corsa1000metri e definizione..!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Broly
    BROLYFFI USER
    • Dec 2006
    • 1963
    • 112
    • 44
    • in giro x strada nel trentino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    bene dunque hai a disposizione una pista regolamentare di 400 mt. Se è si, bene perchè come vedi i recuperi sono settati in modo da riprendere sempre nello stesso punto.

Ad esempio i 1.000 con recupero di 600 mt o i 300 con recupero di 100 mt.

Poi i 300 mt veloci come sono andati?

Hai preso i tempi? così puoi vedere direttamente se settimana dopo settimana sei in crescendo di condizione.
    si ho a disposizione la pista (a 7km da casa ma c'ho lo scooter..)i 1500 non li ho misurati..i 300 però si perchè dopo è arrivato un mio amico a prendere i tempi..primi 300 54secondi dopo 51 56 e 57 ...i primi ero bello carico poi all'ultimo ero morto ...***** la curva non finisce più beh dai sento di aver lavorato domani vado a segnare con la bomboletta spray su un marciapiede i 200metri in salita dividendo in 50 80 100 e 150..mi porto la corda metrica

Commenta

• Broly
      BROLYFFI USER
      • Dec 2006
      • 1963
      • 112
      • 44
      • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Se fai allenamento aerobico mangia i carboidrati, prendere energie dalla proteine ti porta ad avere un'acidosi metabolica che alla lunga è dannosa! Pre wo mangiati un bel panino integrale con u pochino di crudo o bresaola.
      allora io pranzo circa alle 2... e alle 15.30-16.00mi alleno..il pranzo è pasta/riso + carne e verdura..faccio lo stesso pre wo..? o tipo una banana 30minuti prima 30min prima già bevo caffè amarissimo (250ml circa..)
      cosa sarebbe brioschi..???

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
        allora io pranzo circa alle 2... e alle 15.30-16.00mi alleno..il pranzo è pasta/riso + carne e verdura..faccio lo stesso pre wo..? o tipo una banana 30minuti prima 30min prima già bevo caffè amarissimo (250ml circa..)
        cosa sarebbe brioschi..???
        no se pranzi alle 14 non importa
        non mangiare troppe proteine al pranzo, sennò poi ti trovi a correre con la digestione in corso.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Broly
          BROLYFFI USER
          • Dec 2006
          • 1963
          • 112
          • 44
          • Send PM

150gr carne o 200merluzzo

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

si ho a disposizione la pista (a 7km da casa ma c'ho lo scooter..)i 1500 non li ho misurati..i 300 però si perchè dopo è arrivato un mio amico a prendere i tempi..primi 300 54secondi dopo 51 56 e 57 ...i primi ero bello carico poi all'ultimo ero morto ...***** la curva non finisce più beh dai sento di aver lavorato domani vado a segnare con la bomboletta spray su un marciapiede i 200metri in salita dividendo in 50 80 100 e 150..mi porto la corda metrica

Bravo, ottimi i tempi sui 300, una media di 54 che corrispondono a 3 minuti secchi sui 1.000 e dopo un 1.500 e con 100 mt di rec sono quasi equivalenti.

I 4x300 era meglio che li facevi tutti a 54, ma non c'è problema, è normale se non hai fatto mai questi lavori, poi ti assesti.

bene segna sulla salita e poi vicino devi avere però anche i 50 ecc sul piano perchè se vedi bene c'è un allenamento in cui li incominci in salita e poi li "trasformi" subito sul piano.

Commenta

• Broly
              BROLYFFI USER
              • Dec 2006
              • 1963
              • 112
              • 44
              • Send PM

Bravo, ottimi i tempi sui 300, una media di 54 che corrispondono a 3 minuti secchi sui 1.000 e dopo un 1.500 e con 100 mt di rec sono quasi equivalenti.

