Monoserie per l'ipertrofia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

[quote=naoto;2228840]Molto interessante quello che dici sul fatto che con una monoserie è molto più agevole monitorare vizi e virtù...

Rispondimi subitoimmediatamenteadesso a questo che ritengo centrale:
    come diversificare il cedimento?

Ecco bravo, qui esperienza di allenamento e ciò che viene detto "istinto".

Intanto ci sono cose come range di reps, se io personalizzo per ricchezza di fibre bianche dò il max con un range di 1-8 reps. Per parlare chiaro eh, senza giri di parole.
    Per cui io inganno l'organismo, soprattutto il sistema nervoso o memoria muscolare che dir si voglia su quello che si aspetta.

Se un gg vado a cedimento ad 8 e la seduta successiva mi alleno come un pl e faccio fatica cumulativa, io mescolo le carte ed allontano lo stallo.

Non solo se io miglioro a 3 reps miglioro anche quando riprendo le 8, e non solo se io miglioro a 7 miglioro anche a 4 reps, ci vorrà forse più tempo ma il miglioramento è già in memoria, è già in atto e ci sarà a breve anche un trasfert del tipo da 7 a 3 reps.

Altra cosa modulazione del cedimento ed istinto.

Prima cosa: come detto il cedimento con ultima reps quasi completa è il primo livello di cedimento, come diceva Lee Haney: "stimolare non annientare".

Io accumulo comunque un carico interno, dove lo scarico?

Faccio lo scarico,bene lo faccio di 7-10 gg ogni 5-6 week anche 8 week. bastano 7-10 gg? no non bastano.

Ed allora io mi rifaccio alla storia del bb che ha sempre rifiutato una programmazione europea, bensì ha adottato una linea di recuperare quasi completamente tra una seduta e la successiva, come diceva Lee Haney: "i tuoi muscoli non potranno crescere se non hanno recuperato quasi completamente tra una seduta e la successiva per lo stesso gruppo".

Ecco questo è quanto di più lontano da una programmazione europea, perchè in europa si va beatamente sotto.

Per cui io devo recuperare in parte anche durante il carico.

come faccio? se per me il cedimento è l'ultima reps non completa di poco, allora mi fermo in qualche esercizio quella prima.

Sorge un altro problema come individuare l'eserczio? quando insomma?

Ecco io dicevo che con la monoserie te ne accorgi subito, te ne accorgi sin dalla prima reps che in quell'esercizio stai sotto. Chi si allena da anni sa quando arriva al cedimento e lo sa dalle prime reps se ce la farà o no, è questione di istinto e di esperienza.

Ecco quando io dicevo mai trascurare i segnali del corpo, se un giorno in un esrcizio fin dalle prime reps vedi che non è ilcaso, non è il caso, mi faccio le mie reps ma prima del cedimento.

Se non c'è nè, non c'è nè, inutile forzare.

Gli esercizi parlano stateli ad ascoltare...........

Come diversificarlo in base ai vari contesti (ovvero perchè se sono in affanno per X cedo diversamente Y e se non riesco per via di W cedo in maniera K...).

Questa è troppo difficile, spiegati meglio, a cosa ti riferisci?

Grazie.
    Last edited by Totaldemawesome; 20-04-2007, 17:05:22.

Commenta

• naoto
      cavaliere prolisso
      • Feb 2005
      • 5375
      • 970
      • 529
      • roma
      • Send PM

Mi hai risposto abbondantemente nella prima parte del tuo discorso.
      Grazie.

Ti chiedo anche questo: dato per "scontato" che l'allenamento è solo uno stimolo, davvero dovrei stare a considerare le varie componenti della cellula e quindi stimolare entrambe le fibre?
      Mi spiego: a me non piace il pump, ma è anche vero che il bicipite è composto da una buona % di fibre lente... non so se mi sono spiegato...

Sulla questione dei recuperi e della frequenza: molti (non so chi siano, la butto lì...) sostengono che i muscoli recuperino con una certa velocità per cui è possibile ad es. allenare lo stesso gruppo 2 volte a week. Non so, magari con uno stimolo diverso: se nella prima seduta cerco uno stimolo per le veloci (6-8 reps), la successiva cambio esercizio e faccio, diciamo, del "pump"...
      Come la vedi tu? (chiaramente tutto va personalizzato etc, etc, etc).

