Allargare le spalle

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stallone Italiano
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1436
    • 83
    • 179
    • Napoli
    • Send PM

    Allargare le spalle

    Dopo un anno e mezzo in cui ci ho dato dentro con tutto me stesso, sentirmi dire da chi mi vede vestito ke sono massiccio e si vede ke faccio palestra è una bella soddisfazione, però tutti mi fanno notare ke ho le spalle strette ed ormai non mi faccio + complessi dato ke a 17 anni, 181 cm + 81 kg, non credo di avere la speranza ke le mie clavicole crescano ancora.E' importante accettarsi... però vi chiedo: c'è un modo per allargare anche minimamente le spalle?Qualche esercizio particolare?O forse allenare + i deltoidi a discapito del trapezio?
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
  • Power clean
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 2581
    • 130
    • 115
    • Roma
    • Send PM

    #2
    beh a 17 anni nn hai ancora finito di sviluppare. Cmq lavora molto su dorso e spalle
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta

    • BESTIOLINA
      Banned
      • Nov 2004
      • 15060
      • 697
      • 870
      • VILLAGGIO PINGUINO
      • Send PM

      #3
      purtroppo per le spalle ce poco da fare
      pero' ce un'altra via percorribile da quel punto di vista
      lo sviluppo del dorso

      un dorso molto sviluppato cambiera la tua postura, le braccia rimarrano un pochino a penzoloni, ma senza aas niente di preoccupante se non ti piace il genere, in compenso le spalle daranno l'impressione di essere parecchio parecchio piu ampie

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        quoto.
        concentrati su gran dorsali e deltoidi in toto (MAI E POI MAI trascurare i capi posteriori).
        CErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
        non aspettarti miracoli, ma con i dovuti accorgimenti puoi ottenere un buon effetto



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        • pizzo!
          Bodyweb Member
          • Feb 2006
          • 168
          • 2
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          CErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
          Why?
          respect.

          Commenta

          • butch77
            Bodyweb Member

            • Feb 2007
            • 282
            • 5
            • 0
            • Send PM

            #6
            sono d'accordo
            quidi non ti ammazzare di lento perchè continuerai ad allenare trapezio a discapito del deltoide!
            generalmente che ha una distanza acromion-clavicolare stretta ha naturalmente la tendenza a lavorare di trapezio
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            quoto.
            concentrati su gran dorsali e deltoidi in toto (MAI E POI MAI trascurare i capi posteriori).
            CErca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
            non aspettarti miracoli, ma con i dovuti accorgimenti puoi ottenere un buon effetto

            Commenta

            • uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              quoto.
              Cerca di limitare al massimo il coinvolgimento dei fasci alti del trapezio.
              non aspettarti miracoli, ma con i dovuti accorgimenti puoi ottenere un buon effetto
              si ma come limiti il lavoro del trapezio?parli di sensazioni o proprio qualcosa della serie "fermati quando arrivi qui" etc?

              Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
              sono d'accordo
              quidi non ti ammazzare di lento perchè continuerai ad allenare trapezio a discapito del deltoide!
              e allora cosa potrei fare per far lavorare il deltoide senza far crescere questo maledetto trapezio,esteticamente orrendo??

              Commenta

              • Ryan83
                Bodyweb Advanced

                • Feb 2007
                • 294
                • 4
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pizzo! Visualizza Messaggio
                Why?
                Avere fasci alti del trapezio ben sviluppati contribuisce a dare la sensaizone si spalle strette ovviamente. Se hai un trapezio frontalmente ben evidente ciò va a discapito della sensazione di ampiezza della spalla.
                Bravo Sly! Bel consiglio!

