Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiarimento stripping

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    chiarimento stripping

    ragà, volevo dare una botta a sti maledetti deltoidi provando un paio di settimane di stripping sulle alzate laterali, ma dopo aver fatto 1 search m'è rimasto un dubbio: ad es. 6+6+6x3...ovvero: 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso, 6 reps e scalo peso...e QUESTA è una serie. 2 min di recupero e riparto come sopra....giusto?
    thnx
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    #2
    Giusto
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

    Commenta


      #3
      io lo facevo cosi; con 4 kili ne facevano quanto ne venivano poi con 6 idem, con 8 idem, fino a che arrivi ad un peso che te ne fa fare due tre fatte bene, poi riscendi piano piano di peso e ogni volta che scendi arrivi a morire finche nn ri arrivi con i pesi da 4 kili.. esempio:

      sono arrivato a fare cioè un anno fa: 4kili 30 rip - 6kili 8rip - 8 kili 4rip - 10 kili 2 rip - 8 kili 2 rip - 6 kili 3 rip - 4kili 4 rip

      l'ho fatto per un mese e i risultati li ho visti.. facevo due serie cosi con 3 minuti di recupero in una scheda di spalle nel complesso nn pesantissima perche prima avevo spinte cn in manubri 3x8 e poi alzate a 90 3x12.. era quell'esercizio che mi svuotava le riserve muscolari.. provaci..
      sigpic

      Commenta


        #4
        ma lavorare i deltoidi puntando al volume non è poco produttivo in termini di ipertrofia duratura?

        Commenta


          #5
          infatti lo stripping andrebbe preferibilmente eseguito su di un complementare tipo alzate laterali, in genere andrebbe fatto sull'ultima serie, cercando di lavorare anche su movimenti parziali(burn) quando l'esecuzione diviene insopporabile.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da GiovaSSj4 Visualizza Messaggio
            io lo facevo cosi; con 4 kili ne facevano quanto ne venivano poi con 6 idem, con 8 idem, fino a che arrivi ad un peso che te ne fa fare due tre fatte bene, poi riscendi piano piano di peso e ogni volta che scendi arrivi a morire finche nn ri arrivi con i pesi da 4 kili.. esempio:

            sono arrivato a fare cioè un anno fa: 4kili 30 rip - 6kili 8rip - 8 kili 4rip - 10 kili 2 rip - 8 kili 2 rip - 6 kili 3 rip - 4kili 4 rip

            l'ho fatto per un mese e i risultati li ho visti.. facevo due serie cosi con 3 minuti di recupero in una scheda di spalle nel complesso nn pesantissima perche prima avevo spinte cn in manubri 3x8 e poi alzate a 90 3x12.. era quell'esercizio che mi svuotava le riserve muscolari.. provaci..
            interessante, ma questo metodo l'applichi su una 3 split nel giorno di WO x le spalle, su un afull come faccio io lo vedo eccessivamente distruttivo...
            I knew all the rules but the rules did not know me
            My log: evolve or die
            sigpic

            Commenta


              #7
              non mi piace nello stripping preferisco mantenere un num.di rip. tipo 8-8-8 invariato e scalare di peso mano a mano poi riposo e ancora 8-8-8 o 6-6-6 ma vado a scalare il peso non le rip.

              Commenta


                #8
                a me piace molto lo stripping,soprattutto per i deltoidi
                Originariamente Scritto da Lester
                Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                IMPOSSIBLE IS NOTHING

                Commenta


                  #9
                  sono buoni per massa quindi per cambiare dal solito??
                  che muscoli consigliate di applicare questo metodo?
                  bicipiti? pettorali? deltoidi ? quadricipite ?
                  io l'ho provato nei bicipiti alla panca scott e mi son trovato benissimo

                  Commenta


                    #10
                    ciao a tutti,m avete mlt incuriosito cn qst stripping...tanto ke vorrei inserirlo in una possibile routine x i deltoidi dopo il lento avanti fatto cn un piramidale inverso 4-6-8-10,io finora le alzate laterali le ho eseguite cn un 3x10 cn 12kg-10kg-8kg,cm dovrei modificare le seri le rip e il peso in funzione dello stripping?

                    Commenta


                      #11
                      ... fatto stasera sulle laterali....2x8+8+8.....bestiale!! la terza serie neanche l'ho provata a fare tanto non riuscivo nemmeno ad alzare le braccia di + di 45° senza peso.....una sensazione di pump estremo, molto gratificante.

                      @Mikael: sì, modifica le rip per lo stripping, io ho fatto il canonico 3x8 ma ho fatto una cazzata e ho mancato l'ultima serie, la prox settimana vado su un 3x6+6+6
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        in teoria potresti appicarlo a qualsiasi gruppo muscolare.Io lo vedo bene alla fine della routine di un gruppo.Tipo per il petto,ti fai una bella panca declinata,delle spinte su inclinata e per finire le croci in stripping
                        Originariamente Scritto da Lester
                        Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
                        IMPOSSIBLE IS NOTHING

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          ... fatto stasera sulle laterali....2x8+8+8.....bestiale!! la terza serie neanche l'ho provata a fare tanto non riuscivo nemmeno ad alzare le braccia di + di 45° senza peso.....una sensazione di pump estremo, molto gratificante.

                          @Mikael: sì, modifica le rip per lo stripping, io ho fatto il canonico 3x8 ma ho fatto una cazzata e ho mancato l'ultima serie, la prox settimana vado su un 3x6+6+6
                          quindi volendo fare un 3x10 faccio serie del tipo 1x10+10+10 partendo nn so da 12kgper i primi 10 e poi scalando d peso alle successive rip?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                            quindi volendo fare un 3x10 faccio serie del tipo 1x10+10+10 partendo nn so da 12kgper i primi 10 e poi scalando d peso alle successive rip?
                            yes... io scalavo il 30% al peso prima

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                              yes... io scalavo il 30% al peso prima
                              ma poi la seconda serie bisogna farla uguale o si scala un altro po?ad esempio se nel 3x10,nella prima serie 10+10+10 uso 12-10-8kg nella seconda poi uso 10-8-6 e nell ultima 8-6-4?e quanto tempo d recupero devo usare tra le serie e tra le rip interne alle serie?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