Originariamente Scritto da kickboxer_87
Visualizza Messaggio
Grosso Problema Forza
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiotu zitto e nuota
per firme nel forum contattatemi =P
Commenta
-
-
Raga ma non ho capito perchè se io faccio 4 esercizi diversi per il petto non va bene, tipo panca piana, pianca inclinata, parallele e croci con manubri. Non mi sto allenando bene? Non stresso il muscolo? Perchè a un esperto vanno bene e a un principiante no? Io per esempio ho più difficoltà a sviluppare la parte alta del petto, non mi converrebbe di più lavorare sulla inclinata rispetto alla panca piana? Poi per le serie, meglio 4 serie da 8 ripetizioni sempre con lo stesso peso, o meglio fare come faccio ora cioè 4 serie partendo da 10 ripetizioni per arrivare all'ultima facendone solo 4 ma con maggiore peso?
Commenta
-
-
Ma guarda super, penso ke l'80% di noi abbia problemi a sviluppare il petto, il problema e che ci vuole pazienza e costanza.
Per un principiante fare 4 esercizi per parte muscolare nn servono, il muscolo deve abbituarsi pian pianino...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiol'80% delle persone hanno problemi a sviluppare il petto perchè fanno troppo volume e si perdono in caxxate come cavi cavetti croci e crocette...
tanto ferro=tanto muscolo.
Ma cosa ne sai tu
cmq si e vero... purtroppo vogliono fare sempre troppo e cosi facendo rovinano il lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggiotutti hanno più difficoltà là.. non TU. tutti. solo con un petto particolarmente grosso allora anche la parte clavicolare sarà ben sviluppata.
a un principiante bastano 1-2 esercizi, il resto è spazzatura.
fai panca e flessioni alle parallele, fine... 10 set totali, rep 6-12 etc etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioprova a fare, su tutto il corpo, un allenamento simile:
4x6/8 rest 2'
4x10/12 rest 1'
aumenti di una serie a settimana (4/5/6), alla quartà sett. scarichi facendo solo un 2x8. poi ricominci da 4x6/8 ectetc con più peso...
good luck
nn credo ke cosi capisca. mi sa ke e un livello piu sotto di comprensione bb... (nn voglio darti dell ignorante propoli)
Commenta
-
-
No dai ha capito se nn risp =P
cmq seeeee nn hai capito...
su tutto il corpo addotta il modo di 4 serie per 6/8 ripetizioni oppure 4 serie per 10/12 ripetizioni con pausa dai 2 al 1 minuto
la parte sotto penso tu l abbia capita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggioallora traduci tu
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Neme Visualizza MessaggioNo dai ha capito se nn risp =P
cmq seeeee nn hai capito...
su tutto il corpo addotta il modo di 4 serie per 6/8 ripetizioni oppure 4 serie per 10/12 ripetizioni con pausa dai 2 al 1 minuto
la parte sotto penso tu l abbia capita
li deve fare entrambi, sia 4x6/8 sia 4x10/12. 2 es x gruppo.. tutti e due multiarticolari. aumentano le serie solo nel 1°
es wo: split AB
A:dorso-gambe
squat Yx6/8 rest 2'
affondi 4x10/12 rest 1'
stacchi rumeni Yx6/8
leg curl in piedi 4x10/12
trazioni supine alla sbarra Yx6/8 rest 2'
pulley 4x10/12
poi fai qualcosa x i polpacci.
Betto-spalle-tric
panca piana Yx6/8
parallele 4x10/12