se rallenti,o qualcosa del genere-cosa c'entra? le parziali in questo caso le faccio appunto al fotofinish


                            ma tu intanto pensa alle alzate laterali a cerchio che hai messo nell'altro post (l'ho letto,stavo x postarti un'incoraggiamento ) che sono un'ottimo esercizio.
                            That's much too vulgar a display of power, Karras.

                            Commenta


                              #29
                              alzata di pollo intendi gomiti indietro oltre l'asse delle spalle?

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
                                con spirito di sacrificio-se cedo nel movimento completo avro' caxxo un po' di energia che mi permetta di fare qualche parziale,diciamo da 4 a 6...

                                beh o sn strano io o sei un fenomeno, visto che io quando cedo al max riesco a fare due o tre mezze ma nel primo arco di movimento, molto + facile...
                                forse centra il fatto che alle ultime due o tre rip tengo contrazioni isometriche anche di 5-6 secondi
                                ma tu intanto pensa alle alzate laterali a cerchio che hai messo nell'altro post (l'ho letto,stavo x postarti un'incoraggiamento ) che sono un'ottimo esercizio.
                                me lo hanno bocciato, coinvolge troppo il trapezio

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