io sono endomorfo secondo te una scheda del genere per me potrebbe andare bene?
la migliore scheda della vostra vita
Collapse
X
-
Guarda da endomorfo da dietro un pc potrei dirti tante cose che già si sanno, ovvero più sedute, alte reps e recuperi stretti. Quella che ho postato è un sistema ad alta personalizzazione, è un abito che mi calza alla perfezione. Si può provare ed essere fortunati che dà risultati anche ad altri. Per cui prova magari integralmente e poi modifica a seconda del tuo recupero, a seconda del "colore" dei tuoi muscoli.
Ma alcuni cose sono universali: base di pochi set al massimo e dà lì fai altre variazioni, esercizi base, angolazioni.
E poi ci sono i fatti: o migliori i numeri o stai sbagliando.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggioma quanto tempo ci vuole per una scheda così con recuperi completi? 2 ore e passa?
Certo sarebbe bello potermi allenare con chi ne sa davvero...
Commenta
-
-
Ciao totaldemawesome apparte il nik troppppo lungo sono daccordo ,piu o meno faccio la stessa cosa da 6 7 mesi non sono mai sceso sotto il record ;solo per tre settimane diseguito ho mantenuto lo stesso record facendo il lento avanti con 44 kg (senza sbarra) 7 ripetizioni, ma nel quarto allenamento ho fatto 9 rip , questo si chiama equilibrio, faccio monoserie a cedimento inizio con un peso che consente 5 rip quando le rip arrivano a 8o9 il peso viene incrementato di 2 o 4 kg però io faccio un solo allenamento a sett ,di piu non riesco per ora. Vorrei farti una domanda : se tu allenadoti a casa , potresti fare un solo allenamento a sett, come e con quali esercizi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggiotu come lo vedi un alternare una settimana con rep basse tipo 4 - 8 colpi e una con rep più alte tipo 8 - 15 (con esercizi base sempre uguali e magari variare i complementari)?
Commenta
-
-
una cosa tipo questa, 3 volte a settimana:
Dorso tricipiti femorali
Stacchi
Leg curl
Trazioni
Rematore
Pulley
Dips
French press
Petto bicipiti addome
Panca piana
Spinte su declinata
Croci su inclinata
Chest press
Curl bilanciere
Curl su panca inclinata
Crunch
Leg raise
Maniglie
Quadricipiti polpacci deltoidi
Squat
Affondi
Pressa
Culf raise
Military press
Alz laterali
Alzate posteriori
Una settimana le serie saranno 5x5 ,4x8 e l'altra 4x10, 3x15...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DURO Visualizza MessaggioCiao totaldemawesome apparte il nik troppppo lungo sono daccordo ,piu o meno faccio la stessa cosa da 6, 7 mesi non sono mai sceso sotto il record.
Bravo.
Solo per tre settimane diseguito ho mantenuto lo stesso record facendo il lento avanti con 44 kg (senza sbarra) 7 ripetizioni, ma nel quarto allenamento ho fatto 9 rip , questo si chiama equilibrio, faccio monoserie a cedimento inizio con un peso che consente 5 rip quando le rip arrivano a 8o9 il peso viene incrementato di 2 o 4 kg però io faccio un solo allenamento a sett ,di piu non riesco per ora.
Va bene, con un solo allenamento a settimana, io cercherei il range e le tecniche che più si adattano almuscolo. Per cui io manterrei costanti le reps, ma incrementerei subito il peso senza aspettare di fare 2-3 reps in più.
Vorrei farti una domanda : se tu allenadoti a casa , potresti fare un solo allenamento a sett, come e con quali esercizi
Gli eserczi varierebbero di conseguenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lubga Visualizza Messaggiouna cosa tipo questa, 3 volte a settimana:
Dorso tricipiti femorali
Stacchi
Leg curl
Trazioni
Rematore
Pulley
Dips
French press
Petto bicipiti addome
Panca piana
Spinte su declinata
Croci su inclinata
Chest press
Curl bilanciere
Curl su panca inclinata
Crunch
Leg raise
Maniglie
Quadricipiti polpacci deltoidi
Squat
Affondi
Pressa
Culf raise
Military press
Alz laterali
Alzate posteriori
Una settimana le serie saranno 5x5 ,4x8 e l'altra 4x10, 3x15...
Come ho detto al tuo collega il resto è personalizzazione, devi scoprire cosa funziona di più muscolo per muscolo.
Così come dici è un metodo olistico che va bene per muscoli che hanno 50 e 50, poi senza vederti difficile dire che sia il tuo caso. Io intendo sempre recuperi completi percho se stai includendo anche recuperi sotto i 2-3 minuti,le cose cambiano.
Commenta
-
-
Per riassumere dovendo diluire il mio sistema su 3 sedute con split di 3 e quindi ogni gruppo ogni 7 gg, ci sono due alternative:
1) Fai tutto nella singola seduta ovvero ti spari prima i set a recupero completo con pesi da 4-8 reps, magari qualche settimana vai sotto le 4 reps con allenamenti stile pl vedi max e dynamic effort e poi concludi con set da 8-15 che posono essere sia a recupero completo che con recuperi da 1-2 minuti sia con piramidali discendenti che ascendenti e sia con tecniche di volume vedi superset, stripping. In pratica è l'approccio seguito da Master Wallace qui su bw.
2) Alterni una settimana con 4-8 reps o stile pl con una settimana in cui fai 8-15 reps con recuperi stretti o comunque anche completi, quindi piramidali, stripping ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioPer riassumere dovendo diluire il mio sistema su 3 sedute con split di 3 e quindi ogni gruppo ogni 7 gg, ci sono due alternative:
1) Fai tutto nella singola seduta ovvero ti spari prima i set a recupero completo con pesi da 4-8 reps, magari qualche settimana vai sotto le 4 reps con allenamenti stile pl vedi max e dynamic effort e poi concludi con set da 8-15 che posono essere sia a recupero completo che con recuperi da 1-2 minuti sia con piramidali discendenti che ascendenti e sia con tecniche di volume vedi superset, stripping. In pratica è l'approccio seguito da Master Wallace qui su bw.
2) Alterni una settimana con 4-8 reps o stile pl con una settimana in cui fai 8-15 reps con recuperi stretti o comunque anche completi, quindi piramidali, stripping ecc.
per adesso sto facendo una scheda con esercizi base pesanti e gli altri più leggeri... ma finita questa proverà l'opzione due... allego il file word della scheda...
recuperi completi per il giorno con rep basse e i soliti 1 o 2 min per l'altro.Last edited by lubga; 13-06-2007, 22:10:33.
Commenta
-
Commenta