Come sviluppare parte interna petto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • perfectbody84
    Registered User
    • Feb 2007
    • 128
    • 1
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Come sviluppare parte interna petto?

Ciao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
  • pumbaa
    Rebuild
    • Mar 2006
    • 16162
    • 1,081
    • 1,194
    • Send PM

Hai provato a fare le distensioni su inclinata coi manubri e la panca declinata?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

il pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
      come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?

se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...

insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.
      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• MikaelPROBass
        Inattivo
        • Feb 2007
        • 11422
        • 575
        • 511
        • Send PM

io ti consiglio degli esercizi ke cn me hanno funzionato...allora xqnt riguarda le spalle ke cedono cm gia ti hanno suggerito prova cn i manubri,poi io ti consiglio delle croci un po atipiche che facevo e ke m hanno messo in risalto la spaccatura,praticmnte procedi così quando fai le croci su piana nn ti fermare alla normale kiusura cn affiancmnte dei palmi cn i manubri,ma scendi oltre portando il braccio sx cn il rispettivo manubrio fino all ascella dx e viceversa cn l altro braccio...solo allora risali e vedrai ke oltre a sentire mlt i tricipiti sentirai lavorare la parte interna del petto
        p.s. esegui tutto lentamnte...

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

cosi semplicemete i pettorali si schiacciano e sono tricipiti e deltoidi posteriori che reggono il movimento.

se vuoi lo spacco, fai le pose.

Commenta

• zuperman
            Zuper Hero
            • May 2003
            • 17204
            • 364
            • 274
            • Burundi/usr/bin
            • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
            preaffatica il petto con croci su p.inc e poi vai di panca inclinata con bil.
            Allenamento e dieta fanno di te un atleta

Commenta

• flex87
              Bodyweb Member
              • Dec 2004
              • 123
              • 4
              • 1
              • Send PM

io "sento" molto la parte interna del petto con i dip, soprattutto se li eseguo come primo esercizio e con sovraccarico

Commenta

• Marco pl
                Bodyweb Senior
                • Apr 2007
                • 10355
                • 516
                • 289
                • Palermo
                • Send PM

succede a causa dell'allungamento, ma il petto si sviluppa nel complesso.

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza Messaggio
                  risposta: superserie...

peck deck fino a morire e poi panca inclinata...
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• matrix23
                    Crazy T&F Accountant
                    • Feb 2007
                    • 7740
                    • 352
                    • 458
                    • Lago di Como-Milano-Alassio
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                    il pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
                    come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?

se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...

insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.
                    questo è vero marco...però ci sono degli esercizi che permettono di dare maggiori stimoli a una fasci piuttosto che ad un'altra...

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

si ma le differenze sono minime e sono dovute alla curva della forza differente, e su un petto poco sviluppato esercizzi diversi possono portare massa o meno, ma non è certo massa localizata.

Commenta

• perfectbody84
                        Registered User
                        • Feb 2007
                        • 128
                        • 1
                        • 0
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

Grazie dei consigli! Bè inanzitutto Marco documentati bene, perchè la parte alta del petto e la parte bassa sono DISTINTE, sennò che servirebbero a fare due panche con diversa inclinazione?? Prova te a fare solo panca piana e poi vedi come ti viene il petto "cadente" e brutto a vedere perchè sviluppato solo inferiormente...Per quanto riguarda il dolore alle spalle proverò a pre affaticare il petto, con un paio di serie di croci, così penso che cederà prima delle spalle, mentre per la parte interna pensavo di fare un paio di serie su panca inclinata di distensioni con manubri, però alla fine del movimento quando si contrae il petto, invece di lasciare i polsi in supinazione, girarli in presa neutra, cosi facendo si "strizza" il petto sviluppando anche lo stacco, il tutto fatto lentamente che ne dite?

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

ci sono tre fasci pettorali ma l'inserrzione dell'omero è una...

Commenta

• perfectbody84
                            Registered User
                            • Feb 2007
                            • 128
                            • 1
                            • 0
                            • Italy [IT]
                            • Send PM

Certo, ma per sviluppare le 3 fasce in modo armonioso nn basta un esercizio solo, ma vanno stimolate in diversi modi, questo succede per muscoli più piccoli come i tricipiti, figuriamoci per il pettorale!

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

hai capito che significa che l'inserzione è una? che vengono coinvolti cmq tutti e tre in qualunque esercizio per il petto...

Commenta

Working...
                              X