Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Def con 3 days wo pesi + 2 days wo cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
    Per il manto ok, lo pulisco da merde varie tanto è un parcheggio dietro casa poco usato quindi è in ottime condizioni

    Ok, per la pianificazione dei pesi mi hanno consigliato di evitare di saturare l'SNC quindi come dicevi tu mai cedimento.
    Direi quindi 3x5 per esercizi fondamentali e 3x8 per complementari?
    Per il volume di lavoro? Quanti (e quali) esercizi dovrei fare?

    Grazie per il tempo che mi dedichi
    Il numero di set/reps va calibrato sul tipo di fibre di cui generalmente sono costituiti i distretti muscolari e anche in base alle tue risposte personali agli stimoli... ad esempio i quads lavorano meglio ad alte reps mentre i femorali a basse (anche se puo' essere soggettivo)... cmq io lavoro sempre pesante anche senza cedimento per cui un 2x5+2x8 va già bene per i multi e per i distretti piccoli e puoi aggiungere un 2x12 di complementari per i distretti grossi... Tira giù uno schema e lo valutiamo insieme...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Il numero di set/reps va calibrato sul tipo di fibre di cui generalmente sono costituiti i distretti muscolari e anche in base alle tue risposte personali agli stimoli... ad esempio i quads lavorano meglio ad alte reps mentre i femorali a basse (anche se puo' essere soggettivo)... cmq io lavoro sempre pesante anche senza cedimento per cui un 2x5+2x8 va già bene per i multi e per i distretti piccoli e puoi aggiungere un 2x12 di complementari per i distretti grossi... Tira giù uno schema e lo valutiamo insieme...
      Grazie caro, metto giù un prog domani e te lo posto.. grassie
      sigpic

      Commenta


        #18
        che dire post molto tecnico....io gestisco il cardio lontano dai pesi a digiuno...degustibus ed esperienza personale....
        le routine a-b-a e' buona....
        io utilizzo 3 split ma e' soggettiva la faccenda....
        questo dimostra cm ci sn sempre varie soluzioni....
        per quanto riguarda le rep io ho notato che cn le alte rep e low carb anche nn ristrettissima cn ricariche mi svuoto un po' troppo....
        ciclizzo di conseguenza settimana ad alto volume e alte rep(tranne i base dove tengo un 3x6)a settimana a basso volume e rep moderate-basse....cedimento ciao....lo eviterei cm la peste.....posta quello che hai in mente .....
        sigpic

        Commenta


          #19
          Schema base pensato sarebbe questo:

          Giorno I

          - Panca Declinata Bilanciere 4x6
          - Rematore Bilanciere 3x6
          - Dip 3x8 (No sovraccarico)
          - French Press 3x10

          Giorno II

          - Squat (2 x 5 65% massimale 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
          - Trazioni 3x6
          - natural glute ham raise 2x7
          - addome 3x20

          Giorno IV

          - Panca Inclinata Manubri 4x6
          - Rematore Bilanciere 3x6
          - Dip 3x8 (No sovraccarico)
          - Bicipiti hammer 3x10

          Giorno V

          - Squat (2 x 5 65% massimale 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
          - Trazioni 3x6
          - natural glute ham raise 2x7
          - addome 3x20

          Stacchi 1 volta ogni due settimane tirare le doppie o singole. Che ne dite?
          sigpic

          Commenta


            #20
            io aggiungerei un2x12 nei muscoli grossi...l'aerobica cm la gestisci?
            sigpic

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
              io aggiungerei un2x12 nei muscoli grossi...l'aerobica cm la gestisci?
              la scheda completa sarebbe così:

              Giorno I

              4 x (1x10m x100%, rest passo back; 1x20m x100%, rest passo back; 1x30m x100% rest 3')

              TOT = 240m

              Pesi parte superiore
              - Panca Declinata Bilanciere 4x6
              - Rematore Bilanciere 3x6
              - Dip 3x8 (No sovraccarico)
              - French Press 3x10

              Giorno II

              Pesi parte inferiore
              - Squat (2 x 5 65% massimale 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
              - Trazioni 3x6
              - natural glute ham raise 2x7
              - addome 3x20

              4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
              1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
              1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)

              TOTO = 510m

              Giorno III

              riposo


              Giorno IV


              2 x (1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100% rest 3')

              TOT = 360 m

              Pesi parte superiore
              - Panca Inclinata Manubri 4x6
              - Rematore Bilanciere 3x6
              - Dip 3x8 (No sovraccarico)
              - Bicipiti hammer 3x10

