Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli x scheda nuova!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli x scheda nuova!

    Ciao a tutti!sono Valerio della provincia di Genova,e volevo qualche consiglio da voi espertoni dato che mi sono appena iscritto in palestra!
    intanto preannuncio che ho 32 anni,sono 172cm per 60 kg circa (magrolino! ma molto tonico ).L'istruttore mi ha consigliato i classici 3 pasti più 2 spuntini,e devo dire che inizia a funzionare dopo sole 3 settimane!comunque,ecco la mia scheda-massa:

    6 min cyclette come riscaldamento

    Addominali:
    crunch mach. 3 x 10
    lower back 3 x 10

    Pettorali:
    chest press 2 x 10
    pectoral mach. 2 x 10

    Spalle:
    shoulder press 2 x 10
    alzate laterali 2 x 10

    Tricipiti:
    spinte verso il basso 3 x 10

    Dorsali:
    Lateral mach. 2 x 10
    rematore 2 x 10

    Bicipiti:
    curling con bilanciere angolato 2 x 10

    Gambe:
    pressa orizz. 2 x 10
    leg extension 2 x 10

    Polpacci:
    spinte sulle punte alla pressa 2 x 10

    tempo di recupero tra le serie: un minuto
    defaticamento: 5-6 min di byke ad intensità minima


    Grazie a tutti!
    Last edited by valerio1974; 11-04-2007, 21:23:48.

    #2
    Originariamente Scritto da valerio1974 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!sono Valerio della provincia di Genova,e volevo qualche consiglio da voi espertoni dato che mi sono appena iscritto in palestra!
    ...

    cmq questa sarebbe una scheda per massa...fa cacare!!!
    è una scheda che potrebbe andare bene per uno come te che ha appena inizato...ma non va bene nemmeno per quello alla fine
    ti consiglio di cambiare istruttore o palestra

    "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

    Commenta


      #3
      ...tieni conto che non ho mai preso un peso in mano...penso che l'istruttore non voglia sfasciarmi subito...
      la palestra non penso sia male,vedo parecchia gente ben messa allenarsi,e l'istruttore è piuttosto conosciuto dalle mie parti...
      cmq speravo in qualche consiglio,è ovvio che per chi è avanti con la palestra la scheda sia ridicola...o,come dici tu,"fa cacare"...

      Commenta


        #4
        gli addominali li farei cmq alla fine del work-out altrimnti potresti in alcuni esercizi risentirne xl affaticmnto...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          gli addominali li farei cmq alla fine del work-out altrimnti potresti in alcuni esercizi risentirne xl affaticmnto...

          finalmente un buon consiglio,grazie!
          tutto qui ragazzi?nient'altro?...

          Commenta


            #6
            si scusa....cmq questa scheda tienila al max per due/tre settimane

            poi cambiala assolutamente!!!

            "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
              si scusa....cmq questa scheda tienila al max per due/tre settimane

              poi cambiala assolutamente!!!

              ok sarà fatto!
              hai qualche buono spunto x una scheda adatta ad un beginner?o sai dove posso andare a pescare nel sito qualcosa adatto a me? tnx!

              Commenta


                #8
                quella scheda fa schifo!! io non la farei manco per 2 settimane poi che roba e tutti quei 2x10??? l unica cosa azzeccata sono gli addominali all inizio del work out,io se fossi in te cercheri una scheda migliore da subito

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
                  quella scheda fa schifo!! io non la farei manco per 2 settimane poi che roba e tutti quei 2x10??? l unica cosa azzeccata sono gli addominali all inizio del work out,io se fossi in te cercheri una scheda migliore da subito
                  scusa ma tu hai iniziato già dalla prima settimana con una HIIT, con una BIIO, con un 8x8 Vince Gironda, con una Bill starr???
                  due settimane per prendere confidenza con gli esercizi senza prnsare troppo al peso e farsi troppe seghe mentali penso non siano una cosa negativa...anzi!!

                  @valerio poi cmq continuerei con una full body un po più articolata:

                  A.
                  squat 4x6
                  panca piana 3x6-8-10
                  lento avanti 3x6
                  trazioni alla sbarra 4x6
                  hammer curl 3x6-8-10
                  dip 3x6
                  iperestensioni 2xmax
                  abs

                  B
                  affondi 4x10
                  dip petto 3x6
                  alzate lat 3x6-8-10
                  stacchi 4x3
                  curl bilanciere 3x6-8-10
                  tricipiti ai cavi 3x6
                  iperestensioni 2xmax
                  abs

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    #10
                    Tieni ancora la full, che va bene. Aumenta un po' il volume.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                      Tieni ancora la full, che va bene. Aumenta un po' il volume.
                      quoto

                      Commenta


                        #12
                        no non ho certo iniziato con un BII ( sempre che funzioni su di me) ma neanche in quel modo sembra una scheda fatta da uno che mentre la scriveva guardava un film,giocava a dama, parlava a cell contemporaneamente

                        Commenta


                          #13
                          Quella ke ti ha fatto il tuo istruttore è una skeda per un neofita,visto ke è la prima volta ke ti alleni per farti prendere confidenza con gli esercizi base e per sviluppare un po’ la connessione mente-muscolo va bene.Xò nel giro di max 3 settimane sarebbe meglio cambiarla facendo qualke serie in più e quale rip. in meno e mettendo alcuni es un po’+ mirati tipo curl a martello,panca scott,french press.Cmq scusa ma il tuo allenatore nn t fa far niente per i femorali?Inizia a fare i leg-curl se no rimangono tr indietro.Un consiglio:gli addominali falli alla fine se no si stancano subito e rischi di compromettere alcuni es
                          Matt10

                          Originariamente Scritto da angy87
                          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                          Originariamente Scritto da bale
                          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                          Originariamente Scritto da greenday2
                          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