If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ci provo io a suggerirti, in caso spero che vabo mi corregga.
-evitano di appesantire i polpacci come succede con la corsa e sono piu divertenti
-aiutano a dimagrire
-possono servire come scarico attivo
-aiutano a mantenere una forma globale
-si fanno sull'erba, non devono essere un lavoro stressante
-scegli un percorso di 400-600m se non hai esperienza di corsa, piu lungo se sei abituato
-corri per 100-150 metri prima di fermarti
-recupera un minuto circa e riparti per altri 100-150m
-ripeti fino all'esaurimento del percorso
-l'intesita della corsa è tra il 60 e il 70% della velocità massima
-puoi anche aggiungere una serie di crunch o push up durante le pause
-aumenta di circa 200m ad ogni seduta e accorci a i recuperi ma non andare piu veloce
-ovviamente nn si fanno a freddo
-direi di farli 2-3 volte a settimana
per uno senza grosse esperienze..
parti da 600 m e progredisci sino a 1.400-1.600 m
poi mantieni
a limite taglia le pause e aumenta il lavoro di push up, crunch, trazioni orizzontali
aggiungo una domanda...leggendo i vecchi thread ho visto che (Vabo) consigliavi corsa sull'erba...ma immagino possa andare bene anche il tartan della pista d'atletica? molto più comoda anche per misurare le distanze...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta