Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Piccolo chiarimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Piccolo chiarimento

    Salve a tutti...vorrei un piccolo chiarimento...qual è la distinzione tra "natural" e "non natural"???
    Lo so che è una domanda scema...ma si sente continuamente parlare di questo in molti post e vorrei sapere sopratutto per la mia situazione.
    Io integro l'alimentazione con Aminoacidi e Proteine90%...sono natural o no?
    Cioè è un "non natural" chi prende roba chimica?
    Domanda scema lo so...ma per piacere toglietemi questo dubbio!

    #2
    Potrei forse sbagliare ma per "natural" si intende chi si allena e non fa uso di sostanze illegali,o usate in quantità tali da essere ritenute tali,ad esempio un BB che usa pro,aminoacidi,creatina o cmq prodotti venduti alla luce del sole è natural,quando invece si utizzano altre sostanze dopanti come steroidi,ormoni o altro che si vende sottobanco nn lo è.
    "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vikingo79 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti...vorrei un piccolo chiarimento...qual è la distinzione tra "natural" e "non natural"???
      Lo so che è una domanda scema...ma si sente continuamente parlare di questo in molti post e vorrei sapere sopratutto per la mia situazione.
      Io integro l'alimentazione con Aminoacidi e Proteine90%...sono natural o no?
      Cioè è un "non natural" chi prende roba chimica?
      Domanda scema lo so...ma per piacere toglietemi questo dubbio!
      ti farò una spiegazione illustrata......
      Questo è bobby pandour nato nel 1876 e morto nel 1920, non avrebbe potuto doparsi neanche volendo.....non esisteva ancora il doping....



      il secondo è rhul noto mostro del bb professionistico, ultradopato....
      File Allegati
      Last edited by gagan; 12-04-2007, 10:24:22.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Vikingo79 Visualizza Messaggio
        Domanda scema lo so...ma per piacere toglietemi questo dubbio!
        Dibattito

        Una definizione molto veloce quanto efficace: non è "natural" colui che prende sostanze che alterano i valori fisiologici (es. analisi del sangue) fuori dalle soglie considerate normali.

        Questa porta comunque a discussioni a non finire.

        Perciò quest'altra è sicuramente vera: non è "natural" chi piglia le bombe

        Dicesi "bombe" quelle sostanze che sono illegali, che possono farti accusare di spaccio se tu le vendi ad un tuo amico, che compri in farmacia con una ricetta falsa, che compri su Internet o al mercato nero.

        Chi si fa 50gr di creatina al giorno è difficile dire se è "natural" o "non natural", ma è certo che non è molto intelligente.

        Commenta


          #5
          concordo
          "God's in his heaven. All's right with the world" N.G.E.

          Commenta


            #6
            Ok...penso di avere le idee più chiare ora...grazie a tutti!!!

            Commenta


              #7
              Il discorso sulla creatina per me rimane "ambiguo".

              La creatina è una sostanza che migliora le prestazioni, capace di aumentare in un atleta la massa di tessuto magro di circa il 3-8% , con un conseguente incremento della capacità anaerobica dell'8-12%.
              Questo significa che l'integrazione con creatina (in dosi maggiori di quelle consigliate sulle etichette dei prodotti commercializzati in Italia) permette ad un uomo di 80 Kg di realizzare un aumento di tessuto magro di 3-6 Kg, ed allo stesso tempo lo stesso individuo può facilmente aggiungere 6-10 Kg al suo massimale sulla panca orizzontale.
              Alcuni steroidi anabolizzanti non possono competere con questi risultati...
              La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
              Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

              Commenta


                #8
                Sì, però la creatina è un semplice amminoacido, presente anche nella carne rossa, solo che non è così concentrata ovviamente. O no?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da altars_of_madness Visualizza Messaggio
                  Il discorso sulla creatina per me rimane "ambiguo".

                  La creatina è una sostanza che migliora le prestazioni, capace di aumentare in un atleta la massa di tessuto magro di circa il 3-8% , con un conseguente incremento della capacità anaerobica dell'8-12%.
                  Questo significa che l'integrazione con creatina (in dosi maggiori di quelle consigliate sulle etichette dei prodotti commercializzati in Italia) permette ad un uomo di 80 Kg di realizzare un aumento di tessuto magro di 3-6 Kg, ed allo stesso tempo lo stesso individuo può facilmente aggiungere 6-10 Kg al suo massimale sulla panca orizzontale.
                  Alcuni steroidi anabolizzanti non possono competere con questi risultati...
                  oh my god

                  Commenta


                    #10
                    basterebbe avere in mente il grafico di Bosco, modificato da Sale in cui si evidenzia una rappresentaizone schematica dei ruoli di adattamento neurale e morfologico dell'allenamento della forza massimale.
                    Il culmine dello sviluppo naturale della forza è rappresentato dalla curva che ancora mostra un innalzamento in corrispondenza della nota "steroids".
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                      Sì, però la creatina è un semplice amminoacido, presente anche nella carne rossa, solo che non è così concentrata ovviamente. O no?
                      Mediamente 1 Kg di carne/pesce contengono 5 gr di creatina, quindi essa è normalmente presente nella dieta, ma viene anche parzialmente sintetizzata per via endogena a partire dagli amminoacidi glicina, metionina e arginina.
                      Siamo d'accordo che la creatina non rientri tra le sostanze dopanti, in quanto possiamo sintetizzarla e introdurla attraverso gli alimenti, giusto?.

                      Usando lo stesso ragionamento allora potrei dire lo stesso dell'ormone della crescita (GH), anzi, a maggior ragione, potrei considerarla una sostanza del tutto naturale, dato che viene secreta dalla porzione anteriore della ghiandola pituitaria.
                      In passato veniva estratto dalle ghiandole di cadaveri umani ed iniettato, attualmente viene sintetizzato.

                      Qual'è allora la differenza tra creatina e GH?
                      La creatina posso trovarla in una bistecca di carne che mangio a pranzo, mentre il GH lo produce direttamente una mia ghiandola!

                      E allora perchè se assumo creatina "integro" mentre se mi inietto del GH "mi dopo"?

                      La distinzione potrebbe essere fatta allora tenendo conto degli effetti collaterali.
                      Quasi nulli per la creatina (principalmente a livello gastro-intestinale, anche se rari), potenzialmente devastanti per il GH, tra gli altri cito: cambiamenti dell'osso cranico, intolleranza al glucosio, ipogonadismo...
                      La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
                      Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