Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda per massa fino a fine maggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda per massa fino a fine maggio

    Cio.. ieri il mio istruttore mi ha dato una scheda nuova (per definizione, e tra l'altro mi lascia molto perplesso ) che però vorrei iniziare a fine maggio.. se mi date i vostri pareri ne sarei felice..
    la trovate qui:



    detto questo.. in questo periodo vorrei farne una puuutente per massa.. spulciando sul forum ho guardato un pò quelle dei "guru" e ne ho tirato fuori questo..

    Dorso - Tricipiti

    Lat machine avanti 4x6
    Rematore manubri 3x8
    Pulley 3x12
    Parallele Strette 3x8
    pushdown 3x8
    estensioni dietro nuca 3x10

    Spalle - Gambe

    Lento manubri 4x6
    Alzate frontali 3x8
    Alzate laterali 3x12
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Leg curl 3x8
    Calf in fiedi 3x8

    Petto - Bicipiti

    Panca piana 4x6
    Panca inclinata 3x8
    Croci 30° 3x12
    Curl manubri 3x8
    Scott bilancere Ez 3x8
    Concentrati 3x10

    Addominali: sempre..

    Che ne dite?? può andare??

    #2
    in genere la gambe si fanno prima delle spalle, ma se ti trovi bene puoi anche lasciare tutto invariato.

    per il resto la scheda è weideriana e ben strutturata nel suo genere.

    la definizione si fa a tavola, è + facile nn mangiare un biscotto che sprecare 20 minuti ad annoiarsi per smaltirlo.

    Commenta


      #3
      oggi la inizio.. sotto con la ghisa!!

      quindi a posto così?? con va cambiato nulla?

      Commenta


        #4
        l'approccio wiederiano, il classico usato nelle palestre, lo abbiamo usato tutti.

        e tutti ne siamo stati insoddisfatti, dopo avere trovato approcci + personalizati e quindi produttivi.

        se ti alleni da poco nn puoi saper ancora come personalizare l'allenamento ma quando avrai piu esperienza ti renderai conto che l'approccio weideriano è troppo generico e nn tutti rispondono bene.

        Commenta


          #5
          ciao scusa l approccio personalizzato sono tecniche priramidali o superserie da sostituire a rep. fisse è questo che vuoi dire?

          Commenta


            #6
            nn è relativo solo al tipo di tecniche usate ma anche alla frequenza e agli accoppiamenti, oltre che all'esperienza dell'atleta che richiede approcci diversi.

            per esempio le braccia sono muscoli piccoli e recuperano velocemente, quindi sarebbe possibile allenarel anche piu spesso, mentre le gambe che sono muscoli grandi sarebbe bene allenarle con minore frequenza.

            Commenta


              #7
              l esperienza quindi porta per esempio ad aumentare i giorni in cui si fanno bicipiti e tricipiti allenandoli per esempio non una volta insieme ma due volte a sett.? questo è un buon modo per farle crescere? perchè mi sembra il massimo questa scheda per le braccia.non vedo un allenamento migliore in frequenza hai qualche esempio. poi cmq tu parli di frequenza e accoppiamento cioè cambiando gli accoppiamenti magari petto tricipiti e dorso bicipiti intendi cosi ma non è sempre un approccio weideriano cm lo chiami tu (scusa ma non lho mai sentito)?

              Commenta


                #8
                per esempi puoi allenare i gruppi carenti 2 volte a settimana...
                oppure dimuisci l'intesita e il volume ma raddoppi la frequenza..

                le opzioni ci sono eccome basta un po di esperienza e di fantasia.

                Commenta


                  #9
                  grazie mi sto convincendo sempre di più ad abbandonare gli schemi fissi da seguire della scheda del istruttore e ad allenarmi da solo provando nuovi abbinamenti esercizi e ripetizioni sentendo il fisico come risponde e agire di conseguenza. devo ringraziare sopratt questo forum. dalla tua risposta non mi dispiacerebbe allenare i bicipiti ( di cui sono carente rispetto al resto) anche due volte a sett. unico probl è dove inserirli mi consigli magari un giorno che farei gambe e spalle eliminare un eserc. di spalle (dv sono più sviluppato grazie a panca ecc.) e aggiungerne uno di bicipiti?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da daddy89 Visualizza Messaggio
                    grazie mi sto convincendo sempre di più ad abbandonare gli schemi fissi da seguire della scheda del istruttore e ad allenarmi da solo provando nuovi abbinamenti esercizi e ripetizioni sentendo il fisico come risponde e agire di conseguenza. devo ringraziare sopratt questo forum. dalla tua risposta non mi dispiacerebbe allenare i bicipiti ( di cui sono carente rispetto al resto) anche due volte a sett. unico probl è dove inserirli mi consigli magari un giorno che farei gambe e spalle eliminare un eserc. di spalle (dv sono più sviluppato grazie a panca ecc.) e aggiungerne uno di bicipiti?
                    perke nn allenarli tutti i giorni allora con 2-3 set piramidali tipo 3x10-8-6 (solo 'l'ulimo set a cedimento, ma nn oltre)?
                    il carico aumeterebbe molto velocemente, io l'ho fatto cojn le alzate laterali ed è successo e il carico è lievitato.

                    Commenta


                      #11
                      scusa ma dici di allenare i bicipiti tt i giorni??? ho cap che è un muscolo piccolo quindi si ricarica più velocemente ma premettendo che vado in palestra 3 volte a sett. è un pò difficile... se dici tt e 3 i giorni forse ho cap male io ho paura che allungo troppo il wo visto che già faccio fatica a stare nel ora e n quarto

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