              Giorno V


              Pesi parte inferiore
              - Squat (2 x 5 65% massimale 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
              - Trazioni 3x6
              - natural glute ham raise 2x7
              - addome 3x20

              4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
              1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
              1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)

              TOT = 510m

              Giorno VI

              va vedere

              Giorno VII

              riposo
              sigpic

              Commenta


                #22
                Upete
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  che dire post molto tecnico....io gestisco il cardio lontano dai pesi a digiuno...degustibus ed esperienza personale....
                  Io per il 90% del periodo di cutting non ne faccio proprio cardio (gli sprint non li considero cardio...)
                  le routine a-b-a e' buona....
                  io utilizzo 3 split ma e' soggettiva la faccenda....
                  La 4 split è un buon compromesso per chi ha gruppi indietro rispetto agli altri o per chi ama gestire le gambe in conrfigurazione quads dominant+hips dominant...
                  questo dimostra cm ci sn sempre varie soluzioni....
                  Figurati c'è sempre tantissimo da imparare...
                  per quanto riguarda le rep io ho notato che cn le alte rep e low carb anche nn ristrettissima cn ricariche mi svuoto un po' troppo....
                  Difatti io sono contro le alte rep... in def mi piace molto il protocollo 6x5@70%1RM rest 1'... ma so anche che è impegantivo per chi è soggetto ad effetto palloncino...
                  ciclizzo di conseguenza settimana ad alto volume e alte rep(tranne i base dove tengo un 3x6)a settimana a basso volume e rep
                  moderate-basse....cedimento ciao....lo eviterei cm la peste.....posta quello che hai in mente .....
                  Io in def amo l'alto volume con es base in piramidale ascendente per mantenere la forza (4-6-6-12) o il protocollo 6x5 succitato... (per 3 week) a cui intervallo 1 week di forza pura e 1 di scarico...
                  Ma ho cmq provato di tutto... (per quel poco tempo che mi alleno...)
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    #24
                    pino che ne dici della scheda complessiva con anche la parte di pesi? Cosa si può modificare?
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                      la scheda completa sarebbe così:

                      Giorno I

                      4 x (1x10m x100%, rest passo back; 1x20m x100%, rest passo back; 1x30m x100% rest 3')

                      TOT = 240m

                      Pesi parte superiore
                      - Panca Declinata Bilanciere 4x6 non più di -10°
                      - Rematore Bilanciere 3x6 Bilanciere EZ
                      - Dip 3x8 (No sovraccarico) 2x5(Sovraccarico) + 2x8
                      - French Press 3x10 fai 6 rep (in genere i tri stanno bene a basse rep)

                      Giorno II

                      Pesi parte inferiore
                      - Squat (2 x 5 65% massimale 70% 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
                      - Trazioni 3x6 presa prona
                      - natural glute ham raise 2x7
                      - addome 3x20
                      Mi piace

                      4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)

                      TOTO = 510m

                      Giorno III

                      riposo


                      Giorno IV


                      2 x (1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100% rest 3')

                      TOT = 360 m

                      Pesi parte superiore
                      - Panca Inclinata Manubri 4x6
                      - Rematore Bilanciere 3x6 Metti un vertical Row Presa Larga 3x8
                      - Dip 3x8 (No sovraccarico) Inserisci dei Clean o una push press stretta
                      - Bicipiti hammer 3x10

                      Giorno V


                      Pesi parte inferiore
                      - Squat (2 x 5 65% massimale 2 x 2 80% massimale (discesa controllata e concentrica esplosiva) 2 x 1 85% massimale(discesa controllata e concentrica esplosiva))
                      Sostituisci con stacchi (o stacchi sumo) presa snatch 4 x 4@ 70%1RM
                      - Trazioni 3x6 presa supina
                      - natural glute ham raise 2x7
                      - addome 3x20

                      4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)

                      TOT = 510m

                      Giorno VI

                      va vedere

                      Giorno VII

                      riposo
                      Ben strutturata prova e vedi come va...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Grazie carissimooooooooooo, anche a me piace assai quindi mi metterò di impegno al 100%

                        Allenandomi a casa non ho la vertical row, con cosa posso sostituire?
                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                          Grazie carissimooooooooooo, anche a me piace assai quindi mi metterò di impegno al 100%

                          Allenandomi a casa non ho la vertical row, con cosa posso sostituire?
                          Intendevo un high pull...
                          qualcosa di simile però a presa larga...

                          ...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #28
                            Ok, good
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