La differenza di stimolo per le diverse fibre (davvero scusami ma sta cosa mi fa ancora un certo effetto scriverla, nella misura in cui ritengo molto volgarmente che il pump sia come uno schiaffone in faccia: per forza ti si è gonfiata la guancia, ma dopo 10 minuti torni bello come prima...) cosa comporta in termini di quantità e diversificazione dei nutrienti, e magari anche del recovery time?

grazie,

ciao
      Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

[quote=naoto;2229084]Mi hai risposto abbondantemente nella prima parte del tuo discorso.
        Grazie.

Ultima cosa, ok io non vado a cedimento se non è il caso, ma questa deve essere un'eccezione,voglio dire dopo un pò è chiaro che sto sbagliando qualcosa, quello per me è un campanello d'allarme.

Io posso riposarmi non andando a cedimento oppure stallando a cedimento con lo stesso peso, ma dopo io aumento calorie e proteine, faccio un gg di riposo in più, vario ancora di più l'allenamento ecc. Non posso permettermi di stallare o regredire, non avrebbe senso.

Ti chiedo anche questo: dato per "scontato" che l'allenamento è solo uno stimolo, davvero dovrei stare a considerare le varie componenti della cellula e quindi stimolare entrambe le fibre?

OK, molto in generale sì, guarda che il discorso può essere molto settoriale,se il pump non ti dà niente per i bicipiti, tu vuoi fare pump perchè c'è un libro che ti dice che il bicipite è fatto di fibre lente?

Mi spiego: a me non piace il pump, ma è anche vero che il bicipite è composto da una buona % di fibre lente... non so se mi sono spiegato...

Delle fibre lente ci saranno sicuro, poi da giustificare un parte di allenamento e quanta?

Sulla questione dei recuperi e della frequenza: molti (non so chi siano, la butto lì...) sostengono che i muscoli recuperino con una certa velocità per cui è possibile ad es. allenare lo stesso gruppo 2 volte a week. Non so, magari con uno stimolo diverso: se nella prima seduta cerco uno stimolo per le veloci (6-8 reps), la successiva cambio esercizio e faccio, diciamo, del "pump"...
        Come la vedi tu? (chiaramente tutto va personalizzato etc, etc, etc).

OK a recuperi completi ha già senso per chi a un equilibrio fra le fibre, poi ciò può essere ancora più estremizzato.

La differenza di stimolo per le diverse fibre (davvero scusami ma sta cosa mi fa ancora un certo effetto scriverla, nella misura in cui ritengo molto volgarmente che il pump sia come uno schiaffone in faccia: per forza ti si è gonfiata la guancia, ma dopo 10 minuti torni bello come prima...) cosa comporta in termini di quantità e diversificazione dei nutrienti, e magari anche del recovery time?

Anche le fibre rosse aumentano di ipertrofia, solo che le bianche di più, perchè hanno le cellule satelliti.

Se tu ti spari il pump e hai poche fibre rosse, l'accumulo di sangue ti fa un muscolo enorme, ma poi cosa vuoi ipertofizzare se quelle fibre non ci sono, per cui dopo succede quello che hai detto.

Un muscolo rosso ha pochi doms, recupera più in fretta perchè l'apporto di nutrienti è maggiore perchè più vascolarizzato, per cui può essere allenato più di frequente.

Per cui direi medie proteine, carnitina, alti carboidrati e grassi perchè coinvolgono di più il glicogeno e grassi.
        Last edited by Totaldemawesome; 20-04-2007, 18:09:30.

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

questo è uno dei 3ad più interessanti mai apparsi su bodyweb

complimenti ragazzi

Commenta

• naoto
            cavaliere prolisso
            • Feb 2005
            • 5375
            • 970
            • 529
            • roma
            • Send PM

Grazie delle risposte.
            Purtroppo devo chiudere qui perchè vado a casa e lì non ho internet.
            Riprendo lunedi se il 3d non è stato affossato (cosa molto probabile).

ciao
            Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
              questo è uno dei 3ad più interessanti mai apparsi su bodyweb

complimenti ragazzi
              eh già... non sono riuscito a leggere tutto ma adesso arriva la domanda tritamaroni di rito
              e pure egoistica xkè serve quasi solo a me

allora... in questa stagione ho subito diversi infortuni muscolari... nonostante riscaldamenti di 30' circa (sempre a football, mai fatto male a un muscolo in palestra, al massimo tendini/articolazioni) e ho dedotto che questo derivi da una scarsa attenzione all'elasticità muscolare.

