Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa Bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa Bicipiti

    salve ho sempre questo problema della crescita dei bicipiti.Peso 64 kg e sono alto 1,74:faccio palestra da 3 anni,ora ho 19 anni e anke se sono aumentato molto sembra ke i bicipiti sono piccoli rispetto a petto e spalle.SOno 30 cm a riposo e 33-34 sotto sforzo.prima li allenavo una volta a settimana cn 2 esercizi,ora è a un mesetto ke li alleno il lunedì e venerdì con 3 esercizi sperando di migliorare.La forza è aumentata ma la massa no.Come mai?
    gli esercizi sono:
    Lunedì:curl bilaciere dritto ,bilanciere inpiedi presa larga,manubri alternati
    Venerdì:tirate al pulley presa stretta,bicipiti dietro nuca alla lat machine,bicipiti inpiedi ai cavi(portere le mani allatesta nn so se avete capito)
    tutti 3*10
    il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

    #2
    ma come fai a crescere con un 3x10?
    varia le reps in base agli esercizi...
    allenarli due volte a sett puòessere una soluzione...un'altra è allenare petto e bicipite lunedi e schiena e tricipite venerdi, così li allenersti sempre due volte a sett, di cui una indirettamente...

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
      salve ho sempre questo problema della crescita dei bicipiti.Peso 64 kg e sono alto 1,74:faccio palestra da 3 anni,ora ho 19 anni e anke se sono aumentato molto sembra ke i bicipiti sono piccoli rispetto a petto e spalle.SOno 30 cm a riposo e 33-34 sotto sforzo.prima li allenavo una volta a settimana cn 2 esercizi,ora è a un mesetto ke li alleno il lunedì e venerdì con 3 esercizi sperando di migliorare.La forza è aumentata ma la massa no.Come mai?
      gli esercizi sono:
      Lunedì:curl bilaciere dritto ,bilanciere inpiedi presa larga,manubri alternati
      Venerdì:tirate al pulley presa stretta,bicipiti dietro nuca alla lat machine,bicipiti inpiedi ai cavi(portere le mani allatesta nn so se avete capito)
      tutti 3*10
      Io li allenerei una volta solo alla settimana.Non sempre quando si ha un gruppo muscolare piu piccolo bisogna allenarlo di piu,anche perchè se ci pensi i bicipiti li usi anche quando alleni la schiena è come se facessi tre wo alla sett x loro!Diminuisci il volume di lavoro magari aumentando il carico e intensita..ma lasciali riposare se no non crescono!Prova
      PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

      Originariamente Scritto da master wallace
      ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

      Commenta


        #4
        i bicipiti sono muscoli piccoli e recuperano prima degli altri.
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          allora il recupero delle parti corporee dipende nn tanto dalle dimensioni, ma più che altro dalla percentuale di fibre delle quali è composto ogni singolo muscolo e dall'intensità che esse possono generare. come è noto le fibre rosse hanno un recupero più veloce delle fibre bianche, per determinare grosso modo la percentuale di fibre contenute in ogni muscolo ci sono dei test da eseguire in palestra molto semplici
          sigpic

          Commenta


            #6
            Hai mai pensato che il braccio piccolo potrebbe dipendere dal tricipite più che dal bicipite?
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

            Commenta


              #7
              Sei hp-10....quindi 33-34 cm è proporzionato al tuo peso.
              Cresci in tutto e cresceranno anche i bicipiti
              sigpic

              Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
                allora il recupero delle parti corporee dipende nn tanto dalle dimensioni, ma più che altro dalla percentuale di fibre delle quali è composto ogni singolo muscolo e dall'intensità che esse possono generare. come è noto le fibre rosse hanno un recupero più veloce delle fibre bianche, per determinare grosso modo la percentuale di fibre contenute in ogni muscolo ci sono dei test da eseguire in palestra molto semplici
                giusto, ma non dobbiamo tenere conto delle fibre rosse che non sono ipertrofizabili.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  rispondo subito ke nn è il tricipide perchè ha un bel volume.Il bicipite invece durante l'allenamento è notevole,il braccio diventa molto più grande è molto definito.Per il fato delle serie cm pensate debba cambiarle?grazie
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca87 Visualizza Messaggio
                    rispondo subito ke nn è il tricipide perchè ha un bel volume.Il bicipite invece durante l'allenamento è notevole,il braccio diventa molto più grande è molto definito.Per il fato delle serie cm pensate debba cambiarle?grazie

                    Il punto è che il tricipite è 3/4 della grandezza dal braccio, quindi se ti fai due conti, è quello che, in massima parte, da volume al braccio.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta


                      #11
                      hp-10 e ti fai il problema dei bicipiti?



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Il punto è che il tricipite è 3/4 della grandezza dal braccio, quindi se ti fai due conti, è quello che, in massima parte, da volume al braccio.
                        a parte questo, ovviamente



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          #13
                          ke significa hp10
                          il mio diario
                          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Il punto è che il tricipite è 3/4 della grandezza dal braccio, quindi se ti fai due conti, è quello che, in massima parte, da volume al braccio.
                            azz...nn lo sapevo

                            Commenta


                              #15
                              potete spiegarmi cosa significa hp10 e quante ripetizioni dovrei fare?
                              il mio diario
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...di-luca87.html

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