allenamento solo sabato e domenica: squat e deadlift nella stessa seduta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sirah
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 136
    • 3
    • 1
    • Send PM

    allenamento solo sabato e domenica: squat e deadlift nella stessa seduta?

    ciao, mi alleno a casa da novembre e ho appena ricominciato(ho terminato l'allenamento pochi minuti fa ) dopo + di 1 mese di stop. x quanto sia enutsiasta dalla prossima settimana potrò dedicarmi ai pesi solo il sabato e la domenica, ma non vorrei rinunciare a esercizi come lo squat e lo stacco che sono i + produtttivi ma anche quelli ke necessitano + giorni x recuperare . quindi visto che lo stacco è cmq un esericzio x la parte inferiore del corpo che ne dite di allenarlo insieme allo squat invece di non farlo affatto?

    sabato:
    panca piana 3-4x6-8
    croci 2-3x8-10
    face pull 2-3x10
    lento con manubrio 1 braccio x volta: 3x6-8
    alzate laterali 2-3x8-10
    tricipiti 3x10

    domenica
    trazioni lat machine o sbarra 4x6-8
    pulley 3x8-10
    bicipiti 3x10
    squat 3-4x5-6
    leg curl 2-3x8-10
    stacco gambe flesse (nel rack con bilanciere rialzato di 27 28 cm da terra)
    3-5x5-3

    estensioni gamba al cavo (non so come si chiamanohttp://www.johnberardi.com/images/me...le_hip_ext.jpg ) 2-3x10-12
    addominali 2-3x10-20


    è 1 po' troppo fare squat -legcurl- stacco gambe flesse di seguito?dovrei cambiare l'ordine degli esercizi? lo stacco di solito lo faccio con il centro del bilanciere distante 22cm dal pavimento ma ho pensato di rdurre il rom di 5-6 cm visto che le gambe vengono massacrate dallo squat!
    help please!
    Last edited by sirah; 17-04-2007, 19:37:44.
  • MikaelPROBass
    Inattivo
    • Feb 2007
    • 11422
    • 575
    • 511
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
    ciao, mi alleno a casa da novembre e ho appena ricominciato(ho terminato l'allenamento pochi minuti fa ) dopo + di 1 mese di stop. x quanto sia enutsiasta dalla prossima settimana potrò dedicarmi ai pesi solo il sabato e la domenica, ma non vorrei rinunciare a esercizi come lo squat e lo stacco che sono i + produtttivi ma anche quelli ke necessitano + giorni x recuperare . quindi visto che lo stacco è cmq un esericzio x la parte inferiore del corpo che ne dite di allenarlo insieme allo squat invece di non farlo affatto?

    sabato:
    panca piana 3-4x6-8
    croci 2-3x8-10
    face pull 2-3x10
    lento con manubrio 1 braccio x volta: 3x6-8
    alzate laterali 2-3x8-10
    tricipiti 3x10

    domenica
    trazioni lat machine o sbarra 4x6-8
    pulley 3x8-10
    bicipiti 3x10
    squat 3-4x5-6
    leg curl 2-3x8-10
    stacco gambe flesse (nel rack con bilanciere rialzato di 27 28 cm da terra)
    3-5x5-3

    estensioni gamba al cavo (non so come si chiamanohttp://www.johnberardi.com/images/me...le_hip_ext.jpg ) 2-3x10-12
    addominali 2-3x10-20


    è 1 po' troppo fare squat -legcurl- stacco gambe flesse di seguito?dovrei cambiare l'ordine degli esercizi? lo stacco di solito lo faccio con il centro del bilanciere distante 22cm dal pavimento ma ho pensato di rdurre il rom di 5-6 cm visto che le gambe vengono massacrate dallo squat!
    help please!
    effettivmnte nn è mlt consigliato fare assieme qst esercizi xke in base a quale svolgi per primo il successivo sarà xforza d cose penalizzato,se proprio nn puoi fare altrimnti io consiglierei squat-stacco-leg curl-estensioni

    Commenta

    • sirah
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2006
      • 136
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
      effettivmnte nn è mlt consigliato fare assieme qst esercizi xke in base a quale svolgi per primo il successivo sarà xforza d cose penalizzato,se proprio nn puoi fare altrimnti io consiglierei squat-stacco-leg curl-estensioni
      grazie Mikael, secondo te dopo lo squat dovrei riposarmi tipo 3-4 minuti prima di fare lo stacco?

      Commenta

      • MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da sirah Visualizza Messaggio
        grazie Mikael, secondo te dopo lo squat dovrei riposarmi tipo 3-4 minuti prima di fare lo stacco?
        cm minimo credo di si,soprattuto se carichi abbstnza nei 2esercizi

        Commenta

        Working...
        X