Salve, premetto che un pò di tempo fa ho avuto un incidente per il quale son dovuto stare fermo con la gamba sinistra per 2 mesetti... ora ho ripreso gran parte dei movimenti... ma il peggio lo ho subito esteticamente, perchè mi sa che si è atrofizzato un pò il polpaccio, non potendo camminare con quel piede... per il resto ho già riportato un pò tutto in pari... però è già un pò che alleno i polpacci in superserie con steanding calf e calf su piastra, ma quello che noto è che quando vengo su, nel movimento, con il polpaccio sinistro tendo ad utilizzare la parte esterna, non quella interna, avendo così come risultato una diminuzione di volume del polpaccio inetrno sx rispetto a quello dx.. come posso risolvere? ovvero, come posso isolare al meglio nell'esercizio e fare lavorare la parte interna al posto di quella esterna?
allenare polpaccio nell'interno
Collapse
X
-
mah.. io ti dico che non riesco a contrarre bene la parte interna.. non so, forse posso migliorare facendo una gamba per volta... proverò..Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
potresti provare a eseguire i normali esercizi x i polpacci cn le punte dei piedi rivolte verso l'esterno... nn t so spiegare xkè, ma funziona. ovviamente nn è ke lavori sl quella parte, ma cerki d concentrarti maggiormente su essa. è un pò cm modificare l'impugnatura dei manubri x sollecitare "parti" diverse del bicipite... o almeno credo... se ho detto una cazzata correggetemiLast edited by luigi_ego; 13-04-2007, 20:19:58.le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
si grazie... anche se non è isolamento però mi basta che lavori di più la parte interessata.. grazie x i consigliOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
Commenta