Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda

    Premetto subito che nella scheda precedente avevo adottato alto volume per le braccia, e devo dire che rispondono bene a questo tipo allenamento (cosa che non accadeva con un volume più ridotto (per i piccoli usavo 2 es. (uno base e uno complementare))

    petto+tricipiti+addome

    panca piana manubri 4x8 rec. 2 min.
    panca 30° (poco inclinata) manubri 3x10 rec. 1,30 min.
    pectoral machine 3x10 rec. 1,30 min.
    pullover 2x10 rec. 1,30 min.

    dip 3x8 rec. 2 min.
    manubrio dietro la nuca 3x8 rec. 1,30 min.
    push down sbarra angolata 3x8 rec. 1,30 min.

    Crunch 3x12 rec. 2 min


    dorso+bicipiti

    trazioni inversa 3x8 rec. 2 min.
    lat avanti 4x8 rec. 1,30 min.
    rematore manubrio 3x10 rec. 1,30 min.
    pulley alto 2x8 rec. 1,30 min.


    panca scott 3x8 rec. 2 min.
    curl panca 45° 3x10 rec. 2 min.
    curl cavo basso 3x12 tecnica contrazione massima ultime 3 rip rec. 60 sec.


    spalle+gambe+addome

    alz 90 4x20-10-10-10 rec. 1,30 min. (prima serie basso peso)
    spinte manubri 3x12-10-8 rec. 2 min.
    alz laterali seduto 3x10 rec. 1,30 min.
    alzate frontali (presa martello) 3x8 rec. 1,30 min.

    Superserie :Leg extention 3x10
    Leg Curl 3x10
    Adductor machine 3x10 rec. 1,30
    Glutes machine 3x10 rec. 1,30
    Calf machine seduto 3x15 rec. 1,30 min.

    Crunch 3x12 rec. 2 min

    Mi sono rifatto la scheda sulla base di quella postata da dorian poco tempo fa'. Ricordo che ho problemi di schiena e quindi il lavoro che faccio per le gambe non è tanto per ipertrofizzarle, quanto per rinforzarle un po' sempre per aiutare la schiena ( ecco perchè c'è anche la glutes machine ).

    ps. non faccio la pressa perchè nella mia palestra c'è solo quella inclinata e mi da' problemi alla schiena (idem hack squat).

    Dimenticavo di dire che è per la massa (ma penso ve ne sarete accorti). Che ne pensate?

    #2
    o fai le trazioni o la lat

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggio
      o fai le trazioni o la lat
      .....le trazioni le faccio inverse, la lat la faccio avanti (presa larga).
      Nella scheda precedente facevo il contrario.

      Commenta


        #4
        Altre soluzioni per le gambe non ce l'hai? Almeno uno squat alla bulgara manubri dovresti farlo. Come fa a darti problemi di schiena l'hack squat? al massimo alle ginocchia

        Salvo le gambe in ribasso, la scheda mi piace

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          Altre soluzioni per le gambe non ce l'hai? Almeno uno squat alla bulgara manubri dovresti farlo. Come fa a darti problemi di schiena l'hack squat? al massimo alle ginocchia
          a prescindere dal fatto che non dovrei nemmeno caricare troppo sulle ginocchia, però qualche problema me lo dava l'hack squat, perlomeno se mettevo carichi che gestivo faticosamente. Diciamo che è da un po' che non ci riprovo per paura che possa darmi problemi, ora sto molto meglio, quindi proverò......ma non voglio rischiare troppo.
          Last edited by Stincu; 15-04-2007, 15:13:15.

