corsa1000metri e definizione..!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

    corsa1000metri e definizione..!!

    allora tra 1 mese circa devo fare una gara di 1000metri ..ho 17 anni e praticamente mi devo preparare x la scuola (x la lezione di ginnastica.. ) e siccome voglio battere il record della scuola (all'inizio dell'anno ci sono andato vicino cmq..3'19".. e il record è 3'03" non è un tempone ma il percorso è 3giri e mezzo in torno alla scuola e non è il max )ho fatto un search e ho trovato solo questo allenamento da eseguire
    giorno 1:
    3 ripetute x 200 m in 40-45'' con riposo di 2'(da fermo)
    5 min. di riposo (da fermo)
    altre 3

    giorno 2:
    come giorno 1 con 4 min di riposo

    giorno 3:
    3 ripetute x 200 m in 40'' riposo 1'45''
    3 min di riposo
    altre 3

    giorno 4:
    come giorno 3 ma riposo di 1'40''

    giorno 5:
    4 ripetute x 200 m 35-40'' riposo 1'35''-1'40''
    3 min di riposo
    altre 4

    giorno 6 e 7 come giorno 5

    giorno 8:
    5 allunghi sui 200 m in 50'' ritorno in corsa leggera in max 2'

    giorno 9 e 10 come 8

    giorno 11 provare il km

    nelle ripetute deve riposare satndo fermo senza correre o fare allungamento. negli allunghi dal giorno 8 il riposo e attivo: 200 metri veloci (allungo non scatto) ad andare, 200 metri lenti a tornare (max 2')

    andrà bene...?? cmq faccio calcio mercoledì venerdì e domenica...
    e dato che comincia a fare caldo vorrei togliermi la maglietta e far vedere dei bei addominali logicamente dieta ferrea a cominciare da domani ma che scheda posso fare..?dovrò pur far pesi.. grazie a tutti...
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
    allora tra 1 mese circa devo fare una gara di 1000metri ..ho 17 anni e praticamente mi devo preparare x la scuola (x la lezione di ginnastica.. ) e siccome voglio battere il record della scuola (all'inizio dell'anno ci sono andato vicino cmq..3'19".. e il record è 3'03" non è un tempone ma il percorso è 3giri e mezzo in torno alla scuola e non è il max )ho fatto un search e ho trovato solo questo allenamento da eseguire
    giorno 1:
    3 ripetute x 200 m in 40-45'' con riposo di 2'(da fermo)
    5 min. di riposo (da fermo)
    altre 3

    giorno 2:
    come giorno 1 con 4 min di riposo

    giorno 3:
    3 ripetute x 200 m in 40'' riposo 1'45''
    3 min di riposo
    altre 3

    giorno 4:
    come giorno 3 ma riposo di 1'40''

    giorno 5:
    4 ripetute x 200 m 35-40'' riposo 1'35''-1'40''
    3 min di riposo
    altre 4

    giorno 6 e 7 come giorno 5

    giorno 8:
    5 allunghi sui 200 m in 50'' ritorno in corsa leggera in max 2'

    giorno 9 e 10 come 8

    giorno 11 provare il km

    nelle ripetute deve riposare satndo fermo senza correre o fare allungamento. negli allunghi dal giorno 8 il riposo e attivo: 200 metri veloci (allungo non scatto) ad andare, 200 metri lenti a tornare (max 2')
    andrà bene...?? cmq faccio calcio mercoledì venerdì e domenica...
    e dato che comincia a fare caldo vorrei togliermi la maglietta e far vedere dei bei addominali logicamente dieta ferrea a cominciare da domani ma che scheda posso fare..?dovrò pur far pesi.. grazie a tutti...
    Non mi piace molto come allenamento. Se fai allenamenti soltanto sulla distanza dei 200mt in gara ti troverai a partire forte e scoppiare agli 800mt perchè incosciamente partirai come se tu stessi facendo un 200.
    Le ripetute sui 200mt vanno bene ma aggiungi anche delle ripetute più lunghe, ad esempio sugli 800mt, 1000 e 1500. Potresti fare dei piramidali, ad es 400-800-1000-800-400 il primo giorno. Il secondo giorno 45' di corsa lenta, il terzo giorno fare l'allenamento sui 200mt. Il quarto giorno 4x1500 rec 3' di corsa lenta, 5 giorno fai riposo, 6 giorno ti fai un bel 6x1000 cercando di farli almeno sotto i 4', settimo giorno 1 ora di corsa lenta, perchè è importante anche avere resistenza aerobica.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • in giro x strada nel trentino
      • Send PM

      #3
      a ok ma allora mi devo allenare tutti i giorni..?
      se faccio una low carb fatta bene senza sgarrare mai ecc e con questi allenamenti + calcio3 volte a week dovrebbe abstare col cardio..? faccio pesi o no..?

      Commenta

      • Totaldemawesome
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2004
        • 2034
        • 230
        • 63
        • Send PM

        #4
        Se la gara è tra un mese io farei 3 settimane toste e poi l'ultima farei una settimana di riposo-rifinitura, conta che nel mezzonfondo e fondo, gli effetti migliorativi degli allenamenti si sentono dopo 10-15 gg, quindi è soprattutto adesso che devi farti il culo poi riposerai prima della gara.


        A 17 anni io farei solo 3-4 sedute toste di corsa per settimana, per un totale di 9-12 allenamenti tosti prima di quella gara.