I 4x300 era meglio che li facevi tutti a 54, ma non c'è problema, è normale se non hai fatto mai questi lavori, poi ti assesti.

bene segna sulla salita e poi vicino devi avere però anche i 50 ecc sul piano perchè se vedi bene c'è un allenamento in cui li incominci in salita e poi li "trasformi" subito sul piano.
              si si c'è il campo da calcio col rettilineo e a 50 metri il marciapiedi con la salita... non so se armarmi di spray bianco o nastro isolante... non è che il comune mi rompe i coglioni se faccio qualche riga su un marciapiede..

Commenta

• Broly
                BROLYFFI USER
                • Dec 2006
                • 1963
                • 112
                • 44
                • Send PM

rieccomi qua..
                volevo chiedere..
                la dieta che stò facendo è questa
                COALZIONE 7.00
                60gr fiokki d'avena + 500ml latte di soja + 4-5noci+caffè..(un bel pò ..)
                MERENDA 10.30
                panino (non ditemi integrale perchè questo è l'unico che i posso procurare da leggere come "mia mamma mi ammazza..")+80-100gr bresa o 120-150fesa di tacchino o petto di pollo
                PRANZO 14.00
                80gr pasta/riso + 150gr carne/200pesce + verdura a volontà + 2cucchiai grandi di olio
                PRE WO (30minuti prima) 250ml caffè ultra amaro
                MERENDA 17.00 (post wo)
                scatola di tonno al nat(155grammi da sgocciolato)+4-5 noci + acqua a litri
                CENA 19.00-19.30 (22.00 nei giorni di calcio cioè merc e ven)
                carne200gr/pesce300gr+verdura cm a pranzo... niente integratori...
                dite che va bene..? cioè con l'allenamento che stò facendo per luglio ci arrivo con gli addominali belli scolpiti..??????
                adesso si intravedono già..ma la pasqua li ha rovinati
                domani faccio 2-3 serie di 1000metri in pista...prendo i tempi e ve li dico
                Last edited by Broly; 18-04-2007, 18:48:40.

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

rieccomi qua..
                  volevo chiedere..
                  la dieta che stò facendo è questa
                  COALZIONE 7.00
                  60gr fiokki d'avena + 500ml latte di soja + 4-5noci+caffè..(un bel pò ..)
                  MERENDA 10.30
                  panino (non ditemi integrale perchè questo è l'unico che i posso procurare da leggere come "mia mamma mi ammazza..")+80-100gr bresa o 120-150fesa di tacchino o petto di pollo
                  PRANZO 14.00
                  80gr pasta/riso + 150gr carne/200pesce + verdura a volontà + 2cucchiai grandi di olio
                  PRE WO (30minuti prima) 250ml caffè ultra amaro
                  MERENDA 17.00 (post wo)
                  scatola di tonno al nat(155grammi da sgocciolato)+4-5 noci + acqua a litri
                  CENA 19.00-19.30 (22.00 nei giorni di calcio cioè merc e ven)
                  carne200gr/pesce300gr+verdura cm a pranzo... niente integratori...
                  dite che va bene..? cioè con l'allenamento che stò facendo per luglio ci arrivo con gli addominali belli scolpiti..??????
                  adesso si intravedono già..ma la pasqua li ha rovinati
                  domani faccio 2-3 serie di 1000metri in pista...prendo i tempi e ve li dico
                  Allora come sono andate le ripetute corte in salita di ieri, avevi doms alle gambe per la seduta di lunedì o tutto bene?

Commenta

• Broly
                    BROLYFFI USER
                    • Dec 2006
                    • 1963
                    • 112
                    • 44
                    • Send PM

Allora come sono andate le ripetute corte in salita di ieri, avevi doms alle gambe per la seduta di lunedì o tutto bene?
                    allora ieri sono andato con la ocrda metrica a misurare i 150 metri in salita...e quando ho aperto la bomboletta bianca s'è staccato il "coso" di plastica..-.-insomma sono dovuto tornare a casa prendere lo scotch di carta e rifare..
                    alla fine ho fatto tutto.. (sui 100 metri tempi sui 14secondi circa..)oggi però sento i polpacci duri e doloranti...e li sentivo anke ieri dopo un paio di serie..quindi continuavo a fare streching tra una serie e l'altra ma niente...
                    alle 7.30 ho anke gli allenamenti di calcio-.-...

