Originariamente Scritto da peppe999r
Visualizza Messaggio
la migliore scheda della vostra vita
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
.X Totaldemawesome
Precisa meglio la tua split......[/quote]
Ciao come ti dicevo mi alleno una volta a settimana: praticamente alleno tutto il corpo in una sessione di circa 1 ora , e di ogni esercizio faccio due serie di riscaldamento con peso progressivo fino ad arrivare alla serie finale dove do il massimo (tengo il record o aumento ) di solito mi alleno il lunedi, frutto il riposo della domenica e vado con Panca piana, Squat, polpacci , avambracci, trazioni alla sbarra, dopo una settimana di riposo rialleno tutto il corpo ma con esercizi diversi : Lento avanti, stacco da terra, rematore, carl bicipiti, dip parallele, sto andando avanti cosi da circa 7 mesi e per ora di stallo non sene parla ovviamente accetto cosigli e considerazioni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza Messaggio.X Totaldemawesome
Precisa meglio la tua split......
Ho capito fai una fullbody e ti alleni solo al lunedì, bene l'appoccio monoserie è ottimo. Io non cambierei gli esercizi, considera che fai 4 allenamenti in un mese, devi tenere costanti gli esercizi per poter controllare veramente i progressi.
Per cui ti consiglio di scegliere pochi esercizi base tipo: squat, calf, lenti, panca, rematore, trazioni, stacco, curl e french press o dip.
Per le reps all'inizio io starei tra 8 e le 12 reps che è il range che impegna tutte le fibre allo stesso modo.
Poi muscolo per muscolo devi scoprire se alcuni rispondono meglio sotto le 8 reps. Oppure altri rispondono meglio a più volume.
Poi più avanti considerei di provare a portare a 2-3 le sedute alla settimana se ne avrai la possibilità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioSono di Controguerra in prov. di Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche.
però mi pia cerebbe ugualmente fare due chiacchere con te magari per mail.
Fammi sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michele74 Visualizza MessaggioAzz io sono di Milano.
però mi pia cerebbe ugualmente fare due chiacchere con te magari per mail.
Fammi sapere
demighty@libero.it
Commenta
-
-
ciao total...
a parte che pensavo fossi secco e invece sei una bestia hp+23!!!...
approfitto per un paio di cosette:
-mi par di aver capito che il metodo del pendolo di thibadieu te gusta assai... bene, sei il primo che conosco che lo usa ,magari prima o poi approfondiamo
-che ne pensi dello sheiko lineare per 3/4 mesi per l'ipertrofia? a me non serve massa "da pump" ma solo di qualità... farei bene a seguire gli allenamenti dell'est?
-stesso discorso per lo smolov...
-visto che andando a cedimento si parla da 3-5 giorni di recupero allora se uno tiene sempre buffer di almeno 2 colpi come la vedi una full 4xweek?
-visto che il WS è già un metodo olistico come lo incastri nell'allenamento (forse lo hai già scritto ma mi è sfuggito)
-ultima domanda... ... cosa ne pensi del lavoro "alla bulgara" con allenamenti frazionati durante la giornata (max 2 per ora pensavo...)?
thanx
Commenta
-
-
[quote=kickboxer_87;2214713]ciao total...
a parte che pensavo fossi secco e invece sei una bestia hp+23!!!...
approfitto per un paio di cosette:
-mi par di aver capito che il metodo del pendolo di thibadieu te gusta assai... bene, sei il primo che conosco che lo usa ,magari prima o poi approfondiamo.
Non so cosa sia, ma mi incuriorisce il fatto che uno che non conosco sia giunto alle mie stesse conclusioni.
Io mi "intendo" di allenamenti di atletica e di bb, ma di bb nella sua storia, nei suoi grandi atleti, allenatori che si dedicano al bb come thibadieu, Poliquin Bompa che probabilmente non hanno mai sollevato un bilanciere per l'ipertrofia non è che mi interessino molto.
-che ne pensi dello sheiko lineare per 3/4 mesi per l'ipertrofia? a me non serve massa "da pump" ma solo di qualità... farei bene a seguire gli allenamenti dell'est?
-stesso discorso per lo smolov...
Dipende dal tuo obiettivo, come dicevo per me è tutta una questione di sistema nervoso e tipo di fibre, c'è chi con allenamenti da pl mette una massa incredibile e chi invece resta secco ma con una forza incredibile.
Io da poco faccio anche allenamenti di ME e DE, perchè ero curioso sui trasfert che si hanno poi ritornando immediatamente, in breve tempo, ai pesi da bb, più ipertrofizzanti sulle 8-15 reps.
-visto che andando a cedimento si parla da 3-5 giorni di recupero allora se uno tiene sempre buffer di almeno 2 colpi come la vedi una full 4xweek?
Una full 4 volte, mai provata da nessuno, con buffer e variazioni di target del sistema interessato, può funzionare benissimo.
-visto che il WS è già un metodo olistico come lo incastri nell'allenamento (forse lo hai già scritto ma mi è sfuggito)
Simple, se io faccio allenamenti WS interesso sempre e comunque un solo sistema per cui posso fare sia ME e DE nella stessa seduta, sempre con la stessa split 3+1.
Ovvero taglio da WS gli esercizi accessori e le sedute ad alte reps,che comunque uso nelle routine bb per cui non mi servono, sarebbe un'inutile ripetizione.
Secondo me non c'è contrasto tra ME e DE. E' ovvio che taglio gli esercizi e metto i base veri.
Ad es per il torace posso fare ME con bench press, poi DE con bilanciere su panca inclinata e fare ancora ME con manubri su panca declinata.