uno dei rimedi più semplici per ridurre gli infortuni (a parte lo stretching che però su di me non è che funzioni granchè... nel senso che mi spacco cmq) ...
              è un condizionamento generale continuo tipo:
              1. Pull-ups x 5
              2. Medicine Ball Slams x 10
              3. Burpees x 15
              4. Jumping Jacks x 20
              Perform each movement as fast as possible. Move from one exercise to the next without stopping.
              (ps: RossTraining)

questo per il massimo numero di volte possibili in 20'...

allenamenti simili (anche con sacche di sabbia/elastici/sprint caxxi e mazzi vari) come lo incastreresti nella programmazione?

thanx

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Programmazione in che senso?

se ti serve per evitare infortuni e dura solo 20 minuti non ci sono problemi per farlo tutto l'anno.

Risposta più seria:
                in ambito WS è assimilabile alla parte di allenamenti di repetition method.
                anzi io ne approfitterei dopo quei 20 minuti per continuare su quella falsariga con altri esercizi accessori, per altri distretti sempre con alte reps, brevi recuperi, stripping, anche ripetute di corsa corte sul piano o in salita a velocità media, ma con recuperi di 20-90 secondi.
                Last edited by Totaldemawesome; 20-04-2007, 20:04:33.

Commenta

• IronPaolo
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2005
                  • 1938
                  • 377
                  • 16
                  • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                  allenamenti simili (anche con sacche di sabbia/elastici/sprint caxxi e mazzi vari) come lo incastreresti nella programmazione?

thanx
                  Kick, ma questo è OT!

Sinceramente questa roba non è che mi piaccia molto... alla fine è un circuito..

Tu hai degli infortuni. Anche nel pazzo mondo del BB non è che esiste una routine anti-infortuni... è come se ti facessi fare gli esercizi per la cuffia dei rotatori quando hai un infortunio allo psoas.

Ti devi chiedere: perchè mi faccio male? Punti ricorrenti? Nel tempo? In un certo momento della preparazione? Dopo una sequenza di esercizi particolare?

E poi sulla base di questo, agisci. Curi, poi previeni.

Una regolina che io non seguo mai: inutile equilibrare tutti i muscoli della cuffia dei rotatori se poi si carica come delle bestie da soma nella panca. Troppo è troppo su tutte le scale. Tu la segui questa regola?

x il resto del 3d.

A me la storia delle fibre bianche e rosse non è mai piaciuta. Perchè se è tutto vero nella teoria (ed è giusto conoscerla e comprenderla), nella pratica è impossibile stabilire se un certo tipo di allenamento agisce più o meno su certe fibre, perciò come si fa a sapere cosa si ipertrofizza?

Chiaro, 4x50 è per le fibre rosse. 1x1 è per tutte le fibre, un'eccentrica con un tir sulla testa recluterà anche le fibre che normalmente non utilizziamo. Prò un 4x6 con 3' su che porzione di fibre agirà rispetto ad un 5x4 con 2'? Difficile dirlo.

Perciò una cosa se non è misurabile, difficilmente poi è di aiuto.

Anche perchè quando si parla di ipertrofia le variabili in gioco sono tantissime... l'alimentazione dove la infiliamo?

Questo 3d evidenzia per l'ennesima volta che le cose sono complicate. Invito chi vuol provare questa roba a non prendere il tutto come se fosse una ricetta o un compitino. Perchè poi non funziona. Ok, qui sono tutti intelligenti e lo sanno, poi però si leggono cose aberranti nel 97% dei 3d (scusate eh, lo so che sono antipatico e sembro intelligente solo io, cosa che vi posso assicurare che non è, se volete ve lo metto per scritto).

Non mi trovo sul fatto che con una monoserie si possano monitorare meglio i risultati. Anche qui, si tratta di stabilire un criterio di confronto e poi... confrontarsi con questo! Nulla di più!

Banale: se io voglio diventare forte nel 3x6, mi confronterò con questo. Molte volte però si associa il criterio con il metodo. Cioè: io metto più Kg nel 3x6 quando riesco a fare 3x6 con X Kg. Faccio 6-6-4, poi 6-6-5, poi 6-6-6.