          Commenta


            #6
            Ma davvero il bulgarian squat l'hai mai provato? Il carico sulla schiena è davvero minimo. Se lo fai dopo il leg ext-leg curl e tieni le reps alte manco ti serve il sovraccarico. Io fossi in te un multiarticolare lo farei per un periodo prima di riprovare con pressa e hack, per rinforzare il ginocchio in modo più specifico.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              Ma davvero il bulgarian squat l'hai mai provato? Il carico sulla schiena è davvero minimo. Se lo fai dopo il leg ext-leg curl e tieni le reps alte manco ti serve il sovraccarico. Io fossi in te un multiarticolare lo farei per un periodo prima di riprovare con pressa e hack, per rinforzare il ginocchio in modo più specifico.
              Non ho mai provato...... è questo il bulgarian squat?

              Commenta


                #8
                Si. Anche col carico il tronco è dritto, quindi sollecitazioni sulla schiena ce ne sono poche. Cmq se proprio non vuoi comprimere puoi farlo dopo i 2 leg come ho detto sopra, e per alte reps.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                  Si. Anche col carico il tronco è dritto, quindi sollecitazioni sulla schiena ce ne sono poche. Cmq se proprio non vuoi comprimere puoi farlo dopo i 2 leg come ho detto sopra, e per alte reps.
                  Ho provato ora a farlo con il piede in appoggio sulla sedia (tanto per provare, visto che è più alta della panca dove andrei ad appoggiare il piede), devo dire che mi piace e non mi sembra dannoso. Lo metto, inizialmente come hai detto, senza carico, anche perchè devo rinforzare le gambe proprio per un fatto funzionale per ora, più avanti inizierò a caricare. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Impara bene l'esecuzione. L'atleta di DeFranco lo fa molto bene nella foto che hai postato, tronco perpendicolare al suolo, ti "siedi" indietro. Cerca di arrivare ad un bel 4x15 a corpo libero. Questo gioiello allena tutta la gamba, dal culo alla punta dei piedi.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Impara bene l'esecuzione. L'atleta di DeFranco lo fa molto bene nella foto che hai postato, tronco perpendicolare al suolo, ti "siedi" indietro. Cerca di arrivare ad un bel 4x15 a corpo libero. Questo gioiello allena tutta la gamba, dal culo alla punta dei piedi.

                      Commenta


                        #12
                        Ah, ultima cosa. Per risparmiare tempo fallo in jumpset: sx - 1' - dx - 1' ecc. Se hai squilibrio di forza tra le 2 gambe potrebbe essere un buon momento per risolverlo: fai 1 serie a cedimento con la più debole (per prima) poi ti fermi allo stesso numero di reps con la più forte.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                          Ah, ultima cosa. Per risparmiare tempo fallo in jumpset: sx - 1' - dx - 1' ecc. Se hai squilibrio di forza tra le 2 gambe potrebbe essere un buon momento per risolverlo: fai 1 serie a cedimento con la più debole (per prima) poi ti fermi allo stesso numero di reps con la più forte.
                          scusami, non ho ben capito, potresti chiare queste jumpset?

                          Commenta


                            #14
                            E' semplicemente alternare dx e sx ma invece che in superset, con la pausa. Risparmi tempo e recuperi di più per arto, quindi puoi fare più volume. Le alterni. E' il famoso a1-a2 alla Poliquin.
                            Se ad esempio per fare 4x15 di squat bulgari sinistri, poi 4x15 destri devi recuperare 2 minuti tra serie per non far calare troppo le reps tra serie, risparmi la metà di tempo se fai 15 reps con il sinistro - 1 minuto di recupero - 15 col destro - 1 minuto di recupero - ecc.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                              E' semplicemente alternare dx e sx ma invece che in superset, con la pausa. Risparmi tempo e recuperi di più per arto, quindi puoi fare più volume. Le alterni. E' il famoso a1-a2 alla Poliquin.
                              Se ad esempio per fare 4x15 di squat bulgari sinistri, poi 4x15 destri devi recuperare 2 minuti tra serie per non far calare troppo le reps tra serie, risparmi la metà di tempo se fai 15 reps con il sinistro - 1 minuto di recupero - 15 col destro - 1 minuto di recupero - ecc.
                              ok, ho capito.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