io so che tramite la corsa il corpo umano comincia a buciare i grassi dopo 25 - 30 minuti di corsa, la mia domanda è, con la cyclette dopo quanto tempo? correrei volentier ma ho problemi alle ginocchia, la cyclette è lunica soluzione anche se non la sopporto
bruciare i grassi
Collapse
X
-
HAy dove hai letto sta stronzata !!! non esiste un tempo da dove si incomincia a bruciare i grassi,anche perche bisogna vedere diversi fattori come la quantita di glicogeno presente nel sangue,fattori genetici ,frequenza cardiaca,tipo di allenamento ecc ecc... se pensi di stare incima alla ciclette per 2-3 ore e dimagrire sei sulla strada sbagliata non ti servira a niente ( e errore che commettono tutti pensare di correre tanto e dimagrire) almeno per i dilettanti.
posso darti dei consigli:
1) controlla il tuo peso,il tuo fabbisogno calorico giornaliero ,in base a questo regola la tua dieta
2) quando corri ho fai la ciclette stai sulla frequenza cardiaca dal 70% all 80%( procurati un cardiofrequenzimetro) il miglior modo per bruciare grassi e alternare la velocita 1min velocita sostena a seguire 45 secondi lendo e via.
3) per bruciare grassi in modo ottimale e preciso occore una dieta low carb che influira nel fisico piu di ogni altra cosa corsa palestra ecc, la migliore di tutte la dieta chetogenica.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioHAy dove hai letto sta stronzata !!!
Sul forum...
così mi hanno risposto diverse persone.. cmq sì..fondamentale è la frequenza cardiaca da tenere in fascia lipolitica..il 70% di 220 - l'età..giusto?
Commenta
-
-
procedi con 20 minuti almeno tre volte a settimana, qualsiasi attività è idonea, infati il metabolismo aerobico è cronodipendente, significa che non è importante il tipo di attività svolta, ma il tempo di esecuzione.
Vi sono poi altri allenamenti intervallati che possono raggiungere lo scopo, ma è bene preparare una base di efficienza cardiorespiratoria con 20-30 minuti continuativi a basso impegno.
Commenta
-
-
eliminare i carboidrati non è determinante quanto aumentare il consumo o dispendio calorico attraverso l'attività fisica.
Del resto tutti gli atleti se eliminassero i carboidrati non starebbero in piedi, eppure è molto raro identificare un atleta grasso (a parte eccezioni conosciute).
Quindi continua ad allenarti, mangia i carboidrati, con limitazioni anche ma continua a mangiarli, e mantieni il tuo impegno costante e duraturo, giscchè se non hai questi due parametri costanza e durata i tuoi sforzi vanificheranno.
Commenta
-
Commenta