Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Def con 3 days wo pesi + 2 days wo cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Def con 3 days wo pesi + 2 days wo cardio

    Pensavo ad un allenamento ABA BAB così strutturato:

    A

    Pressa 2x8
    Box split squat 2x15

    Panca inclinata 3x6
    Croci su declinata 3x10

    Trazioni 3x8
    Rowing (alla macchina) 2x12

    Curl 3x8

    Alzate laterali (alla macchina) 3x10

    Crunch 4xMAX


    B

    Stacchi rumeni 2x8
    GM 2x10

    Rematore (p. supina) 3x8
    Pulldown (p. inversa) 2x12

    Dips 3x10
    Croci ai cavi 2x15

    Pushdown 3x8

    Calf in piedi (al multipower) 3x15

    Crunch inverso 4xMAX


    Allenandomi
    Lun: A
    Mar: 30' cardio a digiuno
    Mer: B
    Gio: 30' cardio a digiuno
    Ven: A
    Sab: rest
    Dom: rest
    Lun: B
    etc... etc...

    Allenamento con 1-2 reps di buffer... dieta ipokcal ben strutturata... che ne pensate?
    2010-07-25:


    I miei deliri

    #2
    Se stai cominciando il cutting solo ora.. io ti direi di lasciar perdere il cardio... fatti una 4 split, o anche la tua ABAB (che fra l'altro, me gusta...) e conserva il cardio per i periodi duri a venire... poi molto dipende dalla strategia alimentare che intendi seguire se sei in low o very low cho (anche con verie ed eventuali ciclizzazioni) il cardio non è proprio indispensabile...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Se stai cominciando il cutting solo ora.. io ti direi di lasciar perdere il cardio... fatti una 4 split, o anche la tua ABAB (che fra l'altro, me gusta...) e conserva il cardio per i periodi duri a venire... poi molto dipende dalla strategia alimentare che intendi seguire se sei in low o very low cho (anche con verie ed eventuali ciclizzazioni) il cardio non è proprio indispensabile...
      mmmm... cioè... sfondi una porta aperta coi pesi posso allenarmi 7 giorni su 7 per 2-3 ore al giorno ma 30' di cardio mi fan girare le palle come non so cosa

      vorrei iniziare la def dalla prox settimana, con una dieta da 2100 kcal (100 cho, 200pro, 100 fats)... magari faccio le prime 4 settimane solo di pesi con 4 wo alla settimana (magari proprio con questa scheda) e le prox 4 provo a inserire il cardio, che dici?
      2010-07-25:


      I miei deliri

      Commenta


        #4
        Io direi che gia' va bene cosi'... Per il cardio, dipende dai risultati che ottieni durante il cammino... e comunque come ultima spiaggia...
        potresti invece utilizzare un protocollo di questo tipo per il cutting:
        Giorno I
        Sprint + UB Weight (UB = parte superiore) oppure il contrario
        Giorno II
        LB weight + tempo run
        Giorno III
        rigenerazione
        Giorno IV
        sprint + UB weight
        Giorno V
        LB + tempo run
        Giorno VI
        circuito leggero + rigenerazione
        Giorno VII riposo

        x 3 settimane (poi scarichi)... è eccezionale! (Vabo Docet)
        pinobit76@gmail.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Io direi che gia' va bene cosi'... Per il cardio, dipende dai risultati che ottieni durante il cammino... e comunque come ultima spiaggia...
          potresti invece utilizzare un protocollo di questo tipo per il cutting:
          Giorno I
          Sprint + UB Weight (UB = parte superiore) oppure il contrario
          Giorno II
          LB weight + tempo run
          Giorno III
          rigenerazione
          Giorno IV
          sprint + UB weight
          Giorno V
          LB + tempo run
          Giorno VI
          circuito leggero + rigenerazione
          Giorno VII riposo

          x 3 settimane (poi scarichi)... è eccezionale! (Vabo Docet)
          ottimo, questo me lo segno per il prox meso in cui inserisco il cardio
          mi ispira parecchio
          2010-07-25:


          I miei deliri

          Commenta


            #6
            E' veramente un grosso boost per il cutting...
            Vabo sara' molto tecnicista e a volte scontroso nelle sue manifestazioni... ma è un tecnico coi controcazzi!
            Anzi ovunque egli sia... lo saluto!
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
              E' veramente un grosso boost per il cutting...
              Vabo sara' molto tecnicista e a volte scontroso nelle sue manifestazioni... ma è un tecnico coi controcazzi!
              Anzi ovunque egli sia... lo saluto!
              quoto... era davvero un piacere leggerlo
              2010-07-25:


              I miei deliri

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Io direi che gia' va bene cosi'... Per il cardio, dipende dai risultati che ottieni durante il cammino... e comunque come ultima spiaggia...
                potresti invece utilizzare un protocollo di questo tipo per il cutting:
                Giorno I
                Sprint + UB Weight (UB = parte superiore) oppure il contrario
                Giorno II
                LB weight + tempo run
                Giorno III
                rigenerazione
                Giorno IV
                sprint + UB weight
                Giorno V
                LB + tempo run
                Giorno VI
                circuito leggero + rigenerazione
                Giorno VII riposo

                x 3 settimane (poi scarichi)... è eccezionale! (Vabo Docet)
                pino gentilmente mi puoi spiegare i vari termini ed esercizi che usi in questa scheda?
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                  pino gentilmente mi puoi spiegare i vari termini ed esercizi che usi in questa scheda?
                  Sprint:
                  I seduta (in salita su erba o in pista)
                  4x(10m,20m,30m)@100% (quando fai prove brevi si lavora sempre al 100%.. anche se è improprio parlare di 95% potresti lavorare ma sul piano appena sotto il 100% ma con criterio, per curare certi aspetti di rilassatezza)
                  rest: passo al ritorno alla linea di partenza tra le rps e 3' tra le serie
                  II seduta
                  2x3x60 m @ 100% (sempre in salita)
                  dopo 2 settimane, lavora sul piano...

