bruciare i grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeta86
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 1389
    • 47
    • 24
    • Send PM

    bruciare i grassi

    io so che tramite la corsa il corpo umano comincia a buciare i grassi dopo 25 - 30 minuti di corsa, la mia domanda è, con la cyclette dopo quanto tempo? correrei volentier ma ho problemi alle ginocchia, la cyclette è lunica soluzione anche se non la sopporto
    sigpic
  • Lhasa75
    Bodyweb Member
    • Aug 2006
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    C'è chi dice dopo il 17° minuto..chi dopo 40/45'..personalmente la faccio a media tensione per 40/45' e grazie anche ad una dieta adeguata sembra funzionare come perdita di peso e considera che ho il metabolismo assai lento ahimè

    Commenta

    • gogogo
      Bodyweb Member
      • Apr 2007
      • 172
      • 22
      • 0
      • Send PM

      #3
      HAy dove hai letto sta stronzata !!! non esiste un tempo da dove si incomincia a bruciare i grassi,anche perche bisogna vedere diversi fattori come la quantita di glicogeno presente nel sangue,fattori genetici ,frequenza cardiaca,tipo di allenamento ecc ecc... se pensi di stare incima alla ciclette per 2-3 ore e dimagrire sei sulla strada sbagliata non ti servira a niente ( e errore che commettono tutti pensare di correre tanto e dimagrire) almeno per i dilettanti.

      posso darti dei consigli:

      1) controlla il tuo peso,il tuo fabbisogno calorico giornaliero ,in base a questo regola la tua dieta

      2) quando corri ho fai la ciclette stai sulla frequenza cardiaca dal 70% all 80%( procurati un cardiofrequenzimetro) il miglior modo per bruciare grassi e alternare la velocita 1min velocita sostena a seguire 45 secondi lendo e via.

      3) per bruciare grassi in modo ottimale e preciso occore una dieta low carb che influira nel fisico piu di ogni altra cosa corsa palestra ecc, la migliore di tutte la dieta chetogenica.

      Commenta

      • Lhasa75
        Bodyweb Member
        • Aug 2006
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
        HAy dove hai letto sta stronzata !!!

        Sul forum...
        così mi hanno risposto diverse persone.. cmq sì..fondamentale è la frequenza cardiaca da tenere in fascia lipolitica..il 70% di 220 - l'età..giusto?

        Commenta

        • menez
          SdS - Moderator
          • Aug 2005
          • 7139
          • 500
          • 53
          • Send PM

          #5
          procedi con 20 minuti almeno tre volte a settimana, qualsiasi attività è idonea, infati il metabolismo aerobico è cronodipendente, significa che non è importante il tipo di attività svolta, ma il tempo di esecuzione.
          Vi sono poi altri allenamenti intervallati che possono raggiungere lo scopo, ma è bene preparare una base di efficienza cardiorespiratoria con 20-30 minuti continuativi a basso impegno.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta

          • Vegeta86
            Bodyweb Member
            • Apr 2007
            • 1389
            • 47
            • 24
            • Send PM

            #6
            già faccio una cinquantina di minuti quasi tutte le sere cerco di eliminare i carboidrati totalmente, a cena sono off limit, a pranzo ogni tanto li mangio, dipende se sono all'università o a casa
            sigpic

            Commenta

            • Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • in giro x strada nel trentino
              • Send PM

              #7
              PRIMA pensa alla dieta e dopo all'allenamento...

              Commenta

              • menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7139
                • 500
                • 53
                • Send PM

                #8
                eliminare i carboidrati non è determinante quanto aumentare il consumo o dispendio calorico attraverso l'attività fisica.
                Del resto tutti gli atleti se eliminassero i carboidrati non starebbero in piedi, eppure è molto raro identificare un atleta grasso (a parte eccezioni conosciute).
                Quindi continua ad allenarti, mangia i carboidrati, con limitazioni anche ma continua a mangiarli, e mantieni il tuo impegno costante e duraturo, giscchè se non hai questi due parametri costanza e durata i tuoi sforzi vanificheranno.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                Working...
                X