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

allora ieri sono andato con la ocrda metrica a misurare i 150 metri in salita...e quando ho aperto la bomboletta bianca s'è staccato il "coso" di plastica..-.-insomma sono dovuto tornare a casa prendere lo scotch di carta e rifare..
                      alla fine ho fatto tutto.. (sui 100 metri tempi sui 14secondi circa..)oggi però sento i polpacci duri e doloranti...e li sentivo anke ieri dopo un paio di serie..quindi continuavo a fare streching tra una serie e l'altra ma niente...
                      alle 7.30 ho anke gli allenamenti di calcio-.-...

Finchè sono doms può andar bene, se il dolore si sposta ai tendini e lì devi stare attento. Per gli altri allenamenti ti devi barcamenare, per cui è importante che prendi i tempi sulle prove poi ti dico se stai andando sotto o meno.

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

Domani al primo mille non dare tutto perchè sono solo 600 mt di recupero ed ancora di corsa in souplesse meglio che vai in progressione, poi le prossime settimane fai le prove a bomba.

Commenta

• Broly
                          BROLYFFI USER
                          • Dec 2006
                          • 1963
                          • 112
                          • 44
                          • Send PM

Domani al primo mille non dare tutto perchè sono solo 600 mt di recupero ed ancora di corsa in souplesse meglio che vai in progressione, poi le prossime settimane fai le prove a bomba.
                          ok faccio 2 o 3 serie..?sò già che morirò...cmq mi fanno male solo un pò i polpacci (solo quando stò in piedi e li tiro..) e leggermente ma quasi non li sento i femorali e i quad..
                          che ne dici della dieta..?

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

ok faccio 2 o 3 serie..?sò già che morirò...cmq mi fanno male solo un pò i polpacci (solo quando stò in piedi e li tiro..) e leggermente ma quasi non li sento i femorali e i quad..
                            che ne dici della dieta..?
                            Per me va bene, ti stavi già definendo e considerando il dispendio calorico che hai adesso direi più che bene,magari a pranzo aumenterei il riso, poi se le pro sono a 2 gr/kg, ok.
                            Last edited by Totaldemawesome; 18-04-2007, 20:29:44.

Commenta

• Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • Send PM

eccomi qua.. ieri ho fatto 3 serie di 1000metri in pista...tempi di merda... 3'36"-3'34" e 3'37"...stasera ho anke gli allenamenti di calcio...domani faccio le 4 serie di 400m...
                              cmq ieri mi facevano male i polpacci ma non era un dolore muscolare...insomma quando correvo mi passava ma nelle pause e sopratutto alla fine sentivo proprio delle fitte come allo stinco verso l'interno...prima di iniziare mi sono fatto 2 giri di pista di corsetta x scaldarmi + streching ..stessa cosa alla fine..almeno oggi non mi fanno male..vediamo domani con i 400...li devo fare leggermente più veloci dei mille vero..?

Commenta

• Totaldemawesome
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2004
                                • 2034
                                • 230
                                • 63
                                • Send PM

eccomi qua.. ieri ho fatto 3 serie di 1000metri in pista...tempi di merda... 3'36"-3'34" e 3'37"...

No va bene, scusa in pista hai un personale di 3 e 10" no?

stasera ho anke gli allenamenti di calcio...domani faccio le 4 serie di 400m...
                                cmq ieri mi facevano male i polpacci ma non era un dolore muscolare...insomma quando correvo mi passava ma nelle pause e sopratutto alla fine sentivo proprio delle fitte come allo stinco verso l'interno...prima di iniziare mi sono fatto 2 giri di pista di corsetta x scaldarmi + streching ..stessa cosa alla fine..almeno oggi non mi fanno male..vediamo domani con i 400...li devo fare leggermente più veloci dei mille vero..?
                                si, dimmi il recupero che non lo ricordo

Commenta

Working...
                                X