Ma questo è sbagliato, perchè c'è un momento in cui fare così non funziona più.

Se invece si usano altri metodi, il 3x6 diventa un test, che so... mensile.

Lo centro o lo toppo, agisco di conseguenza. Sempre monitoraggio è... (Oddio, parlo come Yoda!)

Un metodo simile a quello proposto qui è il 5x5x5 di Pavel Tsatsouline:
                  Si scelgono 5 esercizi
                  Si eseguono per una serie 5 volte a settimana
                  Ogni giorno si ruotano gli esercizi: il secondo diventa primo e così via, il primo diventa l'ultimo.
                  I carichi sono costanti in tutte le sedute della settimana
                  Ogni settimana si aumenta il peso negli esercizi.

Funziona sul solito principio della variazione, l'unica cosa è che le serie non sono a cedimento perchè ci si allena tutti i giorni.

Anche questo sarebbe da provare!

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronPaolo Visualizza Messaggio
                    Kick, ma questo è OT!

Sinceramente questa roba non è che mi piaccia molto... alla fine è un circuito..

Tu hai degli infortuni. Anche nel pazzo mondo del BB non è che esiste una routine anti-infortuni... è come se ti facessi fare gli esercizi per la cuffia dei rotatori quando hai un infortunio allo psoas.

Ti devi chiedere: perchè mi faccio male? Punti ricorrenti? Nel tempo? In un certo momento della preparazione? Dopo una sequenza di esercizi particolare?

Una regolina che io non seguo mai: inutile equilibrare tutti i muscoli della cuffia dei rotatori se poi si carica come delle bestie da soma nella panca. Troppo è troppo su tutte le scale. Tu la segui questa regola?

x il resto del 3d.

A me la storia delle fibre bianche e rosse non è mai piaciuta.

Si lo so.

Perchè se è tutto vero nella teoria (ed è giusto conoscerla e comprenderla), nella pratica è impossibile stabilire se un certo tipo di allenamento agisce più o meno su certe fibre, perciò come si fa a sapere cosa si ipertrofizza?

E' tutto empirico, ma spesso i conti tornano e non solo nel bb.

Chiaro, 4x50 è per le fibre rosse. 1x1 è per tutte le fibre, un'eccentrica con un tir sulla testa recluterà anche le fibre che normalmente non utilizziamo. Prò un 4x6 con 3' su che porzione di fibre agirà rispetto ad un 5x4 con 2'? Difficile dirlo.

Su base empirica non sono molto diversi.

Perciò una cosa se non è misurabile, difficilmente poi è di aiuto.

Basta provare, certo un pl con poche fibre bianche fa poca strada.

Anche perchè quando si parla di ipertrofia le variabili in gioco sono tantissime... l'alimentazione dove la infiliamo?

Infiliamola

Questo 3d evidenzia per l'ennesima volta che le cose sono complicate. Invito chi vuol provare questa roba a non prendere il tutto come se fosse una ricetta o un compitino.

Ah sono il primo a dire provare,ma assimilare una filosofia di autoconoscenza non copiare.

Perchè poi non funziona.

Aspetta, quanti atleti hai visto allenarsi così?
                    e quando dico così indico una personalizzazione completa anche un sistema multiserie e non si tratta solo di colore delle fibre eh!

Se un sistema dà grandi risultati per un atleta ed un altro allenatore lo copia paro paro per un suo atleta e poi non funziona tu che dici?
                    che quel sistema è un cagata?

Io dico invece che quell'allenatore è un coglione.

Ok, qui sono tutti intelligenti e lo sanno, poi però si leggono cose aberranti nel 97% dei 3d (scusate eh, lo so che sono antipatico e sembro intelligente solo io, cosa che vi posso assicurare che non è, se volete ve lo metto per scritto).

Le cose aberranti le decidono solo la pratica, contano solo i fatti.

Non mi trovo sul fatto che con una monoserie si possano monitorare meglio i risultati. Anche qui, si tratta di stabilire un criterio di confronto e poi... confrontarsi con questo! Nulla di più!

Io ho detto subito non meglio senza fare test a distanza di mesi o con più set.

e quando dico subito dico reps nemmeno il primo set intero.

Banale: se io voglio diventare forte nel 3x6, mi confronterò con questo. Molte volte però si associa il criterio con il metodo. Cioè: io metto più Kg nel 3x6 quando riesco a fare 3x6 con X Kg. Faccio 6-6-4, poi 6-6-5, poi 6-6-6.

