Ciao a tutti
Mi chiamo Giorgio ho 27 anni, 183 cm X 88.7Kg di peso.
Pratico la palestra saltuariamente da un paio di mesi e vorrei chiedervi un consiglio per impostare il mio allenamento.
In generale ho tre obbiettivi nel seguente ordine di importanza:
Mi chiamo Giorgio ho 27 anni, 183 cm X 88.7Kg di peso.
Pratico la palestra saltuariamente da un paio di mesi e vorrei chiedervi un consiglio per impostare il mio allenamento.
In generale ho tre obbiettivi nel seguente ordine di importanza:
- Allenarmi per il football americano
- Allenarmi per riuscire a fare delle belle uscite in mountain bike (solo amatoriale)
- Smaltire un po' di grasso superfluo.
- luglio - agosto - settembre - ottobre :
- Allenamento per la massa (3 volte a settimana 2 ore la sera dopo lavoro).
- Allenamento mountain bike 2 volte a settimana (2 - 3 ore la sera dopo lavoro)
- Uscite in mountain bike di 4-5 ore sabato e domenica (sabato facile, domenica impegnativa).
- novembre - dicembre - gennaio - febbraio
- Allenamento per la forza (5 volte a settimana 1 ora oppure 3 vote a settimana 2 ore con allenamento per bici)
- Da metà gennaio 3 allenamenti a settimana di Football (atletica, scatti fino a metà febbraio) di 2 ore.
- Uscite in mountain bike di 4-5 ore sabato e domenica (sabato facile, domenica impegnativa).
- marzo - aprile - maggio - giugno:
- Allenamento per la definizione: (5 volte a settimana 1 ora oppure 3 vote a settimana 2 ore)
- 3 allenamenti a settimana di Football di 2 ore
- 2 Allenamenti a settimana di mtb (2 ore)
- Partita o sabato o domenica di 4 ore
- Uscite in mountain bike sabato o domenica di 4 - 5 ore
- Una scheda da adesso fino a fine di questo campionato (giugno) di 3/5 allenamenti a settimana) di 1 ora (pausa pranzo) per definirmi e coadiuvare l'attività cardio che voglio fare (bici) per perdere un po' di peso (2 uscite a settimana di 2 ore).
- Iniziare a darmi un'idea delle schede che potrei adottare in seguito, in modo che me le segni nel planing.
- Che tipologie di integratori assumere associati ad una dieta proteica ma non propiamente a zona.
Commenta