la migliore scheda della vostra vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Totaldemawesome
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 2034
    • 230
    • 63
    • Send PM

Ed infine la migliore per me:

gli allenamenti da 8-15 reps per 3-6 set a rec completi restano la base, mentre nella settimana successiva metto tutto il resto, ovvero inizio stile pl e termino con set da 8-15 però sempre con recuperi stretti e stripping.

Commenta

• DURO
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 33
      • 2
      • 0
      • bari
      • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
      Con un solo allenamento centrerei di più il "colore" dei muscoli, per cui farei sedute monotematiche se il colore è monotematico, oppure farei sedute più olistiche se invece sono un miscuglio di fibre.

Gli eserczi varierebbero di conseguenza.
      Scusa potresti spiegarti meglio per colore cosa intendi e quali esercizi faresti io faccio cosi: una setti panca piana , squat, polpacci , , carl , trazioni .alla sbarra............seconda sett.: lento avanti , stacco daterra, dip alle parallele, rematore, avambracci. che mi dici

Commenta

• Stincu
        Bodyweb Senior
        • Apr 2006
        • 5167
        • 172
        • 136
        • Send PM

che dire, inizialmente mi allenavo con schede che partivano dal presupposto di 3 esercizi per i grandi e 2 per i piccoli (le tecniche variavano, da piramidali, stripping ecc...) solitamente 1-2 base e un complementare.
        A marzo ho aumentato il volume (con l'aiuto di silver), per dare priorità ai gruppi piccoli portandoli a 3 (di cui uno era per la forza diciamo) esercizi e 2 superserie. Sinceramente, ho avuto buoni miglioramenti nei gruppi piccoli (che erano quelli che faticavano di più a crescere rispetto ai grandi che crescono abbastanza da sempre).......

Commenta

• Totaldemawesome
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2004
          • 2034
          • 230
          • 63
          • Send PM

Originariamente Scritto da DURO Visualizza Messaggio
          Scusa potresti spiegarti meglio per colore cosa intendi e quali esercizi faresti io faccio cosi: una setti panca piana , squat, polpacci , , carl , trazioni .alla sbarra............seconda sett.: lento avanti , stacco daterra, dip alle parallele, rematore, avambracci. che mi dici

Le alternative che ho postato fino ad adesso si riferiscono ad un allenamento olistico per chi ha la "disgrazia" di avere muscoli fatti come un puzzle senza una fibra dominante. Per cui deve fare un pò di tutto.

Oggi a livello di pro ci arriva solo chi ha molte fibre bianche, se no a certi livelli non ci arrivi, come chi fa i 100 mt, se hai molte fibre rosse nelle gambe scordati una grande carriera.

Per cui avendo di fronte uno Yates anche non dopato con la maggioranza di fibre bianche, il suo allenamento sarebbe semplicissimo,basta che si spari pochi set di esercizi base a basse reps con recuperi completi.

Purtroppo la maggioranza delle persone non è così definita per cui presenta tante gradazioni di "colore" da cui tante gradazioni di allenamento.

Precisa meglio la tua split......

Commenta

• Stincu
            Bodyweb Senior
            • Apr 2006
            • 5167
            • 172
            • 136
            • Send PM

Le alternative che ho postato fino ad adesso si riferiscono ad un allenamento olistico per chi ha la "disgrazia" di avere muscoli fatti come un puzzle senza una fibra dominante. Per cui deve fare un pò di tutto.

Oggi a livello di pro ci arriva solo chi ha molte fibre bianche, se no a certi livelli non ci arrivi, come chi fa i 100 mt, se hai molte fibre rosse nelle gambe scordati una grande carriera.

Per cui avendo di fronte uno Yates anche non dopato con la maggioranza di fibre bianche, il suo allenamento sarebbe semplicissimo,basta che si spari pochi set di esercizi base a basse reps con recuperi completi.

Purtroppo la maggioranza delle persone non è così definita per cui presenta tante gradazioni di "colore" da cui tante gradazioni di allenamento.

Precisa meglio la tua split......
            total, i tuoi interventi sono veramente molto costruttivi, davvero, impartisci vere e proprie lezioni.

Commenta

• jonh cena
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2007
              • 1337
              • 67
              • 13
              • Calabria
              • Send PM

per me ogni skeda ke faccio e la migliore
              basta dare il massimo e ogni skeda fatta bene diventa la migliore
              sigpicIn Culo al Mondo !!!

