Come sviluppare parte interna petto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
    il pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
    come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?

se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...

insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.

permetti l'ignoranza, ma perchè allora si fanno più esercizi: per il petto alto, per il petto basso.... io per la parte alta faccio alzate ai cavi bassi ( e non la classica panca inclinata) ed ho meno sviluppata della parte bassa dove faccio panca piana!!

Commenta

• guen87
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 399
      • 4
      • 5
      • mòdna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      i dip, parallele.
      sono due sbarre soprarialzate, di solito abbinate nelle palestre alle sbarre per trazioni.
      fai un search, se n'è discusso ad nauseam
      ah ok! ho capito, io di solito faccio questo esercizio x i tricipiti, credevo stimolasse principalmente quelli!

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da guen87 Visualizza Messaggio
        ah ok! ho capito, io di solito faccio questo esercizio x i tricipiti, credevo stimolasse principalmente quelli!
        inclinati leggermente in avanti, gomiti leggermente più aperti, centro schiena sempre ben contratto e spalle ferme e indietro per tutto il movimento.
        petto sempre ben in fuori.
        non scendere troppo, e preparati ad una stimolazione in toto del gran pettorale

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• MikaelPROBass
          Inattivo
          • Feb 2007
          • 11422
          • 575
          • 511
          • Send PM

inclinati leggermente in avanti, gomiti leggermente più aperti, centro schiena sempre ben contratto e spalle ferme e indietro per tutto il movimento.
          petto sempre ben in fuori.
          non scendere troppo, e preparati ad una stimolazione in toto del gran pettorale
          sly volevo kiederti una cosa,le parallele nn le ho mai fatte ma cm esercizio m ha sempre affascinato solo ke nn l ho mai inserito in una possible scheda xke nn ho mai avuto il "coraggio" d sostituire una panca piana/declinata cn le parallele xke nn ho mai capito se fosse realmnte utile cm esercizio xla massa del pettorale...se nn ti disturba potresti descrivermi i pro e se c sn i contro d qst esercizio e drimi se è realmnte efficace?grazie

Commenta

• Sly83
            CAVETTERIA INCLUSIVA
            • May 2003
            • 46577
            • 1,460
            • 964
            • Sly's GYM
            • Send PM

nel mio post precedente c'è l'esecuzione
            se ben eseguito, stimola tutta l'area pettorale, peculiarità che nessun altro esercizio può vantarsi di avere (escludendo % di carico prossime al massimale o comuqnue altissime ovviamente).
            per chi è longilineo, risulta più naturale rispetto alla panca.
            controindicazione principale è scendere troppo, attorno al parallelo dovrebbe essere ok per la maggior parte degli individui.
            armati di cintura da sovraccarico quando riesci a farne una dozzina in tranquillità e vai con il liscio
            bisogna dedicare del tempo a questie sercizi troppos pesso ripescabili solo nel dimenticatoio a mio avviso

Commenta

• MikaelPROBass
              Inattivo
              • Feb 2007
              • 11422
              • 575
              • 511
              • Send PM

nel mio post precedente c'è l'esecuzione
              se ben eseguito, stimola tutta l'area pettorale, peculiarità che nessun altro esercizio può vantarsi di avere (escludendo % di carico prossime al massimale o comuqnue altissime ovviamente).
              per chi è longilineo, risulta più naturale rispetto alla panca.
              controindicazione principale è scendere troppo, attorno al parallelo dovrebbe essere ok per la maggior parte degli individui.
              armati di cintura da sovraccarico quando riesci a farne una dozzina in tranquillità e vai con il liscio
              bisogna dedicare del tempo a questie sercizi troppos pesso ripescabili solo nel dimenticatoio a mio avviso
              grazie,x i chiarmnti.il problema è ke nn ho fatto mai qst esercizio anke xke nn ho cinture da sovraccarico nella mia palestra e quindi arrivato a un certo punto nn riuscirei piu a stimolare adeguatmnte il pettorale...cm alternativa xro potrei tenere cn le gambe incrociate un manubrio?qst cosa l avevo provata x le dip dei tricipiti...tu ke dici?

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,460
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

consiglio: procuratela da te una cinta personale
                ti serve anche per le trazioni.
                certo, puoi usare anche un manubrio, ma è scomodo

Commenta

• MikaelPROBass
                  Inattivo
                  • Feb 2007
                  • 11422
                  • 575
                  • 511
                  • Send PM

consiglio: procuratela da te una cinta personale
                  ti serve anche per le trazioni.
                  certo, puoi usare anche un manubrio, ma è scomodo
                  credo ke dovrò fare così,pensa ke per le trazioni m lego i dischi del bilanciere cn una cordicella alla vita

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio

permetti l'ignoranza, ma perchè allora si fanno più esercizi: per il petto alto, per il petto basso.... io per la parte alta faccio alzate ai cavi bassi ( e non la classica panca inclinata) ed ho meno sviluppata della parte bassa dove faccio panca piana!!
                    infatti è inutile fare troppi esercizi diversi, vedi che bel petto che ha paolo, gli esercizi li cambi solo per cambiare lo stimolo non per allenare un altra zona.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Lago di Como-Milano-Alassio
                      • Send PM

infatti è inutile fare troppi esercizi diversi, vedi che bel petto che ha paolo, gli esercizi li cambi solo per cambiare lo stimolo non per allenare un altra zona.
                      quoto ciò che dici dei diversi esercizi....però se paolo ha un petto così non è detto che ce l'ha perchè fa solo panca piana piana....cioè magari lui è prediosposto geneticamente e avrebbe un gran petto in qualsiasi caso, magari invece un'altro non avrà mai quel petto, panca piana o no che sia!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• DR. MORTE
                        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                        • Jul 2003
                        • 10786
                        • 966
                        • 1,635
                        • TORINO
                        • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
                        metti massa ovunque e aumenta la definizione ed avrai quel che chiedi...scommetti che sei ancora seglaitico x avere quel che chiedi?
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                          • Jul 2003
                          • 10786
                          • 966
                          • 1,635
                          • TORINO
                          • Send PM

il pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
                          come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?

se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...

insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.
                          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                            • Jul 2003
                            • 10786
                            • 966
                            • 1,635
                            • TORINO
                            • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio

si varia lo stimolo x sorprendere il muscolo coinvolgendo gli stabilizzatori in maniera diversa

Commenta

• BIGSHOW77
                              Padre Karras user
                              • Aug 2006
                              • 8917
                              • 578
                              • 1,064
                              • sopra la panca assieme alla capra
                              • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
                              Ciao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
                              CROCI SU INCLINATA A BRACCIA TESE
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• Marco pl
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2007
                                • 10355
                                • 516
                                • 289
                                • Palermo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                                quoto ciò che dici dei diversi esercizi....però se paolo ha un petto così non è detto che ce l'ha perchè fa solo panca piana piana....cioè magari lui è prediosposto geneticamente e avrebbe un gran petto in qualsiasi caso, magari invece un'altro non avrà mai quel petto, panca piana o no che sia!!!
                                Non è vero che fa solo panca piana... ma si allena come un pl e non come un bb, la panca inclinata la fa se ce un motivo prestazionele e via discorredo per tutti gli altri esercizi. Il punto è lui ha un petto grosso perke è forte e avendo un petto grosso lo ha grosso in tutte le sue parti.
                                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                                X