Mi date un consiglio please

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vicman
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Mi date un consiglio please

    Ciao ragazzi, sono nuovo di zecca del forum e pertanto saluto tutti voi. Vi seguo da parecchio, ammiro molto la vostra serietà e ora chiedo il vostro parere ed i vostri preziosi consigli.

    Ho 37 anni, peso 60 Kg, altezza 177 cm, polso 16 cm, vita 77,5 cm, lavoro da impiegato, ho ripreso il Bb da due anni, mi alleno 3 volte a settimana a casa (a giugno potrò andare di nuovo in palestra) e fino a due mesi fa (ora sono fermo per un dolore all’adduttore che non vuole andarsene) correvo, due volte a settimana e facevo 12 Km. in un’ora (in alternativa, visto che ho fatto pugilato, facevo 45 minuti di sacco o di “vuoto”). La prox. settimana riprenderò a correre.
    Alleno poco le gambe mentre il resto lo massacro per bene ed infatti, oltre ad avere 44 di pantaloni e 46 di giacca, ho il busto e le braccia ben definite.

    La dieta è postata in dieta e alimentazione.

    Obiettivi:
    - eliminare quel filo di pancetta che sta appena sotto l’ombelico e che riesco ancora a pizzicare tra pollice e indice
    - mettere 4 o 5 kg. di puro e sano muscolo
    - sono ben definito ma vorrei definirmi un pelino di più


    Allenamento

    Piccola premessa: ho a disposizione 2 manubri, 1 panca, 1 barra per le trazioni, 36 kg. in dischi da 1 e 2 kg.

    Uso recuperi da 1 minuto sia tra le serie che tra gli esercizi e porto l’ultima serie ad esaurimento. Il giorno dopo mi sento bello “pompato”.
    Le gambe le alleno davvero poco perché non ho il bilanciere per fare gli squat seriamente.
    Sto facendo una scheda che conto di tenere per 8 settimane

    Lunedì
    - panca piana 3x8 36 kg
    - panca 30° 3x8 32 kg
    - panca 45° 3x8 32 kg
    - curl panca inclinata 15° impugnatura classica 4x8 16 kg
    - curl panca inclinata 15° impugnatura martello 4x8 16 kg