                  Tempo run:
                  4 x 60,80,100,120,150 (4 x 100,100,100,100,100)
                  significa che fai 60 m al 70%
                  ti fermi
                  riposi 15" e ti fai una serie di crunch
                  15" di pausa, riparti e ti fai 80 m
                  ti riposi 20" e ti fai una serie di push up
                  20" di pausa e riparti per i 100 m
                  e così via alternando push up e crunch
                  dopo la rp sui 150 m ti fermi 3-4' e ti fai una serie di crunch e di push up
                  VOLUME DI ALLENAMENTO
                  premesso che devi correre sempre sull'erba queste cose, parti con un volume standard (per te pososno andare bene da subito 1.600) e aumenti il volume di 200 m a seduta (bastano due sedute a settimana)
                  aumenti il volume quindi per 3 settimane (poi scarichi).
                  in questo modo, dopo 3 settimane arriveresti a 2.600 m (che bastano e avanzano)
                  la quarta settimana scarichi (e ti fai 1.600 m)
                  dalla quinta alla settima settimana invece mantiene un volume costante per seduta (appunto 2.600 m)


                  UB & LB Posta le tue eventuali schede che le guardiamo assieme...
                  pinobit76@gmail.com

                  Commenta


                    #10
                    Grazie mille Pino, ora sono al lavoro quindi non posso rielaborare. Appena a casa rielaboro e ti posto cosa ho capito e cosa no.
                    Ancora una cosetta: per rigenerazione cosa intendi?
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Allora:

                      Giorno I
                      4 x (1x10m x100%, rest passo back; 1x20m x100%, rest passo back; 1x30m x100% rest 3')
                      TOT = 240m
                      Pesi parte superiore
                      Giorno II
                      Pesi parte inferiore
                      4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)
                      TOTO = 510m
                      Giorno III
                      Rigenerazione?
                      Giorno IV
                      2 x (1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100% rest 3')
                      TOT = 360 m
                      Pesi parte superiore
                      Giorno V

                      Pesi parte inferiore
                      4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                      1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)
                      TOT = 510m
                      Giorno VI
                      circuito leggero + rigenerazione ---> ???
                      Giorno VII riposo


                      Possa correre solamente su strada e in piano, purtroppo la corsa su erba è distante da casa e cmq sarebbe in piano mentre la corsa in salita non saprei dove farla.

                      Come faccio a grandi linee a sapere di viaggiare al 70%?

                      Per gli esercizi con i pesi non ho problemi: panca piana, squat, stacchi, military presso o push press, trazione o lat machine o rematore + i vari complementari.
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        UP pino dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Up pinoooooooooo non lasciarmi cosìììììììììì
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gbpackers Visualizza Messaggio
                            Allora:

                            Giorno I
                            4 x (1x10m x100%, rest passo back; 1x20m x100%, rest passo back; 1x30m x100% rest 3')
                            TOT = 240m
                            OK
                            Pesi parte superiore
                            Giorno II
                            Pesi parte inferiore
                            4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                            1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                            1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)
                            TOTO = 510m
                            OK
                            Giorno III
                            Rigenerazione? Un pò di pliometria (leggera) dopo un leggero riscaldamento e un pò di stretching leggero sono più che sufficienti...
                            Giorno IV
                            2 x (1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100%, rest passo back; 1x60m x100% rest 3')
                            TOT = 360 m
                            OK
                            Pesi parte superiore
                            Giorno V

                            Pesi parte inferiore
                            4 x (1x60m x 70%, rest 15", 1 x crunch, rest 15", 1x80m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                            1x100m x 70%, rest 20", 1 x crunch, rest 25", 1x120m x 70%, rest 20", 1 x push up, rest 25",
                            1x150m x 70%, rest 20", 1 x cruch, rest 3'-4' , 1 x crunch, 1 x push up)
                            TOT = 510m
                            OK
                            Giorno VI
                            circuito leggero + rigenerazione ---> ???
                            Qui ti fai solo uno stretching leggero... curi un pò anche il core...
                            Giorno VII riposo


                            Possa correre solamente su strada e in piano, purtroppo la corsa su erba è distante da casa e cmq sarebbe in piano mentre la corsa in salita non saprei dove farla.
                            Vada per il piano (in mancanza d'altro...), okkio alle condizioni del manto stradale... quando sei al 100% e becchi una pietruzza ti fotti caviglia gionochio e chi più ne ha più ne metta...

                            Come faccio a grandi linee a sapere di viaggiare al 70%?
                            Ti cronometri al 100% e cerchi di impiegarci il 30% di tempo in più... all'inizio non è facile ma poi riesci a calibrarti bene in base alla fatica senza badare al tempo...

                            Per gli esercizi con i pesi non ho problemi: panca piana, squat, stacchi, military presso o push press, trazione o lat machine o rematore + i vari complementari. le sessioni con i pesi sono quelle più delicate da pianificare per evitare stalli ed eventuali overtraining... absolutely no cedimento...
                            Non ci fui stato... ho appena tornato...
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Per il manto ok, lo pulisco da merde varie tanto è un parcheggio dietro casa poco usato quindi è in ottime condizioni

                              Ok, per la pianificazione dei pesi mi hanno consigliato di evitare di saturare l'SNC quindi come dicevi tu mai cedimento.
                              Direi quindi 3x5 per esercizi fondamentali e 3x8 per complementari?
                              Per il volume di lavoro? Quanti (e quali) esercizi dovrei fare?

                              Grazie per il tempo che mi dedichi
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