                Commenta

                • butch77
                  Bodyweb Member

                  • Feb 2007
                  • 282
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  se vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
                  bra controproducente) ti consiglio con manubri in maniera da scendere con i gomiti fin giù: il deltoide lavora da 0° a 90° cioè da braccio lungo i fianchi a parallelo al terreno; da lì in poi è prevalentemente trapezio (te ne accorgi perchè da lì a salire ruota la scapola, azione che il deltoide anatomicamente non fa).
                  poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)

                  Commenta

                  • uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                    se vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
                    bra controproducente) ti consiglio con manubri in maniera da scendere con i gomiti fin giù: il deltoide lavora da 0° a 90° cioè da braccio lungo i fianchi a parallelo al terreno; da lì in poi è prevalentemente trapezio (te ne accorgi perchè da lì a salire ruota la scapola, azione che il deltoide anatomicamente non fa).
                    poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)

                    grazie mille per i consigli,ultimamente alleno le spalle con
                    lento a. 5x5
                    tirat mento 3x10
                    alz lat in pied 3x10
                    alz a 90° 3x10

                    più un richiamo il terzo allenamento di lento a 5x5 e alz lat 3x10
                    Siccome ho notato un ingrossamento dei trapezi volevo limitare il lavoro dei trapezi

                    Commenta

                    • butch77
                      Bodyweb Member

                      • Feb 2007
                      • 282
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      grazie mille per i consigli,ultimamente alleno le spalle con
                      lento a. 5x5
                      tirat mento 3x10
                      alz lat in pied 3x10
                      alz a 90° 3x10

                      più un richiamo il terzo allenamento di lento a 5x5 e alz lat 3x10
                      Siccome ho notato un ingrossamento dei trapezi volevo limitare il lavoro dei trapezi

                      Commenta

                      • PIGBULL
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2001
                        • 1434
                        • 35
                        • 43
                        • azzi miei
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da butch77 Visualizza Messaggio
                        se vuoi fare il lento (ma a questo punto mi sem
                        bra controproducente) ti consiglio con manubri in maniera da scendere con i gomiti fin giù: il deltoide lavora da 0° a 90° cioè da braccio lungo i fianchi a parallelo al terreno; da lì in poi è prevalentemente trapezio (te ne accorgi perchè da lì a salire ruota la scapola, azione che il deltoide anatomicamente non fa).
                        poi sicuramente gli eserc indicati sono alzate laterali (meglio se su panca inclinata), tirate al mento (sempre fino ad altezza di spalla), alzate frontali e sempre da aggiungere qlcosa x il fascio posteriore (croci a 90°, alzate posteriori su panca inclinata, etc..)
                        Ottimo anke il remat con manubri per la parte post del deltoide......a me ke ho lo stesso problema ha dato ottimi risultati e m'ha fatto riempire zone dove prima c'era il vuoto......
                        ...a già la confusione muscolare potrei far cosi quando faccio gambe mi dirigo al rack poi a 30 cm svio e vado alla lat machine cosi non capiscono più un c.... e crescono!!!!!!!!!!

                        Commenta

                        • butch77
                          Bodyweb Member

                          • Feb 2007
                          • 282
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          è vero piace anche a me. tra l'altro alleni dorso e deltoide posteriore

                          Commenta

                          • Stallone Italiano
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2007
                            • 1436
                            • 83
                            • 179
                            • Napoli
                            • Send PM

                            #14
                            X quanto riguarda il fato di allenare i deltoidi a discapito del trapezio già lo sapevo... generalmente alleno i deltoidi con lento manubri, alzate su inclinata e alzate a 90°, e da un bel pò di tempo ho abbandonato le scrollate... ma il fatto del dorso mi è nuovo.C'è qualche esercizio in particolare?Io generalmente faccio x il dorso trazioni alla sbarra e rematore con bilanciere accompagnati dagli stacchi.Ke ne dite?Dovrei sostituire gli stacchi con un altro esercizo e spostarlo nel wo di petto e bicipiti?
                            Il mio diario:
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

                            Commenta

                            • uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

                              #15
                              io,che di priorità alle spalle e al petto, eseguo un WO di 3 giorni.
                              1° giorno petto-spalle (priorità al petto)
                              2° giorno schiena-gambe
                              3° giorno petto- spalle (priorità alle spalle)
                              Il muscolo che ha la priorità lavora con 13 serie. L'altro con 8 serie.
                              Per ora mi trovo bene,l'unico problema che ho riscontrato era l'ingrossamento del trapezio che ora eviterò (spero) bloccando prima il lento avanti e le tirate al mento
                              Per la schiena faccio i tuoi stessi esercizi, trazioni (5x5) rematore (5x5) stacchi (5x1)

                              Commenta

                              Working...
                              X