Ma questo è sbagliato, perchè c'è un momento in cui fare così non funziona più.

Da cosa dipende il fatto che non funzioni più?

Se invece si usano altri metodi, il 3x6 diventa un test, che so... mensile.

Lo centro o lo toppo, agisco di conseguenza. Sempre monitoraggio è... (Oddio, parlo come Yoda!)

Un metodo simile a quello proposto qui è il 5x5x5 di Pavel Tsatsouline:
                    Si scelgono 5 esercizi
                    Si eseguono per una serie 5 volte a settimana
                    Ogni giorno si ruotano gli esercizi: il secondo diventa primo e così via, il primo diventa l'ultimo.
                    I carichi sono costanti in tutte le sedute della settimana
                    Ogni settimana si aumenta il peso negli esercizi.

Funziona sul solito principio della variazione, l'unica cosa è che le serie non sono a cedimento perchè ci si allena tutti i giorni.

Anche questo sarebbe da provare!
                    OK, poi capire cosa vado a fare.
                    Last edited by Totaldemawesome; 20-04-2007, 23:22:00.

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      Ottimo direi Power, sono anni che dico che chi cerca ipertrofia deve fare più angolazioni e deve aumentare l'intensità nel singolo esercizio, ovvero sparare tutto quello che si ha in una sola serie specie per chi non ha aiuti "extra". Questo ovviamente a prescindere da una personalizzazione dell'allenamento che può modificare dove necessario questo tipo di filosofia.
                      Ottima ?
                      Tu se ho capito bene affermi di "colpire" il muscolo da diverse angolazioni...perchè scusa ?
                      Secondo te puoi allenare una porzione di pettorale piuttosto che un altra ?
                      Oppure il pettorale è un unico muscolo che lavora in sinergia ?
                      Pare che ancora c'è gente che parla di addominali bassi e addominali alti o di esercizi per allenare la parte centrale del petto...
                      Gli esercizi di isolamento possono trovare riscontro nel momento in cui vi è gia costruita una solida base di muscolatura, ma fino ad allora non ha senso eseguire esercizi di isolamento a meno che si parli di tecniche di preaffaticamento o pre exaust o per sopperire a particolari carenze (es. tricipiti deboli impediscono di sollecitare il petto adeguatamente nel bench press), allora sono daccordo ma li sta alla discrezione del trainer o dell'atleta stesso fare lavoro specifico.
                      Last edited by Ospite; 20-04-2007, 20:43:50.

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                        Ottima ?
                        Tu se ho capito bene affermi di "colpire" il muscolo da diverse angolazioni...perchè scusa ?

Il fattore volume è marginale è un fattore estetico.

Contano solo i fatti:
                        Quanti atleti hai visto che facevano bench press ed avevano un buon pettorale superiore?
                        io ne ho visti di pochi fortunati ne ho visti una marea con pettorali a goccia e piatti sopra.
                        Fatti.
                        quanti atleti hai visto che facevano lenti ed avevano un buon delts posteriore io nessuno. Fatti.

Secondo te puoi allenare una porzione di pettorale piuttosto che un altra ?

Fatti, non libri, vedi sopra.

Oppure il pettorale è un unico muscolo che lavora in sinergia?

Secondo te si contrae tutto si, allora?

Pare che ancora c'è gente che parla di addominali bassi e addominali alti o di esercizi per allenare la parte centrale del petto...

Fatti non libri.

Gli esercizi di isolamento possono trovare riscontro nel momento in cui vi è gia costruita una solida base di muscolatura, ma fino ad allora non ha senso eseguire esercizi di isolamento a meno che si parli di tecniche di preaffaticamento o pre exaust o per sopperire a particolari carenze (es. tricipiti deboli impediscono di sollecitare il petto adeguatamente nel bench press), allora sono daccordo ma li sta alla discrezione del trainer o dell'atleta stesso fare lavoro specifico.
                        Ti conosco e sono d'accordo su molte cose che diceva Mentzer. ma oltre ai fratelli Mentzer dimmi un grande atleta che è esploso con l'heavy duty. Non mi dire Yates perchè allora.....................hai capito.

