Dopo un anno e mezzo in cui ci ho dato dentro con tutto me stesso, sentirmi dire da chi mi vede vestito ke sono massiccio e si vede ke faccio palestra è una bella soddisfazione, però tutti mi fanno notare ke ho le spalle strette ed ormai non mi faccio + complessi dato ke a 17 anni, 181 cm + 81 kg, non credo di avere la speranza ke le mie clavicole crescano ancora.E' importante accettarsi... però vi chiedo: c'è un modo per allargare anche minimamente le spalle?Qualche esercizio particolare?O forse allenare + i deltoidi a discapito del trapezio?
Allargare le spalle
Collapse
X
-
purtroppo per le spalle ce poco da fare
pero' ce un'altra via percorribile da quel punto di vista
lo sviluppo del dorso
un dorso molto sviluppato cambiera la tua postura, le braccia rimarrano un pochino a penzoloni, ma senza aas niente di preoccupante se non ti piace il genere, in compenso le spalle daranno l'impressione di essere parecchio parecchio piu ampie
Commenta
-
-
quoto.
concentrati su gran dorsali e deltoidi in toto (MAI E POI MAI trascurare i capi posteriori).
CErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
non aspettarti miracoli, ma con i dovuti accorgimenti puoi ottenere un buon effetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza MessaggioCErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.respect.
Commenta
-
-
sono d'accordo
quidi non ti ammazzare di lento perchè continuerai ad allenare trapezio a discapito del deltoide!
generalmente che ha una distanza acromion-clavicolare stretta ha naturalmente la tendenza a lavorare di trapezio
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioquoto.
concentrati su gran dorsali e deltoidi in toto (MAI E POI MAI trascurare i capi posteriori).
CErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
non aspettarti miracoli, ma con i dovuti accorgimenti puoi ottenere un buon effetto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioquoto.
Cerca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggiosono d'accordo
quidi non ti ammazzare di lento perchè continuerai ad allenare trapezio a discapito del deltoide!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza MessaggioWhy?
Bravo Sly! Bel consiglio!
Commenta
-
-
se vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
bra controproducente) ti consiglio con manubri in maniera da scendere con i gomiti fin giù: il deltoide lavora da 0° a 90° cioè da braccio lungo i fianchi a parallelo al terreno; da lì in poi è prevalentemente trapezio (te ne accorgi perchè da lì a salire ruota la scapola, azione che il deltoide anatomicamente non fa).
poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggiose vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
bra controproducente) ti consiglio con manubri in maniera da scendere con i gomiti fin giù: il deltoide lavora da 0° a 90° cioè da braccio lungo i fianchi a parallelo al terreno; da lì in poi è prevalentemente trapezio (te ne accorgi perchè da lì a salire ruota la scapola, azione che il deltoide anatomicamente non fa).
poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)
grazie mille per i consigli,ultimamente alleno le spalle con
lento a. 5x5
tirat mento 3x10
alz lat in pied 3x10
alz a 90° 3x10
più un richiamo il terzo allenamento di lento a 5x5 e alz lat 3x10
Siccome ho notato un ingrossamento dei trapezi volevo limitare il lavoro dei trapezi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggiograzie mille per i consigli,ultimamente alleno le spalle con
lento a. 5x5
tirat mento 3x10
alz lat in pied 3x10
alz a 90° 3x10
più un richiamo il terzo allenamento di lento a 5x5 e alz lat 3x10
Siccome ho notato un ingrossamento dei trapezi volevo limitare il lavoro dei trapezi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggiose vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!
Commenta
-
-
X quanto riguarda il fato di allenare i deltoidi a discapito del trapezio già lo sapevo... generalmente alleno i deltoidi con lento manubri, alzate su inclinata e alzate a 90°, e da un bel pò di tempo ho abbandonato le scrollate... ma il fatto del dorso mi è nuovo.C'è qualche esercizio in particolare?Io generalmente faccio x il dorso trazioni alla sbarra e rematore con bilanciere accompagnati dagli stacchi.Ke ne dite?Dovrei sostituire gli stacchi con un altro esercizo e spostarlo nel wo di petto e bicipiti?Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
io,che di priorità alle spalle e al petto, eseguo un WO di 3 giorni.
1° giorno petto-spalle (priorità al petto)
2° giorno schiena-gambe
3° giorno petto- spalle (priorità alle spalle)
Il muscolo che ha la priorità lavora con 13 serie. L'altro con 8 serie.
Per ora mi trovo bene,l'unico problema che ho riscontrato era l'ingrossamento del trapezio che ora eviterò (spero) bloccando prima il lento avanti e le tirate al mento
Per la schiena faccio i tuoi stessi esercizi, trazioni (5x5) rematore (5x5) stacchi (5x1)
Commenta
-
Commenta