        Come ti hanno detto altri non ha senso fare ripetute solo sui 200 mt.


        Io toglierei la corsa continua perchè quella serve per costruire,ma tu a 1 mese dalla gara non devi costruire nulla, devi ormai essere specifico. la usarei solo prima della gara giusto per smuovere un pò le gambe.

        I lavori principali devono essere di potenza aerobica, lavori lattacidi e lavori alattacidi.

        Se hai un pò di pazienza ti posto le 4 settimane in totale.

        Commenta

        • alexguzz
          Bodyweb Senior
          • Sep 2006
          • 7774
          • 604
          • 1,008
          • Livorno
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
          Se la gara è tra un mese io farei 3 settimane toste e poi l'ultima farei una settimana di riposo-rifinitura, conta che nel mezzonfondo e fondo, gli effetti migliorativi degli allenamenti si sentono dopo 10-15 gg, quindi è soprattutto adesso che devi farti il culo poi riposerai prima della gara.


          A 17 anni io farei solo 3-4 sedute toste di corsa per settimana, per un totale di 9-12 allenamenti tosti prima di quella gara.

          Come ti hanno detto altri non ha senso fare ripetute solo sui 200 mt.


          Io toglierei la corsa continua perchè quella serve per costruire,ma tu a 1 mese dalla gara non devi costruire nulla, devi ormai essere specifico. la usarei solo prima della gara giusto per smuovere un pò le gambe.

          I lavori principali devono essere di potenza aerobica, lavori lattacidi e lavori alattacidi.

          Se hai un pò di pazienza ti posto le 4 settimane in totale.
          La corsa lenta può servire per detossificare le gambe e come ponte tra un lavoro lattacido e un altro.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta

          • Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            La corsa lenta può servire per detossificare le gambe e come ponte tra un lavoro lattacido e un altro.
            Si ok, considera che ha 17 anni, considera che deve fare 3-4 allenamenti tosti a week, considera che ha 1 mese di tempo, è meglio che riposa e basta.
            Last edited by Totaldemawesome; 15-04-2007, 19:38:28.

            Commenta

            • Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • in giro x strada nel trentino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
              Se la gara è tra un mese io farei 3 settimane toste e poi l'ultima farei una settimana di riposo-rifinitura, conta che nel mezzonfondo e fondo, gli effetti migliorativi degli allenamenti si sentono dopo 10-15 gg, quindi è soprattutto adesso che devi farti il culo poi riposerai prima della gara.


              A 17 anni io farei solo 3-4 sedute toste di corsa per settimana, per un totale di 9-12 allenamenti tosti prima di quella gara.

              Come ti hanno detto altri non ha senso fare ripetute solo sui 200 mt.


              Io toglierei la corsa continua perchè quella serve per costruire,ma tu a 1 mese dalla gara non devi costruire nulla, devi ormai essere specifico. la usarei solo prima della gara giusto per smuovere un pò le gambe.

              I lavori principali devono essere di potenza aerobica, lavori lattacidi e lavori alattacidi.

              Se hai un pò di pazienza ti posto le 4 settimane in totale.
              posta tutto

              Commenta

              • kickboxer_87
                Inattivo
                • Jul 2006
                • 8403
                • 400
                • 443
                • Heinz Field
                • Send PM

                #8
                calcio 3xweek
                corsa 4xweek
                pesi 2xweek?

                catabolizzi che è un piacere
                aspettati di diventare una ****...

                Commenta

                • kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

                  #9
                  ah, tra 3'03" e 3'19" c'è n'abisso... occhio a non aspettarti troppo.

                  da me mi ricordo che facevano i 1000m in 2'54" circa... non riuscivo a stargli dietro manco morto... già dopo i 400 mi passavano ... mai stato un fondista decente

                  Commenta

                  • Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    calcio 3xweek
                    corsa 4xweek
                    pesi 2xweek?

                    catabolizzi che è un piacere
                    aspettati di diventare una ****...
                    Qui kick ha ragione conta che il mezzofondo non è uno scherzo, ma se ci tieni a quella gara devi fare delle scelte e delle preferenze.

                    Commenta

                    • Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • in giro x strada nel trentino
                      • Send PM

                      #11
                      calcio non facc un cazz... pesi allora niente...mi concentro sulla corsa ..postate il prgramma xfetto

                      Commenta

                      • Broly
                        BROLYFFI USER
                        • Dec 2006
                        • 1963
                        • 112
                        • 44
                        • in giro x strada nel trentino
                        • Send PM

                        #12
                        cmq che dieta faccio? low carb? voglio definirmi se pox..

                        Commenta

                        • Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

                          #13
                          Ok aspetta una decina di minuti che ti posto il meglio del meglio di Rondelli, Gigliotti, Bartoli, Canova, Vittori.....

                          Commenta

                          • Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

                            #14
                            come dieta va bene anche la metabolica, voglio dire se tagli i carbo, poi l'energia deve arrivare da grassi e proteine.

                            Commenta

                            • Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • in giro x strada nel trentino
                              • Send PM

                              #15
                              se i cho li uso pre wo l'energia dovrei avercela...
                              cmq dimmi sta scheda da fare sono pronto a tutto e se faccio un buon tempo la scuola mi manderà a trento a far i regionali probabilmente

                              Commenta

                              Working...
                              X