definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Momix
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

    definizione

    Raga...salve sono uno convinto che con il caldo di giugno e luglio non si crescerà più dal punto di vista dei volumi...

    volevo chiedervi per chi l'ha provato come si è trovato con il programma 8x8 o 6x6 al 35 - 40 % di carico...

    io l'ho provato l'estate scorsa e mi ci sono trovato abbastanza bene...quest'anno penso lo riaffronterò da metà maggio...cosa ne pensate???

    premetto sono alto 180 per 77 kg...devo esclusivamente perdere quei 2, 3 kg di appano generale...per il resto sono abbastanza definito e voluminoso ( nei limiti dei miei 77 kg )...
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    se vuoi mantenere la massa ottenuta, allenati sempre pesante.
    aggiungi le medio-alte rip per il pump, ma almeno un esercizio base per 6-8 rip non deve MAI mancare.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • Momix
      Bodyweb Member
      • Mar 2007
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      io pensavo di fare un circuito di preparazione 6x6 con tre o quattro esercizi per gruppo muscolare con 20 secondi di pausa...per poi arrivare all' 8x8 con 10 - 15 secondi di pausa....dove lo inserisco eventuamente quello che mi ha consigliato???

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Momix Visualizza Messaggio
        io pensavo di fare un circuito di preparazione 6x6 con tre o quattro esercizi per gruppo muscolare con 20 secondi di pausa...per poi arrivare all' 8x8 con 10 - 15 secondi di pausa....dove lo inserisco eventuamente quello che mi ha consigliato???
        mi verrebbe voglia di dirti "al posto di tutto quello che hai intenzione di fare tu"...ma mi trattengo...
        primo esercizio base: 4x6-8 rip
        secondo e terzo (eventuale)esercizio: metodo pesi cacatina




        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • Momix
          Bodyweb Member
          • Mar 2007
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          quindi in sostanza sly...cosa mi consiglio precisamente??in fase di definizione come allenamento???e integrazione?

          Commenta

          • Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,459
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Momix Visualizza Messaggio
            quindi in sostanza sly...cosa mi consiglio precisamente??in fase di definizione come allenamento???e integrazione?
            in fase di dimagrimento, essendo le calorie minori, non potrai certo sostenere allenamenti pesanti E voluminosi.
            ecco perchè a mio avviso l'ideale è tenere almeno une sercizio base pesante, e affiancarli ad uno-due in pump.
            come integrazione, VOLENDO, bcaa e gluta come anticatabolici, alc e caffeina come termogenici anche se nessun integratore è valido in assenza di un regime alimentare corretto.
            Anche l'aerobica potrebbe torarti utile, anche se non la vedo impresindibile ai fini del dimagrimento.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta

            • Momix
              Bodyweb Member
              • Mar 2007
              • 23
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              i bcaa li dovrei assumere sempre nello stesso modo..o aumentarli un po????
              la gluta quando e quanto?
              l'aerobica prima o dopo???pensi possa andare la camminata in salita???io sudo veramente molto aon una pnedenza di 10 - 12 % a ritmo pressocche costante...inoltre sento i polpacci tiratissimi...
              cosa mi cnsigli???

              Commenta

              • gogogo
                Bodyweb Member
                • Apr 2007
                • 172
                • 22
                • 0
                • Send PM

                #8
                ce ancora gente che pensa di fare la definizione in palestra!!

                Commenta

                • Momix
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2007
                  • 23
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  no gogogo semplicemente oltre ad un adeguato regime alimentare ebbene abbinare un allenamento ad hoc....è naturale che in fase di definizione non farei un allenamento finalizzato all'incremento dei volumi...ect...

                  Commenta

                  • Fedemitico1984
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2006
                    • 649
                    • 9
                    • 0
                    • tra milano e pavia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    se vuoi mantenere la massa ottenuta, allenati sempre pesante.
                    aggiungi le medio-alte rip per il pump, ma almeno un esercizio base per 6-8 rip non deve MAI mancare.
                    esatto devi solo cambiare le tue percentuali di dieta e se vuoi aggiungere delle sedute di lavoro aerobico 2-3 a settimana.....
                    anche io non sono daccordo con gli ideali di serie lunghe e alte rip... ti sgnfi e logori la MM

                    Commenta

                    • Momix
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2007
                      • 23
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      ...ma per le sedute di aerobica ebbene farle alla fine dell'allenamento con i pesi????

                      Commenta

                      Working...
                      X