Ciao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
Come sviluppare parte interna petto?
Collapse
X
-
il pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?
se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...
insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.
Commenta
-
-
io ti consiglio degli esercizi ke cn me hanno funzionato...allora xqnt riguarda le spalle ke cedono cm gia ti hanno suggerito prova cn i manubri,poi io ti consiglio delle croci un po atipiche che facevo e ke m hanno messo in risalto la spaccatura,praticmnte procedi così quando fai le croci su piana nn ti fermare alla normale kiusura cn affiancmnte dei palmi cn i manubri,ma scendi oltre portando il braccio sx cn il rispettivo manubrio fino all ascella dx e viceversa cn l altro braccio...solo allora risali e vedrai ke oltre a sentire mlt i tricipiti sentirai lavorare la parte interna del petto
p.s. esegui tutto lentamnte...
Commenta
-
-
cosi semplicemete i pettorali si schiacciano e sono tricipiti e deltoidi posteriori che reggono il movimento.
se vuoi lo spacco, fai le pose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza MessaggioCiao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
succede a causa dell'allungamento, ma il petto si sviluppa nel complesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da perfectbody84 Visualizza MessaggioCiao a tutti, io ho un problema a sviluppare la parte superirore del petto, ciò è dovuto al fatto che nella panca inclinata, le spalle cedono prima del petto, infatti arrivano ad un bruciore tale che nn riesco nemmeno a scendere lentamente con il bilanciere, quando il petto però nn è ancora arrivato al cedimento. Come posso risolvere questo problema? Inoltre volevo sapere come posso sviluppare la parte interna del petto, sopratutto quella del petto alto, visto che le croci tendono ad allargarlo e ad ingrossare la parte esterna, mentre per quella interna nn bastano le normali panche...E adesso che arriva l'estate vorrei risaltare lo "spacco" che divide i pettorali, e distribuire il gonfiore del muscolo su tutto il pettorale! Grazie!
peck deck fino a morire e poi panca inclinata...--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggioil pettorare è un solo muscolo e si contrae tutto o no si contrae affatto.
come fai a dire che vuoi sviluppare zone diverse di uno stesso muscolo?
se cresce la parte alta cresce la parte bassa, se cresce quella interna cresce quella esterna...
insomma scommetto che nn hai nemmeno 70kg di panca per 5-6 rip.
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
-
si ma le differenze sono minime e sono dovute alla curva della forza differente, e su un petto poco sviluppato esercizzi diversi possono portare massa o meno, ma non è certo massa localizata.
Commenta
-
-
Grazie dei consigli! Bè inanzitutto Marco documentati bene, perchè la parte alta del petto e la parte bassa sono DISTINTE, sennò che servirebbero a fare due panche con diversa inclinazione?? Prova te a fare solo panca piana e poi vedi come ti viene il petto "cadente" e brutto a vedere perchè sviluppato solo inferiormente...Per quanto riguarda il dolore alle spalle proverò a pre affaticare il petto, con un paio di serie di croci, così penso che cederà prima delle spalle, mentre per la parte interna pensavo di fare un paio di serie su panca inclinata di distensioni con manubri, però alla fine del movimento quando si contrae il petto, invece di lasciare i polsi in supinazione, girarli in presa neutra, cosi facendo si "strizza" il petto sviluppando anche lo stacco, il tutto fatto lentamente che ne dite?
Commenta
-
-
ci sono tre fasci pettorali ma l'inserrzione dell'omero è una...
Commenta
-
-
hai capito che significa che l'inserzione è una? che vengono coinvolti cmq tutti e tre in qualunque esercizio per il petto...
Commenta
-
Commenta