Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ma Faccio Veramente Cosi Poco??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ma Faccio Veramente Cosi Poco??

    dunque, in breve vi dico cosa mi è accaduto pocanzi in palestra.
    Avevo appena terminato la sessione per i pettorali e un tizio,(bello grosso) si è venuto a "complimentare" per il pompaggio dei pettorali e dell'ottima esecuzione.
    Il problema è che, quando ha visto il bilanciere è rimasto stupito che avessi caricato solo 55kg per 12rep.
    Ora io mi chiedo :"esiste un peso troppo basso che è bene superare??".. come dire, nel complesso ,seppur piccolo, appaio più grosso e tirato rispetto a gente più grande e grossa.
    Io con quel peso mi trovo benissimo e ottengo un pompaggio 10 volte superiore rispetto all'utilizzo di carichi più pesanti (per qst numero di rep si intende).
    Ditemi voi... dite che debba aumentare il peso xkè è troppo basso??... a me sembra una cazzata ma quel tipo di f**a mi ha messo il dubbio.. (per la cronaca.. lo stesso tipo ha fatto 6 colpi con più di 140 alla VAN ANIMAL)...

    #2
    continua cosi che se sei il tizio in foto, stai facendo un buon lavoro.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      continua cosi che se sei il tizio in foto, stai facendo un buon lavoro.
      lo sono... grazie mille

      Commenta


        #4
        Ma non hai provato ad aumentare facendo 6 o 8 colpi? magari ottieni risultati migliori ciao.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
          dunque, in breve vi dico cosa mi è accaduto pocanzi in palestra.
          Avevo appena terminato la sessione per i pettorali e un tizio,(bello grosso) si è venuto a "complimentare" per il pompaggio dei pettorali e dell'ottima esecuzione.
          Il problema è che, quando ha visto il bilanciere è rimasto stupito che avessi caricato solo 55kg per 12rep.
          Ora io mi chiedo :"esiste un peso troppo basso che è bene superare??".. come dire, nel complesso ,seppur piccolo, appaio più grosso e tirato rispetto a gente più grande e grossa.
          Io con quel peso mi trovo benissimo e ottengo un pompaggio 10 volte superiore rispetto all'utilizzo di carichi più pesanti (per qst numero di rep si intende).
          Ditemi voi... dite che debba aumentare il peso xkè è troppo basso??... a me sembra una cazzata ma quel tipo di f**a mi ha messo il dubbio.. (per la cronaca.. lo stesso tipo ha fatto 6 colpi con più di 140 alla VAN ANIMAL)...
          Se per te quel peso è ottimale non vedo perchè doverlo modificare,cmq è sempre meglio cercare di aumentare un chiletto ogni settimana(sempre raggiungiendo le giuste rep) in modo da progredire.Non guardare il peso che solleva gli altri ma concentrati bene sul tuo!e dacci dentro,che sei ok dalla foto!
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

          Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
            Se per te quel peso è ottimale non vedo perchè doverlo modificare,cmq è sempre meglio cercare di aumentare un chiletto ogni settimana(sempre raggiungiendo le giuste rep) in modo da progredire.Non guardare il peso che solleva gli altri ma concentrati bene sul tuo!e dacci dentro,che sei ok dalla foto!
            questo è il mio metodo di allenamento... ditemi voi se può funzionare:
            comincio con 3 set da 12 rip in tt gli esercizi.
            dopo tre settimane passo a 10 rep e preseguo cosi, fino a 6 rip (esculsi gli esercizi per i muscoli più piccoli).
            Da qui comincio il ciclo di forza che durerà circa un mese e mezzo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
              Se per te quel peso è ottimale non vedo perchè doverlo modificare,cmq è sempre meglio cercare di aumentare un chiletto ogni settimana(sempre raggiungiendo le giuste rep) in modo da progredire.Non guardare il peso che solleva gli altri ma concentrati bene sul tuo!e dacci dentro,che sei ok dalla foto!


              Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
              questo è il mio metodo di allenamento... ditemi voi se può funzionare:
              comincio con 3 set da 12 rip in tt gli esercizi.
              dopo tre settimane passo a 10 rep e preseguo cosi, fino a 6 rip (esculsi gli esercizi per i muscoli più piccoli).
              Da qui comincio il ciclo di forza che durerà circa un mese e mezzo
              ... ...non ho capito molto bene il tuo allenamento

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                #8
                Body Art se con 55kg ti trovi bene vai con quello!
                sono dell' idea che se con 1kg mi trovo bene e il muscolo cresce continuo con quello fino a quando non smette e quindi alzo il peso!


                sigpic

                Commenta


                  #9
                  tu fai quello che molti sboroni non fanno, il segreto di un ottimo allenamento è la perfezioni dell'essecuzione dell'esercizio, molti mettino carichi enormi e poi il bilancere non lo portano nemmeno al petto, continua cosi
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                    questo è il mio metodo di allenamento... ditemi voi se può funzionare:
                    comincio con 3 set da 12 rip in tt gli esercizi.
                    dopo tre settimane passo a 10 rep e preseguo cosi, fino a 6 rip (esculsi gli esercizi per i muscoli più piccoli).
                    Da qui comincio il ciclo di forza che durerà circa un mese e mezzo
                    Tipo un HST
                    sigpic

                    Un vincente trova sempre una strada,un perdente trova sempre una scusa

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Zuccone Visualizza Messaggio
                      Tipo un HST
                      se lo dici tu ci credo.. ma cos'è un HST?..

                      Commenta


                        #12
                        qualcuno mi spiega una cosa? se faccio 5x5 con un carico di 40 kg di panca (ho poca forza ) come faccio ad alzare i carichi? cioe' se aggiungo 2,5 kg (il minimo che riesco aggiungendo 2 dischi da 1,25 per lato) in un 5x5 lo sento troppo pesante e l'ultime serie faccio 4 ripetizioni apposto di 5..
                        e se aggiungessi una serie a settimana arrivando a 7x5 e poi alzo i carichi aggiungendo i 2kg?



                        ps per body art.. curiosita' ma arrivi a cedimento nelle serie...?
                        Last edited by Francy53; 18-04-2007, 23:24:38.
                        La volontà deve essere diretta non nel resistere alle privazioni, ma nel voler capire quale è il metodo migliore per ottenere il risultato.

                        Commenta


                          #13
                          Va benissimo come fai, nel bb, lo diciamo sempre, il peso è un mezzo non un fine
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Body Art Visualizza Messaggio
                            questo è il mio metodo di allenamento... ditemi voi se può funzionare:
                            comincio con 3 set da 12 rip in tt gli esercizi.
                            dopo tre settimane passo a 10 rep e preseguo cosi, fino a 6 rip (esculsi gli esercizi per i muscoli più piccoli).
                            Da qui comincio il ciclo di forza che durerà circa un mese e mezzo
                            Ti faccio un complimento: tu hai istintivamente ideato un sistema a progressione, in più con un minimo di periodizzazione: ipertrofia e poi forza.

                            Scrivo "istintivamente" perchè di certo non è che tu abbia letto parecchio (non è una critica, ma una constatazione), ma hai utilizzato un qualche sistema empirico di causa-effetto, di letture e sperimentazioni.

                            Sappi che sistemi del genere sono il punto zero di qualunque sistema che funziona. Hai fatto quello che il 97% dei frequentatori di palestra fa.

                            Tipico, infatti, il discorsino: "faccio panca in 10-8-6 da 17 mesi, non miglioro, perchè?"

                            Ora ti chiedo: perchè fai come fai?

                            La risposta a questa domanda, che tu la sappia ora o che tu la sappia fra 20 anni è la chiave del perchè certe cose funzionano e certe cose no! E anche del perchè certe cose funzionano e poi smettono di funzionare.

                            Cerca di incrementare i carichi ogni volta che scali le ripetizioni, e vedrai che i risultati ci saranno.

                            Ciao!

                            Commenta


                              #15
                              grazie mille a tutti quanti.. mi avete rinfrancato... siete GRANDI

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