Come vedi io non copio schede, ma prendo i principi e personalizzo sempre in ambito bb, non sono un pl.
-ultima domanda... ... cosa ne pensi del lavoro "alla bulgara" con allenamenti frazionati durante la giornata (max 2 per ora pensavo...)?
Che con me sfondi una porta aperta, io quando facevo atletica mi allenavo 12 volte a week...........Last edited by Totaldemawesome; 16-04-2007, 13:01:36.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioCiao come ti dicevo mi alleno una volta a settimana: praticamente alleno tutto il corpo in una sessione di circa 1 ora , e di ogni esercizio faccio due serie di riscaldamento con peso progressivo fino ad arrivare alla serie finale dove do il massimo (tengo il record o aumento ) di solito mi alleno il lunedi, frutto il riposo della domenica e vado con Panca piana, Squat, polpacci , avambracci, trazioni alla sbarra, dopo una settimana di riposo rialleno tutto il corpo ma con esercizi diversi : Lento avanti, stacco da terra, rematore, carl bicipiti, dip parallele, sto andando avanti cosi da circa 7 mesi e per ora di stallo non sene parla ovviamente accetto cosigli e considerazioni
Ho capito fai una fullbody e ti alleni solo al lunedì, bene l'appoccio monoserie è ottimo. Io non cambierei gli esercizi, considera che fai 4 allenamenti in un mese, devi tenere costanti gli esercizi per poter controllare veramente i progressi.
Per cui ti consiglio di scegliere pochi esercizi base tipo: squat, calf, lenti, panca, rematore, trazioni, stacco, curl e french press o dip.
Per le reps all'inizio io starei tra 8 e le 12 reps che è il range che impegna tutte le fibre allo stesso modo.
Poi muscolo per muscolo devi scoprire se alcuni rispondono meglio sotto le 8 reps. Oppure altri rispondono meglio a più volume.
Poi più avanti considerei di provare a portare a 2-3 le sedute alla settimana se ne avrai la possibilità.[/quote]
Ciao e grazie per la risposta , comunque sinceramente anche a me vien voglia di allenarmi almeno 2 volte e lo farò non appena sentirò che il mio corpo recupera più infretta, nel frattempo come mi consiglieresti di impostare le cose?
Commenta
-
-
Ciao e grazie per la risposta , comunque sinceramente anche a me vien voglia di allenarmi almeno 2 volte e lo farò non appena sentirò che il mio corpo recupera più infretta, nel frattempo come mi consiglieresti di impostare le cose?[/quote]
Devi trovare l'ordine migliore tra gli esercizi della fullbody in modo che non si influenzino troppo tra di loro, poi come ho detto per ogni esercizio fai riscaldamento e ti spari la serie al massimo tra le 8 e le 12 reps.
Questo significa che se un giorno provi le 8 reps, la volta successiva cambia e prova magari le 11 reps perchè se no il corpo si adatta e si blocca.
poi ti posto una routine fullbody e la tabella per confrontare i record su diverse reps.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leonida85 Visualizza MessaggioQuale e stata la scheda di allenamento che vi ha dato piu risultati?
Le raccoglierei qui indicando altezza, peso ,bf, gruppo sanguigno, morfologia (endo,meso,ecto) ,dieta e integrazione cosi da dare spunto a soggetti simili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioCiao e grazie per la risposta , comunque sinceramente anche a me vien voglia di allenarmi almeno 2 volte e lo farò non appena sentirò che il mio corpo recupera più infretta, nel frattempo come mi consiglieresti di impostare le cose?
Devi trovare l'ordine migliore tra gli esercizi della fullbody in modo che non si influenzino troppo tra di loro, poi come ho detto per ogni esercizio fai riscaldamento e ti spari la serie al massimo tra le 8 e le 12 reps.
Questo significa che se un giorno provi le 8 reps, la volta successiva cambia e prova magari le 11 reps perchè se no il corpo si adatta e si blocca.
poi ti posto una routine fullbody e la tabella per confrontare i record su diverse reps.[/quote]
ok GRAZIE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza MessaggioIeri facevo un po di calcoli ed e venuto fuori questo: in 7 mesi ho aumentato 6 kg alla panca piana 4 kg al military press, 10kg di squat 30kg di stacco da terra seconto voi sono risultati aprezzabili o sono un lumacone?
Prova questa successione:
1)bench press.
2)squat totale.
3)trazioni sbarra front presa larga.
4)press panca inclinata 30° manubri.
5)rematore bilanciere.
6)stacco da terra.
7)lento seduto manubri o bilanciere.
8)alzate laterali corpo a 90°.
9)curl bilanciere.
10)parallele o french press o push down.
11)calf in piedi o donkey o manubrio gamba per volta.
12) addominali (sit up, crunch diretti e inversi, soll gambe appesi-serie da 12-20 reps).
Sono monoserie da 8-12 reps, nello stacco puoi provare anche il range 5-8. In circa 80 minuti dovresti farcela.
Dimmi se ti alleni in casa o palestra e quindi se puoi fare tutti gli esercizi elencati.
Come ti ho detto varia per ogni seduta il numero target di reps.
Questa è la tabella di conversione per confrontare i record:
1=100
2=95,5
3=91,7
4=88,5
5=85,7
6=83,2
7=80,9
8=78,8
9=76,9
10=75,2
11=73,6
12=72,1
13=70,6
14=69,2
15=67,8
16=66,5
17=65,3
18=64,1
19=63,0
20=61,9
In alcuni post precedenti ho spiegato come funziona.
Commenta
-
Commenta