Commenta

• kickboxer_87
                          Inattivo
                          • Jul 2006
                          • 8403
                          • 400
                          • 443
                          • Heinz Field
                          • Send PM

Kick, ma questo è OT!
                          non ho resistito
                          eh già... so che queste cose ti sembrano un po' da checca isterica ahaha--
                          capisco... e proprio x questo...

è quello che ho fatto.
                          perchè mi faccio male? imho questione di poca elasticità muscolare
                          ricorrenti? quads e ileopsoas dx, quindi tornerò diverse volte dal fisio per vedere se ho anche squilibri posturali
                          quando? purtroppo in 3 momenti diversi...
                          sequenza? no, sempre su scatti lineari (quads) e in cambi di direzione (psoas)

si credo di si... almeno nella panca è da parecchio che non carico decentemente (ovvio,sempre nei miei schifosissimi limiti) per svariati motivi.

forse il discorso potrebbe essere trasportato sulle gambe che invece lavorano 6/7 volte a settimana e magari necessitano di + recupero.

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

L' Heavy Duty puro non è mai stato applicato da nessuno che io sappia se non da Yates nel biennio 92-93.
                            I risultati erano sotto gli occhi di tutti....
                            Poi...chi ha parlato di heavy duty ?
                            Io non ho tirato in ballo nessun tipo di allenamento, o solo commentato la scheda e le tue affermazioni che sono costruite su un castello di sabbia.....
                            poi scusa mi ripeti il ritornello fatti non libri....parliamo di aria fritta ?
                            Io ti posso portare degli esempi e tu me ne puoi portare altri e allora ?
                            Sai quanti ne ho visti venire in palestra, fare croci su piana crossover ai cavi e poi dopo 3 mesi riconsegnare la chiave........

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Mr. Heavy Duty Visualizza Messaggio
                              L' Heavy Duty puro non è stato mai applicato da nessuno se non da Yates nel biennio 92-93.
                              I risultati erano sotto gli occhi di tutti....

Guarda che io conosco yates come fosse mio fratello,ti scannerizzo una intervista dove dice che il suo sistema diffesce da Mentzer proprio perchè non è d'accordo sulle angolazioni.

Poi...chi ha parlato di heavy duty ?

Mentezer non credeva nelle angolazioni........
                              Io non ho tirato in ballo nessun tipo di allenamento, o solo commentato la scheda e le tue affermazioni che sono costruite su un castello di sabbia.....

I castelli di sabbia mi sembra che li stai facendo tu.

poi scusa mi ripeti il ritornello fatti non libri....parliamo di aria fritta ?

se per te i fatti sono aria fritta allora parliamo di aria fritta.
                              Io ti posso portare degli esempi e tu me ne puoi portare altri e allora ?
                              Sai quanti ne ho visti venire in palestra, fare croci su piana crossover ai cavi e poi dopo 3 mesi riconsegnare la chiave........
                              Ma hai visto le mie angolazioni?, sono 6 eserccizi per il petto e sono 6 esercizi base con bilanciere e manubri, non ho i nemmeno i cavi incrociati e le croci le farò 1 volta in 2 mesi.......

Commenta

• Mr. Heavy Duty
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                                Ma hai visto le mie angolazioni?, sono 6 eserccizi per il petto e sono 6 esercizi base con bilanciere e manubri, non ho i nemmeno i cavi incrociati e le croci le farò 1 volta in 2 mesi.......
                                Ma chi ha parlato della tua scheda ?
                                Io ho commentato la tua replica al post del utente che ha aperto il thread.
                                Allora se vuoi parlare di Yates ti accontento subito :Yates credeva molto nello sbalzo del carico nel sorprendere il muscolo in maniera esagerata.
                                il fine di Dorian era quello di reclutare tutto ciò che il sistema può dare, lo sbalzo tra le serie riscaldamento e quella allenenante non era 1-2-10, ma 1-2-100..., e i 100 erano fatti alla ***** di cane con un lockout penoso e un uso del cheating estremo.
                                Era sempre sotto la soglia della rottura, si è strappato l'impossibile guarda caso tutto ciò è successo quando ha abbandonato l'heavy duty che tra i suoi punti cardine prevede un esecuzione impeccabile, controllata e priva di rischio.
                                In uno dei suoi libri Mike racconta come proprio Yates andò a cercarlo di persona dopo aver notato gli eccellenti progressi effettuati dopo essersi allenato con Mentzer.

Commenta

Working...
                                X