Commenta

• michele74
                Bodyweb Member
                • Jan 2007
                • 37
                • 0
                • 0
                • Send PM

Ciao, scusate la domanda OT, Total di dove sei ? Se siamo vicino mi piacerebbe fare due chiacchere con te di persona.
                Michele

Commenta

• Totaldemawesome
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2004
                  • 2034
                  • 230
                  • 63
                  • Send PM

Sono di Controguerra in prov. di Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche.

Commenta

• peppe999r
                    Abbuffate user
                    • Dec 2006
                    • 2121
                    • 49
                    • 79
                    • centro italia
                    • Send PM

Sono di Controguerra in prov. di Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche.

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio

Eilà Peppe, tutto bene?

Commenta

• peppe999r
                        Abbuffate user
                        • Dec 2006
                        • 2121
                        • 49
                        • 79
                        • centro italia
                        • Send PM

Eilà Peppe, tutto bene?
                        Per il momento prosegue tutto bene questa settimana pero' dopo un eccellente salita di carichi ho progredito un po' meno diciamo alcuni esercizi si altri stesso carico invece pero' c'e' da sottolineare che ho iniziato a mangiare meno carbo.......
                        forse ho bisogno di uno scarico....?
                        o e' solo colpa dell'alimentazione?

Commenta

• Totaldemawesome
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2004
                          • 2034
                          • 230
                          • 63
                          • Send PM

Per il momento prosegue tutto bene questa settimana pero' dopo un eccellente salita di carichi ho progredito un po' meno diciamo alcuni esercizi si altri stesso carico invece pero' c'e' da sottolineare che ho iniziato a mangiare meno carbo.......
                          forse ho bisogno di uno scarico....?
                          o e' solo colpa dell'alimentazione?

Ah, quindi hai iniziato la definizione con la metabolica?

Normalmente la crescita del carico non avviene nello stesso modo per tutti i muscoli e su tutti gli esercizi, alcuni restano in stallo, ma è importante che non vadano mai sotto. Per portare avanti tutti i record servono sicuramente molte calorie e proteine.

Scusa a parte il mio metodo, ma da quanto tempo ti stai allenando senza scaricare?

Commenta

• peppe999r
                            Abbuffate user
                            • Dec 2006
                            • 2121
                            • 49
                            • 79
                            • centro italia
                            • Send PM

Ah, quindi hai iniziato la definizione con la metabolica?

Normalmente la crescita del carico non avviene nello stesso modo per tutti i muscoli e su tutti gli esercizi, alcuni restano in stallo, ma è importante che non vadano mai sotto. Per portare avanti tutti i record servono sicuramente molte calorie e proteine.

Scusa a parte il mio metodo, ma da quanto tempo ti stai allenando senza scaricare?
                            diciamo ancora no in metabolica..... quella dopo! ho solo ridotto un po' i carbo circa il 30% del totale......
                            infatti alcuni sono andati avanti ed alcuni no ma solo questa sett. prima tutti in salita.........
                            sono 3 sett. che faccio la tua ma anche prima con le altre schede pure paggio cedimento e forzate quindi saranno almeno 6/7 che non scarico....

Commenta

• Totaldemawesome
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2004
                              • 2034
                              • 230
                              • 63
                              • Send PM

diciamo ancora no in metabolica..... quella dopo! ho solo ridotto un po' i carbo circa il 30% del totale......
                              infatti alcuni sono andati avanti ed alcuni no ma solo questa sett. prima tutti in salita.........
                              sono 3 sett. che faccio la tua ma anche prima con le altre schede pure paggio cedimento e forzate quindi saranno almeno 6/7 che non scarico....
                              Eh si io dopo 6-7 settimane controllerei salita dei carichi, appetito, voglia di allenarsi, umore, sonno, tipo di sudorazione, colorito del viso ecc.

Considera che in dieta stretta un rallentamento dei carichi è normale, quando la dieta diventa veramente stretta è chiaro che si rischia con gli allenamenti stile pl, ed anche con i set a cedimento da 1 fino all'8 reps. Per cui a quel livello si alzano sempre le reps oltre le 10, cercando però di mantenere i record, perchè se mantieni è il segno che non stai perdendo troppa massa.

Commenta

• peppe999r
                                Abbuffate user
                                • Dec 2006
                                • 2121
                                • 49
                                • 79
                                • centro italia
                                • Send PM

ok la prossima scarico......
                                ed intanto nella dieta alzo le calorie con i grassi tornando quasi alle calorie di prima ma con meno carbo ok?

Commenta

Working...
                                X